Recensione: Rockstar si diventa di Lauren Rowe



Rockstar si diventa 
di Lauren Rowe 
(Morgan Brothers #5) 

Casa editrice: Newton Compton Editori 
Data di uscita ebook: 14/09/2020 

Trama 
Quando ho visto Violet Rhodes a una festa è stata musica a prima vista. Era fatta di luce e oscurità unite insieme. Melodia in movimento. Il tutto con l’aria indifferente di chi non si cura dello sguardo altrui. Non potevo offrirle altro che una notte di passione. Volevo crogiolarmi nella mia ultima serata di anonimato prima del mio esordio in tour. Ma niente è andato secondo i piani. In una notte, Violet mi è entrata sotto pelle e nel sangue. Ha tatuato il suo nome sul mio petto. È diventata la mia musa. E poi se n’è andata. Ora, mesi dopo, rieccola. Intensa come un raggio ultravioletto. Una luce bellissima ed eterea che porta con sé la promessa di danno e distruzione. La testa mi dice di fuggire lontano da questa ragazza, ma il mio cuore non può fare a meno di sentire che potrebbe essere l’unica… il tipo che si incontra una volta sola nella vita. 

La mia opinione


‘Rockstar si  diventa’ è l'ultimo capitolo della serie 'Morgan Brothers' di Lauren Rowe ed ha uno stile frizzante e molto coinvolgente. È perfetto per tutte le amanti del genere Rock Romance, quindi preparatevi a soffrire un po' e a storcere il naso per via dei comportamenti da vera Rockstar a cui il nostro eroe si lascia un po' andare, anche se devo dire che tutto ciò avviene all'inizio della sua carriera.
Ma state tranquille, il nostro Dax è innamorato perso della sua Violet e quello che farà pur di stare con lei vi regalerà un piacevole susseguirsi di eventi degni di un Romance di tutto rispetto. 
Il colpo di fulmine tra i due protagonisti avviene la sera prima del lancio del singolo musicale di Dax e della sua band, i 22 Goats, ed è destinato a cambiare per sempre la vita dei due protagonisti.
Lei non è solo una ragazza bellissima che sembra completarlo alla perfezione, lei è anche pura ispirazione per lui. Mentre la guarda, le parole di nuove canzoni prendono vita nella sua testa come un flusso d’ispirazione senza fine. È chiaro ad entrambi sin da subito che stanno vivendo uno di quei momenti unici nella vita e l'idea che l'altro possa rappresentare qualcosa di più si affaccia immediatamente nel loro cuore. Ma nonostante l'attrazione reciproca, la notte bollente e la sintonia perfetta tra le loro personalità e le loro anime, sono entrambi consapevoli che quello, purtroppo, non è il momento giusto né per loro né per una possibile relazione. Lui è in partenza per un tour in Europa dove aprirà i concerti dell'attuale band di maggior successo al mondo, e questo lo allontanerà dagli Stati Uniti per almeno 8 mesi. Dal canto suo Violet è già stata bruciata una volta da un ragazzo e non vuole vivere in  un'ansia perenne, passando giorni ad aspettare una telefonata o a chiedersi se lui, mentre vive il suo sogno, le resti fedele. Così i due ragazzi, con il cuore spezzato, si dicono addio e vanno avanti con le loro vite. Dax e la sua band partono, diventano famosissimi e iniziano a vivere da vere rockstars, cioè in pratica sesso, droga e rock&roll. Ma lui non riesce a dimenticare Violet, non riesce ad andare avanti realmente, ossessionato com'è dal ricordo di lei, ed è determinato a ritrovarla non appena rientrerà negli States. Ma neanche Dax può immaginare cosa il destino abbia in serbo per lui, perché Violet tornerà inaspettatamente ad incrociare la sua strada quando meno se lo aspetta, ma sarà più irraggiungibile che mai.
Devo dire che l'autrice descrive il personaggio di Dax in maniera così impeccabile che ci si innamora di lui praticamente da subito. Sarà pure una rockstar ma resta comunque il cocco di mamma e il più piccolo dei fratelli Morgan, con un cuore puro ed un'anima pulita. Lui è così innamorato della sua musa che, se lo immaginiamo con gli occhi a cuore, non siamo molto lontani dalla realtà. 
Stessa cosa per Violet, il suo personaggio mi ha conquistata quasi immediatamente, così decisa e determinata, nonostante la storia della sua vita. 
Veramente una bella coppia la loro con cui ci si connette immediatamente. Inoltre i ragazzi sono accompagnati in questa loro avventura da tutti i personaggi principali, pazzi e divertentissimi, dell'intera serie quindi, in pratica, dai fratelli Morgan al gran completo. 
Ci sono molte risate e diversi momenti di confronto tra i fratelli che fanno emergere la magia di quel contesto familiare che l'autrice ha introdotto sin dal primo libro e che ha portato avanti fino a questo ultimo capitolo, regalando al lettore la sensazione che quel mondo e quella famiglia siano effettivamente reali. 
Inoltre, sul sito dell’autrice e sul canale Youtube di Lauren Rowe, sono disponibili un paio di video girati proprio dal modello biondo che è sulla copertina americana, dove interpreta proprio Dax Morgan e canta le canzoni dei 22 Goats che trovate nel libro…vi consiglio di dargli un'occhiata per entrare un po' nel mondo dei 22 Goats, non ve ne pentirete! Questo automaticamente mi porta a dire che, per quanto il modello sulla copertina della versione italiana sia veramente bello e super figo, non si può non notare la stridente contrapposizione con quello che è il personaggio principale di questo libro, Dax, che ha lunghissimi capelli biondi e l'aria da giovanissimo divo del Rock. 

POV: Doppio
Stile: Scorrevole e coinvolgente, dialoghi in prima persona.
Caratteristiche: Rock Romance
Finale: Conclusivo
Voto: 4 stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!