Recensione: Re di Anime di L.A. Cotton



Re di Anime
di L.A. Cotton
(Verona Legacy #2)

Editore: Queen edizioni
Data di uscita:  29/10/2020

Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.


La mia opinione


“La vita è ingiusta, Arianne. È spietata e crudele e dolorosa. Ma ci sono scintille di luce nell’oscurità. Tu sei la mia scintilla, amore mio. La tua luce dissolve l’oscurità della mia anima.”

Re di Anime
è il seguito di Principe di Cuori e conclude la complicata e sofferta storia d’amore di Arianne Capizola e Nicco Marchetti, due moderni Giulietta e Romeo
Prima di iniziare questo libro è necessario aver letto il precedente, se non lo avete ancora fatto non leggete questa recensione, vi basti sapere che i protagonisti dovranno affrontare momenti difficili, compresa una momentanea separazione, e ci sarà una vera e propria resa dei conti con tanto di colpo di scena finale. Ma ne vale assolutamente la pena, io non sono riuscita a staccarmi dal Kindle finché non ho scoperto se Ari e Nicco avrebbero avuto il loro agognato happy ending! 
Ari e Nicco sono sempre i narratori in prima persona a capitoli alterni, ciò aiuta moltissimo ad immedesimarsi nei loro panni e capire cosa provano in ogni momento.
Mentre Nicco si trova a Boston viviamo il suo struggimento per Ari, il suo bisogno di proteggerla,  e il desiderio di vendetta nei confronti dell’aguzzino della sua amata. 
Se vi piacciono i mafia romance e le storie non politicamente corrette, Nicco è un protagonista che vi piacerà sicuramente. La figura del principe mafioso che si innamora follemente, per di più dell’erede della famiglia rivale, è una figura romantica che mi ha conquistata all’istante. 
Nicco è quello che è e non ne fa mistero, ma con Ari è estremamente dolce e protettivo, la mette sempre al primo posto, anche se nel suo mondo al primo posto dovrebbe sempre esserci la Famiglia.

“Volevo il ‘per sempre’ con lei. Volevo la favola. Forse ero un futuro re mafioso, ma non sarei stato niente senza la mia regina. E non volevo governare senza lei al mio fianco.”

Ari è sempre stata una ragazza gentile e dal cuore puro, ma nel giro di pochi mesi la sua vita è stata stravolta dalla verità, è stata ferita e spezzata ed ha compreso sempre di più di essere soltanto una pedina. In questo secondo volume la vediamo soffrire a testa alta e fingere di stare al gioco nelle mani dei suoi burattinai, fino al momento in cui diventerà lei l’artefice del proprio destino. 
Un personaggio femminile che indubbiamente è costretto a crescere velocemente e prendere certe decisioni. Ho apprezzato il suo voler fare le cose nel modo corretto, l’ho trovato coerente con la sua personalità. 
Tra i personaggi secondari della storia mi sono piaciuti molto Nora (la migliore amica di Ari) e Enzo e Matteo, i due cugini di Nicco. Sono curiosissima di leggere le loro storie, che so essere in programma in futuro ma non ancora pubblicate nemmeno in inglese. Spero che l’autrice non ci faccia aspettare molto! 
La penna di L.A. Cotton è anche questa volta scorrevolissima ed emozionante, ormai questo è il suo quinto romanzo che leggo e non mi ha mai delusa. 
Per essere un mafia romance new adult non è nemmeno troppo cupo, ma qualche scena cruda è presente come è normale che sia quando si ha a che fare con famiglie legate alla malavita. 
Anche questa volta troviamo risvolti famigliari ed un colpo di scena finale totalmente inaspettato.
Per Ari e Nicco le cose si concludono qui, ma l’autrice mette decisamente le basi per i protagonisti del prossimo della serie…
Amanti dei mafia romance new adult, degli amori impossibili e sofferti, vi consiglio sicuramente la serie Verona Legay!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene sexy presenti
Caratteristiche: mafia romance, new adult
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente  
Tipo di finale:  conclusivo per Ari e Nicco
Voto: 4 stelle



Ringrazio la Queen edizioni per la copia ARC del romanzo in occasione del review party



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!