Recensione: Noi in un istante di Jewel E. Ann



Noi in un istante 
di Jewel E. Ann

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 19 Novembre 2020

La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale.  Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirĂ  mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno piĂą essere celati, Bodhi si troverĂ  di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilitĂ . Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il piĂą intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerĂ  che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare piĂą di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarĂ  finalmente disposto a volerla accanto a sĂ©?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.


La mia opinione

Non riuscirò mai a spiegarlo a parole. Noi siamo una sensazione. 
E quando avviene -il bacio- mi pare che una parte perduta di me trovi la strada di casa.

Quando Henna e Bodhi si incontrano al Coachella sentono di appartenersi, ma entrambi sanno che il loro tempo insieme è destinato a finire e che quella è solo una piccola parentesi all’interno della loro vita incasinata. Contro ogni aspettativa si ritrovano, ma in una situazione nella quale non potrebbero frequentarsi. Scelgono comunque di non rinunciare a ciò che sono insieme e di seguire la legge di Henna e Bodhi, innamorandosi senza pensare alle conseguenze e consapevoli di poter crollare, ma felici di aver percorso parte del viaggio insieme e lasciando che sia poi il tempo ad aiutarli a rialzarsi.

Quello che c’è tra noi è naturale e semplice, l’unica parte sbagliata è il nostro pensare che lo sia.

Henna è sopravvissuta a un incidente, ma continua a sentirsi ancorata ad esso e alle sue conseguenze, mentre Bodhi vive in una situazione di stallo nella quale pone il padre e il suo stato di salute davanti a ogni altro aspetto della propria vita, certo di star in questo modo pagando per i propri sbagli. 
Per un periodo molto lungo i protagonisti si concedono l’un l’altra, ma senza essere realmente liberi di viversi. 
Henna e Bodhi sono attrazione, innamoramento, completezza, incoscienza, amore, mancanza, voglia di vivere, senso di colpa. 
Entrambi dovranno compiere scelte dolorose, ma lo faranno consapevolmente, mettendo sempre l’altro prima di loro stessi, consci che determinate decisioni potrebbero allontanarli ancora una volta e ancora di piĂą. 
Soffriranno molto, tra le pagine del libro, ma troveranno anche tante risposte e si perdoneranno, dandosi finalmente la possibilitĂ  di crescere, di uscire dalla bolla nella quale hanno vissuto troppo a lungo, di essere le persone che, schiacciate dal senso di colpa, non sapevano di poter essere. 
Finalmente si daranno la possibilitĂ  di vivere, affrontando il dolore e trasformandolo in forza, conoscenza di sĂ© e libertĂ . 

“Ciao, ti ricordi di me?”
“Sono abbastanza sicuro che tu sia ancora il mio ricordo piĂą bello”.

Punto di vista: prima persona, alternato
SensualitĂ : scene hot presenti
Caratteristiche: grande crescita dei protagonisti, emozionante
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: autoconclusivo
Voto: 4.5 stelline



Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!