Recensione: Loving the Darkness di Nicole Teso



Loving the Darkness
di Nicole Teso
(Loving the demon trilogy vol.3)

self-publishing
Data di uscita: 28/09/2020

“È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”. È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas.
Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti.
La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato.

“Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”. È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore.
Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti.
Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.

La mia opinione

“Anche i mostri sanno amare, Brittany.”

In "Loving the Darkness" la storia di Jake e Brittany giunge ad una conclusione. 
Anche questa volta, il romanzo riprende esattamente da dove ci eravamo lasciati. 
Brittany si trova di fronte ad una scelta assai difficile: la libertà che tanto brama, oppure il suo bisogno fisico di rimanere con Jake. 
E questa volta, non può sottrarsi a questa decisione. 
Mentre precedente la nostra protagonista, pur essendone attratta, provava odio per il suo aguzzino, questa volta la situazione è ben diversa: Brittany non riesce a provare sentimenti negativi per lui, nonostante tutto quello che Jake le ha fatto. 
Jake, d'altro canto, vuole che sia Brittany a scegliere (anche se i suoi demoni interiori gli dicono ripetutamente di continuare a tenere Brittany prigioniera).

"Dove andrò? Cosa ne sarà di me? Mi sforzo di rimembrare il passato, ricordi dov’ero felice e spensierata, ma il mio rapitore oscura tutto il resto. Non vedo com’era la vita prima di lui. «Vai, allora». Alza la mano e mi invita a passare oltre."

Forse è proprio in questa occasione che, per la prima volta, vediamo un vero segno di redenzione: Jake non è più lo spietato aguzzino senza scrupoli che abbiamo imparato a conoscere (e ad odiare...e ad amare) durante questa saga. 
La luce di Brittany ha, in qualche modo, contagiato anche lui. 
I suoi sentimenti, seppur contorti, sono più puri ed emergono proprio quando Jake vede Brittany in pericolo. 
Forse, proprio per questo motivo, "Loving the Darkness" è il meno "dark" di tutta la trilogia; per la prima volta, vediamo Jake e Brittany innamorati l'uno dell'altra, pur con le loro contraddizioni, ma innamorati davvero. 
Mi viene da definire "Loving the darkness" un dark romance "romantico" (non fraintendetemi: non mancano scene hot, violenze e altri elementi tipici di questo genere), ma forse questo cambiamento più “dolce” è proprio ciò che ci voleva per concludere al meglio questa storia.

"Eppure continuo a sbirciarlo con il cuore ridotto in mille pezzi, sforzandomi di ripescare le sensazioni negative che mi ha sempre trasmesso. Non arrivano. Non ne affiora nemmeno mezza."

Nicole Teso ci regala un finale che lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. 
Nulla è scontato, soprattutto quando si tratta di due personalità così complicate e contorte come quella di Jake e Brittany. 
Ma sono sicura che questo finale vi piacerà molto. 
Per tutti quelli che, come me, hanno lasciato un pezzo di cuore a questa trilogia, non posso che dirvi: godetevi questo viaggio conclusivo!
Personalmente, non vedo l’ora di leggere lo Spin Off che l’autrice ci preannuncia proprio nelle pagine finali. Buona lettura!

Punto di vista: POV alternato Brittany/Jake
Sensualità: molte scene hot!
Caratteristiche: Dark, finale della trilogia, sorprendente
Stile narrativo: coinvolgente e fluido
Tipo di finale: conclusione della serie
Voto: 5 stelline



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!