Recensione: Stammi sempre accanto di Joanna Wylde



Stammi sempre accanto
di Joanna Wylde
(Reapers MC #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 19 ottobre 2020

Trama
Otto anni fa, Sophie ha regalato il suo cuore – e la sua verginità – a Zach Barrett in una notte che non poteva essere meno romantica e più imbarazzante. Il fratellastro di Zach, un biker tatuato dai muscoli d’acciaio di nome Ruger, li colse sul fatto, assistendo a una scena che non ha mai dimenticato.
Anche se quella notte l’ha ferita nella dignità, Sophie ha ottenuto qualcosa di prezioso: suo figlio Noah. Zach è un padre del tutto assente, e Ruger è l’unica figura maschile di riferimento del piccolo. Quando scopre che Sophie e suo nipote vivono quasi in povertà, Ruger prende in mano la situazione, con l’aiuto del Reapers Motorcycle Club, per assicurare loro una vita migliore.
Sophie non aveva in mente di finire insieme a suo figlio in mezzo a una banda di biker fuori legge, ma Ruger non le lascia scelta. Sarà lì per Noah, che lei lo voglia o no. E Sophie lo vuole, lo ha sempre voluto. Sta per scoprire che portarsi a letto un biker può trasformare chiunque in una cattiva ragazza.

La mia opinione

Stammi sempre accanto, il secondo romanzo della serie Reapers MC di Joanna Wylde, racconta la storia di Sophie e Ruger.
Il modo in cui i due si sono conosciuti è senza dubbio inusuale e ha lasciato il segno. 
Quando era ancora adolescente, Sophie aveva deciso di perdere la verginità con il suo ragazzo Zach, e, mentre lo stavano facendo, Ruger, il fratellastro di quest’ultimo, era ritornato a casa, scoprendoli.
Da quel momento, Ruger non riesce a togliersi dalla testa quella ragazza mezza nuda, ma è la donna di suo fratello e non può permettersi di aggravare il distacco tra lui e Zach. Peccato che  quella notte Sophie rimane incinta e Ruger non può fare a meno di notare quanto da schifo suo fratello continui a trattarla. 
Così tanto che una sera è costretto ad andare a prenderla ad una festa a cui Zach l’ha trascinata per portarla in ospedale visto che stava per partorire. Non riescono a raggiungerlo però, e Ruger la aiuta a far nascere il bambino vicino al ciglio della strada.
La storia salta poi a otto anni più tardi, quando Sophie si è trasferita con suo figlio Noah in un’altra città. Nonostante stia cercando di tenere Ruger lontano dai suoi affari, in un momento di difficoltà se lo ritrova a casa e, appena lui si rende conto delle condizioni in cui vivono, li costringe a trasferirsi da lui.
La chimica tra i due protagonisti, Sophie e Ruger, è innegabile anche a loro stessi. Entrambi sono attratti l’una dall’altro ma provano a tenere le distanze per via di Noah e della situazione complicata in cui si trovano. 
In più, Sophie è all’oscuro di cosa significhi vivere in un mondo di motociclisti, con tutte le loro regole e legami, e non riesce a capire il senso di famiglia che si crea in un mondo del genere. Finché non sarà in grado di farlo però non potrà riuscire a vedere Ruger in nessun altro modo che non un cattivo ragazzo ed un pessimo partito.
Questo libro mi è piaciuto un po’ più del precedente. La storia è intrigante e i continui tira e molla tra Ruger e Sophie mi hanno tenuta con il fiato sospeso. Quando pensavo che uno dei due avrebbe finalmente ceduto, succedeva qualcosa che li rimandava indietro.
C’è stato un punto preciso del libro che è stato ben più crudo e violento di quanto mi aspettassi. Non voglio dire nulla per non compromettere la lettura a nessuno, ma mi ha un po’ lasciato con l’amaro in bocca, sembra sempre che ci sia un solo modo per risolvere determinate situazioni e non sono sicura mi piaccia il messaggio che questo avvenimento fa trasparire. In ogni caso, è solo un punto alla fine, ma è anche il motivo per cui non posso dare una valutazione piena.
È stato bello anche conoscere un po’ di più gli altri personaggi e soprattutto Em. Questo libro ha messo le premesse per un fantastico terzo romanzo, in assoluto il mio preferito della serie. Nel totale, darei quattro stelle a Stammi sempre accanto e lo consiglierei alle amanti del genere MC romance. 

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona e terza
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: intenso, emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso, soddisfacente




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!