Recensione: Il mio salvatore di Fiona Cole



Il mio salvatore 
di Fiona Cole

Autrice straniera indipendente
tradotta da Paola Ciccarelli Translation
Data uscita sugli store: 20 ottobre 2020

Trama
Mi ha comprata, ma non per toccarmi o assaggiarmi. Mi ha comprata per salvarmi e per espiare i suoi peccati.
Bello e misterioso, sbuca dal nulla per offrirmi una nuova vita, ma non è un cavaliere dall'armatura scintillante. È freddo, indurito dal suo passato. Tuttavia c'è un inferno che arde sotto il ghiaccio; posso sentirne il calore ogni volta che mi guarda, ogni volta che cede al desiderio che divampa tra di noi.
Eppure, per quanto io tenti di scatenare il fuoco che brucia nei suoi occhi, lui mi respinge ogni volta con più forza. È spietato con le sue parole crudeli, ripetendomi quanto sono ingenua, quanto poco so del mondo.
Ma sono più forte di quanto lui creda.
Quando finalmente affronteremo i nostri demoni, gli dimostrerò chi di noi due aveva bisogno di essere salvato e chi è il salvatore.

LA MIA OPINIONE

Il mio salvatore è il secondo libro di Fiona Cole ad arrivare in Italia e ha come protagonisti Alexandra ed Erik. 
Alex è una giovane diciannovenne con una situazione alquanto drammatica e per poter vivere decentemente la sua vita decide di vendere l’unica cosa che le rimane: la sua verginità. 
Erik è, invece, l’uomo che salva la nostra protagonista, ma è anche un affascinante trentenne che vuole combattere il traffico di donne dopo una bruttissima esperienza personale che lo ha coinvolto personalmente. 

«Quando perdevi qualcuno che amavi più di te stesso, quando sentivi quel dolore immenso, facevi tutto il possibile per non sentirlo di nuovo, incluso non lasciar avvicinare nessuno.»

La situazione in cui l’autrice ci fa immergere è sicuramente insolita, per certi versi un po’ al limite ma l’incontro tra Alex ed Erik è inteso e scatena una serie di emozioni che coinvolgono sia la protagonista che il lettore. 
Il ritmo della narrazione è piuttosto fluido e dettato dagli alti e bassi che intercorrono tra i protagonisti. Erik aiuta in tutto e per tutto Alex, non contando però che subire il suo fascino è un’opzione che avrebbe dovuto prendere in considerazione. Desiderare la giovane ragazza che ha salvato è tremendamente sbagliato eppure… non riesce a farne a meno. 
Entrambi hanno perso molto nella vita e la convivenza, che consegue il “salvataggio”, è una ventata d’aria fresca. Nonostante lui cerchi in tutti i modi di rimanere freddo e distante, sarà proprio Alex a fare i primi passi, seppur incerti, e ad avvicinarsi rischiando di bruciarsi. 

«Non avevo mai temuto che potesse davvero farmi del male. Forse era folle, ma riuscivo a respirare meglio quando ero con lui.»

Consiglio questo libro a chi ama gli erotic romance con personaggi che hanno una bella differenza d’età e in cui la tensione sessuale è molta, ma non protagonista assoluta! 

Punto di vista: prima persona alternato
Caratteristiche: erotic, age gap, passione
Sensualità: presenti scene hot, esplicite
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Finale: conclusivo con epilogo che preannuncia una nuova storia con personaggi diversi
Voto: 4 stelline



Ringrazio Paola Ciccarelli Translation per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!