Recensione: Imprevedibile e perfetto di Abbi Glines



Imprevedibile e perfetto 
di Abbi Glines
(Rosemary Beach #5 - Perfection #1)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 12/11/2020

Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio.
Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò conta di più nella vita: l’amore.

La mia opinione


Bentornati a Rosemary Beach!!!
Ho aspettato anni per poter finalmente leggere un altro libro di questa serie che adoro, e l'attesa è stata ampiamente ripagata.
Avevo già conosciuto Woods negli altri libri di questa serie e mi ero fatta un'opinione ben precisa di lui. Woods è il classico ragazzo ricco di Rosemary Beach, luogo dove quello che conta di più sono i soldi e  le ragazze ti si buttano addosso più per il tuo cognome (e di conseguenza per il conto in banca) che per ciò che sei in realtà, e lui ne approfitta perché la sua vita è già tutta programmata: lo aspetta la direzione del golf club e un matrimonio con una ragazza che lui detesta ma che è stata scelta per lui dalla sua famiglia.
Tutto questo poteva andare bene se nella sua vita non fosse apparsa Della a capovolgere tutto il suo mondo.
Della è una ragazza spezzata, ha vissuto una vita a metà rinchiusa in casa con una madre malata che l'ha privata di tutto. Non conosce il mondo, non sa nulla della vita vera e, quando la madre muore, si ritrova a dover affrontare un mondo di cui non sa nulla. L'unica persona su cui può fare affidamento è la sua migliore amica, che la sprona ad intraprendere un viaggio on the road per ritrovare se stessa e per iniziare finalmente a vivere. Questo viaggio la porta a Rosemary Beach e da Woods. 
Della non è come le altre ragazze che Woods ha frequentato, l'amore che sente per lei è qualcosa che va oltre tutto e per cui vale la pena lottare.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, Woods si è rivelato decisamente migliore di quello che pensavo. Nei precedenti libri, con il suo modo di comportarsi con Blaire, avevo capito che era fondamentalmente un bravo ragazzo, uno di quelli che, se gli piaci, ti aiuta senza nessun problema, ma non credevo avesse anche un carattere così risoluto. 
Quando Della entra nella sua vita e ribalta tutto, lui all'inizio tenta di resistere perché quello che ha da perdere è davvero tanto ma, quando riesce a far pace con il suo cuore e capitola al forte sentimento che prova, non esita un secondo ad andare contro tutto e tutti per difendere il suo Amore. 
Oltre a questo devo dire che mi ha piacevolmente stupito il suo lato “erotico”, perché caspita se ci sa fare con le parole, più di una volta mi è capitato di sorridere per la sua boccaccia che non ci risparmia proprio niente, dice ciò che pensa senza lasciar nulla all'immaginazione!
Della dal canto suo ha davvero un sacco di problemi da affrontare, la maggior parte del tempo si comporta come se stesse migliorando, ma le basta davvero molto poco per ritornare nel baratro da cui sta faticosamente cercando di risalire. Anche in questo Woods è meraviglioso, lui la prende per mano e la accompagna in questo suo difficile cammino, trattandola con amore e gentilezza senza però farne una vittima.
Anche se un po' della loro storia la conoscevo già visto che ci viene accennata nel terzo libro della serie, mi sono goduta moltissimo l'atmosfera di Rosemary Beach e il ritrovare tutti i personaggi che già conoscevo e che mi erano mancati tanto, perché la Glines con il suo stile fresco e semplice mi ha dato la sensazione di tornare a casa dopo un lungo viaggio.
Nonostante il finale aperto, non c'è un cliffhanger di quelli che ti lasciano appesi, inoltre il seguito sarà pubblicato prestissimo, così scopriremo come finirà la storia di Woods e Della e cosa ci riserverà di nuovo la vita a Rosemary Beach!

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Diverse scene hot presenti
Caratteristiche: Nuova vita, romantico
Stile narrativo: fluido e accattivante
Tipo di finale: Aperto, ma non così tragico
Voto: 4 stelline



Indelebile e perfetto, il capitolo conclusivo della storia d’amore tra Woods e Della uscirà il 26 Novembre! 



Ringrazio la Always Publishing per la copia Arc del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!