Recensione: Cyrus di MJ Fields (Men of Steel #2)



Cyrus
di MJ Fields 
(Men of Steel #2) 

 Autrice straniera indipendente 
Data di uscita su Amazon: 28/10/2020

Trama
Ecco Cyrus, il più grande dei fratelli Steel. È forte, indipendente e ferito. Ma non siate dispiaciuti per lui. A Cyrus piace la sua vita così com’è. Nessuna costrizione, nessun impegno, e non più di tre volte con la stessa donna.
Finché non conosce Tara.
Cresciuta da diverse famiglie affidatarie, Tara non riesce a ricordare di essere stata amata o di essersi sentita al sicuro, tira fuori il lato protettivo del maschio alfa che c’è in Cyrus. E per quanto lui odi ammetterlo, anche qualcos’altro. Qualcosa che lui non vorrebbe provare. Qualcosa che potrebbe indebolire la sua risolutezza.
Mentre passano più tempo insieme, la regola delle “tre volte” di Cyrus si disintegra. Ma Cyrus non sopporta di sentirsi vulnerabile. Di sentirsi debole. E quindi, fa quello che qualsiasi uomo impulsivo e spaventato da una relazione seria farebbe: lascia che Tara gli scivoli tra le dita, anziché tenerla stretta.
Ma quando si tratta di Cyrus, Tara è una combattente, e non ha intenzione di rinunciare a lui.

La mia opinione

Wow che Libro! Cyrus, il secondo capitolo della serie 'Men of Steel' di M.J. Fields, l'ho letteralmente divorato. Il primo libro mi era piaciuto tantissimo e avevo paura di avere troppe aspettative su questo secondo capitolo, ed invece sono rimasta senza parole, mi è piaciuto anche più del primo. 
Lo stile è veramente scorrevole e l'autrice ha una penna magica, capace di traghettarti con una facilità estrema nel mondo da lei creato, facendoti immedesimare con i protagonisti e percepire come propri i loro sentimenti ed i loro tormenti. Ottima anche la costruzione di tutti i personaggi e del loro background. 
La famiglia Steel, composta da mamma Joe e dai quattro fratelli, prende vita davanti agli occhi del lettore e regala dei momenti davvero spassosi, fatti di quotidianità, di famiglia e di senso di appartenenza. Povera mamma Joe, non deve essere stato facile crescere figli maschi così fuori di testa e spavaldi sin da quando erano piccolissimi! 
I temi trattati sono, anche in questo secondo volume, decisamente difficili, non aspettatevi un romanzo leggero: video hard online, maltrattamento psico-fisico, club privati, droga, prostituzione, insomma... il panorama è chiaro ma, non essendo un dark romance, tutto è trattato senza troppa dovizia di particolari e senza indugiare troppo su alcune situazioni. Fa capire bene però il contesto in cui si incastra la storia. Cyrus, il più grande dei fratelli Steel, e Tara si incontrano in un ambiente popolato da figure losche e pericolose. L'attrazione sul piano fisico è immediata ma quello che si instaura tra loro, ad un livello più inconscio, è più profondo di quanto loro stessi possano immaginare ed è destinato a cambiare le loro esistenze e salvarli entrambi. 
Lui porta ferite profonde che gli hanno segnato l'anima ed il cuore, un dolore che ha radici nel suo passato così pieno di morte e rimpianti. 
Tara invece è nel pieno del suo inferno personale, nelle mani di un uomo che lei credeva l'amasse e che invece vorrebbe provare a sfruttarla per guadagnare soldi con lei. 
Cyrus, in balia di sentimenti così forti che non riesce a controllare ne reprimere, fa di tutto per aiutare la ragazza a superare le tragedie del suo passato e restituirle quella vita spensierata che le è stata ad un certo punto negata, ma quando tocca a Tara salvare Cyrus dai suoi demoni interiori, i muri che il ragazzo erge, pur di proteggere se stesso e il suo cuore da qualcosa di cui sente di non essere degno, sembrano troppo grandi anche per lei. 
Ma l'amore può tutto, nasce quando meno lo si aspetta, ti travolge come uno tsunami e ha anche la capacità di saper aspettare. In fondo, è solo dopo un lungo percorso, che anche l'uomo di latta riesce a trovare il suo cuore! (Non aggiungo altro!) 
Una storia meravigliosa di cambiamento, di guarigione e di rinascita che fa battere il cuore, che fa sognare e che fa provare mille sensazioni diverse. Consigliatissimo.

POV: Doppio, racconto in prima persona
Stile: Incisivo, scorrevole
Caratteristiche: Temi che potrebbero scuotere la sensibilità di alcuni.
Sensualità: Munitevi di ventilatore! il cognome di questi fratelli è pur sempre Steel!
Finale: Conclusivo, bellissimo e con il tanto atteso Happy Ending
Voto: 4,5 stelle 




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!