Recensione: Il mio traguardo sei tu di L. A. Cotton



Il mio traguardo sei tu
di L. A. Cotton 
(Rixon Raiders Vol. 4)

Editore: Queen Edizioni 
Data di uscita: 26/11/2020

È arrivato il momento perché Cameron, Jason e Asher si tolgano la divisa dei Rixon Raiders e vadano al college con le ragazze che amano. Ma le loro relazioni supereranno gli ostacoli della vita universitaria, delle nuove amicizie e, soprattutto, del football?
"Il mio traguardo sei tu" segna l'epilogo della serie "Rixon Raiders" ed è necessario leggerlo dopo aver letto i tre volumi precedenti.




La mia opinione


Il mio traguardo sei tu
è da considerarsi il volume di epilogo della serie Rixon Raiders, quindi è importante aver letto i precedenti tre capitoli della serie prima di iniziarlo.
I protagonisti di questo quarto volume sono infatti i tre giocatori di football dei Rixon Riders che abbiamo conosciuto ed amato in precedenza con le rispettive anime gemelle, che qui vediamo a turno durante gli anni del college. 
Mentre i precedenti volumi erano ambientati al liceo e considerati young adult, qui facciamo diversi salti temporali in avanti, ritroviamo i vari protagonisti durante gli anni universitari a fare i conti con gli alti e bassi del periodo e della vita, fino a prendere decisioni importanti per il futuro.
La narrazione è completamente in prima persona e alterna sei punti di vista diversi, ma divisi in tre parti. Questa scelta mi è piaciuta moltissimo, avevo timore fosse un po’ confusionario da leggere, ma così come l’ha strutturato l’autrice non mi ha dato alcun problema, anzi, penso che in questo modo ciascun personaggio abbia avuto il proprio spazio. 
Nella prima parte troviamo il punto di vista alternato di Jason e Felicity durante il loro secondo anno alla Penn, nella seconda parte quello di Asher e Mia durante il terzo anno alla Temple, mentre nella terza parte quello di Cameron e Hailee durante l’ultimo anno alla Michigan.  
Nonostante le tre coppie abbiano deciso di frequentare tre università diverse, una in particolare lontanissima dalle altre, è stato bello vedere come la loro amicizia non si sia mai alterata. 
Tutte le parti mi sono piaciute molto, ognuna mi ha emozionata in maniera diversa, ma quella che mi ha commossa maggiormente è stata l’ultima. Mamma mia quante lacrime ho versato!
La Cotton si conferma una delle autrici young adult / new adult che preferisco, ha una penna scorrevolissima e che cattura, inoltre nelle sue storie riesce sempre ad affrontare anche temi importanti. 
Ora aspetto con ansia le storie sui figli, perché ci saranno, e io non vedo l’ora di scoprirle! 
Un bellissimo epilogo per una serie romantica consigliatissima! 

Punto di vista:  prima persona, 
dei 6 protagonisti dei primi 3 libri
Sensualità: scene hot presenti, ma soft
Caratteristiche: romance new adult, universitario, sportivo
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale:  conclusione – epilogo della serie
Voto: 4 stelline




Ringrazio Queen edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!