Recensione: Letale di Nina Levine



Letale
di Nina Levine 
(Mc Storm #4)

Editore: Hope edizioni 
Data di uscita: 13/11/2020

Trama
Donovan “Blade” Brookes sta per essere accerchiato dai fantasmi del suo passato.
Indurito da un’infanzia di abusi e tormentato dall’omicidio della sua fidanzata, Blade combatte contro le forze oscure che minacciano di consumarlo. Quando aiuta Layla Reed, nel momento del bisogno, non immagina che lei sarà la luce in grado di guidarlo fuori dall’oscurità che lo circonda. Più tempo trascorrono insieme, meno Blade riesce a resistere al desiderio che prova per lei.
Tuttavia, nonostante i suoi sentimenti si facciano sempre più profondi, Blade respinge Layla perché non vuole trascinarla nel suo mondo. Con dei nemici che lo attaccano da tutte le parti, lo Storm MC che ha bisogno del suo aiuto per combattere un rivale e suo padre che lo fa ancora soffrire, tutto quello di cui avrebbe bisogno è proprio l’amore di una donna per bene.
Riuscirà Layla a spingerlo al limite e a costringerlo ad ammettere ciò che vuole? Oppure l’oscurità lo trascinerà in fondo per sempre?

La mia opinione


Finalmente è arrivato il libro di Blade, lo stavo aspettando fin dal primo romanzo!
Letale, il quarto volume della serie Storm MC di Nina Levine, racconta la storia di Donovan (conosciuto come Blade) e Layla.
Già nei libri precedenti era evidente che Blade avesse un passato duro, non solo perché figlio non voluto del presidente del club Storm, ma anche per ciò che era accaduto con la sua ragazza qualche tempo prima. Non è quindi particolarmente interessato a trovare una sostituta, e quando è attratto da qualcuna non vuole complicazioni. Non può però fare a meno di andare quasi ogni sera, per un anno, nello stesso bar dove guarda caso c’è proprio Layla.
Inizialmente lui resta lontano, non le si avvicina. È solo quando lei si trova in una situazione spigolosa che decide di farsi avanti. 
Il socio di Layla ha chiesto dei soldi ad un aguzzino mettendo come assicurazione il bar stesso, ed ora è venuto a riscuotere il denaro che gli spetta. Per fortuna, Blade lo conosce e riesce momentaneamente a cacciarlo. 
Da quel momento, i due inizieranno a conoscersi e l’attrazione che provano l’uno per l’altra crescerà sempre di più, finché neanche Blade potrà far molto per evitarla. 
Prima di riuscire a donarsi del tutto ad una persona, Blade dovrà però affrontare i suoi demoni, anche se con Layla le cose sembrano semplici.
Questo romanzo è uno dei miei preferiti della serie. Entrambi i personaggi sono forti a modo loro e deboli dove è giusto che sia. 
Layla è una persona con le palle. Non si lascia prendere in giro e dice le cose come stanno, anche se significa fare un passo indietro rispetto alla sua stessa felicità. 
Blade, invece, ha un cuore d’oro e si prende cura di ogni persona. Appena può fare qualcosa per gli altri la fa, senza neanche battere ciglio. L’unica che tiene a distanza è suo padre, e per ovvi motivi. 
Questo capitolo della serie è un po’ diverso dal solito perché effettivamente Blade non è del tutto un membro del club di motociclisti, ma è come se lo fosse. Collabora con loro e li aiuta nei momenti di bisogno, e loro fanno lo stesso con lui.
In “Letale” ritroviamo tutti i personaggi passati, anche se stavolta capiamo che una coppia che in precedenza aveva avuto un lieto fine ora sta tentennando. Bisognerà continuare a leggere anche i prossimi della serie per capire se se la caveranno. In più, il romanzo lascia aperte un bel po’ di porte per il successivo che avrà come protagonista Griff, un altro personaggio che adoro e che non vedo l’ora di conoscere meglio.
Se avete amato gli altri romanzi di Nina Levine, non potete di certo perdervi questo!

«A volte devi crollare per trovare la forza. Inoltre, a volte devi permettere agli altri di avvicinarsi per aiutarti a rimettere a posto i pezzi.»

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: Mc romance, intenso, emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso
- Voto: 5 stelle




Roinghrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!