Recensione: Scandalous. Senza inibizioni di L. J. Shen



Scandalous. Senza inibizioni
di L. J. Shen 
(Sinners of Saint #3)

Editore: Always Publishing
Data di uscita ebook: 29/10/2020

Trama
Uno scandalo è l’ultima cosa di cui la mia famiglia ha bisogno. Ma uno scandalo è quello che gli daremo.
Edie Van Der Zee è all’apparenza una ricca principessa viziata, ma la sua vita è tutt’altro che lussuosa. Quando suo padre, manipolatore e senza cuore, la obbliga ad andare a lavorare per la sua società, Edie scopre presto che la proposta cela uno spietato ricatto: se vuole proteggere ciò che ha di più caro al mondo, dovrà derubare il temibile socio in affari di suo padre, Trent Rexroth.
Partito dai bassifondi, Trent ha costruito la sua fortuna puntando solo sulle sue forze. Schivo e taciturno, la sua corazza di incomunicabilità si incrina dinanzi a sua figlia Luna, una bambina di quattro anni affetta da mutismo selettivo. Quando gli viene imposta una frivola diciottenne come stagista, lui si oppone con determinazione. Ciò che non si aspetta è di scoprire in Edie una ragazza grintosa, dotata di un altruismo e di una dolcezza che fanno breccia nel cuore della piccola Luna, tirandola fuori dal suo isolamento. Affascinato da Edie, Trent dovrà fare i conti con i quindici anni di differenza che lo separano dalla giovane che l’ha stregato, con le macchinazioni di un uomo determinato a distruggerlo e con la consapevolezza che la loro passione è troppo dirompente per essere arginata.
Vittime di una faida familiare che li vede nemici giurati, Edie e Trent lotteranno con le armi della seduzione, dell’inganno e del desiderio per vincere una sfida irta di difficoltà.
La sfida di un amore avversato, proibito e scandaloso, che scuoterà le esistenze di due amanti e la placida cittadina di Todos Santos.

La mia opinione

I cavallucci marini prediligono nuotare in coppia con le code intrecciate. Una delle rare specie di animali monogami, i cavallucci marini si dedicano a una danza di corteggiamento lunga otto ore che, tra le altre cose, include nuotare fianco a fianco e cambiare colore. Sono romantici, eleganti e fragili.
Proprio come l’amore.
Ci ricordano che l’amore deve essere burrascoso, come l’oceano.


Quanto mi piacciono le storie nate dalla penna di  L. J. Shen! 
Scandalous è il romanzo dedicato al quarto ed ultimo HotHoles ed ha superato le mie aspettative. 
Non so per quale motivo in particolare, ma Trent è stato fin dal principio il protagonista che mi ispirava meno, invece la Shen ha costruito una storia che me lo ha fatto piacere molto. 
Trent ha poco più di trent’anni, è un milionario partito dal basso, un socio della Fiscal Heights Holdings insieme ai suoi amici Vicious, Dean e Jaime (i protagonisti dei precedenti volumi della serie) e recentemente anche di un uomo che lo guarda dall’alto in basso e che non lo sopporta.
Trent è un tipo sensuale, arrogante ai massimi livelli e tutt’altro che paziente con le persone e soprattutto con le donne, ad eccezione di Luna, la sua adorabile bimba di quattro anni che comunica con i gesti e le espressioni anziché con le parole.
La protagonista femminile, Edie Van Der Zee, è nientemeno che la figlia diciottenne appena diplomata del nuovo socio-nemico di Trent. 
La differenza di età tra Edie e Trent è tanta ma, leggendo la storia e scoprendo i vari retroscena che riguardano la vita della ragazza, capirete in fretta che è molto più matura della sua età anagrafica. Edie è figlia di un milionario ma non è affatto una mocciosa viziata, è una giovane donna che si è fatta carico di molte responsabilità, è una tipa tosta, forte e combattiva ed odia profondamente gli uomini ricchi, senza scrupoli e manipolatori come suo padre. 
La storia ci viene raccontata in prima persona a capitoli alterni dei due protagonisti, è stato bello veder cedere le difese di Trent “il Muto” grazie ad una ragazzina che ha fatto breccia velocemente nel suo cuore e in quello della piccola Luna. 

Quella notte, guardai Edie troppo a lungo.
Quella notte, non fui più lo stesso.
Quella notte, non presi nulla da Edie Van Der Zee. Per la prima volta dopo anni, cedetti una parte di me stesso. La parte peggiore? Non sarei mai stato in grado di riaverla indietro.
Ora apparteneva a lei.
Per sempre.

I capitoli di Evie mi hanno aiutata molto a comprendere il vissuto di una ragazza così giovane costretta ai ricatti del genitore che dovrebbe amarla e invece la tratta come una marionetta a proprio vantaggio. Evie dimostra di essere una donna appassionata e in perfetta sintonia con la focosità di Trent ma è anche una ragazza dolce e profondamente buona. 
Questo romanzo mescola diversi aspetti che amo trovare nei romance: l’odio-amore iniziale e l’age gap che da quel tocco di proibito alla relazione dei due protagonisti, associati sono una bomba!
È stato come sempre un piacere rivedere gli altri HotHoles in alcune scene della storia, anche da sposati e con prole mantengono le caratteristiche che me li hanno fatti amare in precedenza. 
Dopo aver letto quattro storie della Shen penso di poter tranquillamente inserire questa autrice nella lista delle mie preferite del genere romance, la sua penna è scorrevole, emozionante, sensuale e piccante al punto giusto e riesce a tenermi incollata alle pagine con quel senso di trepidazione come poche riescono a fare. 
Non chiedetemi però di scegliere quale sia il mio libro preferito della serie Sinners of Saints, non ci riuscirei, ogni protagonista ed ogni storia mi hanno colpita profondamente e non vorrei far torto a nessuno degli HotHoles! Ovviamente ve li consiglio TUTTI!

Punto di vista:  prima persona dei due protagonisti
Sensualità:  scene molto hot presenti
Caratteristiche: odio-amore, age-gap, padre single, interraziale
Stile narrativo:  scorrevole, emozionante
Tipo di finale:  conclusivo con epilogo
Voto: 4,5 stelline




Ringrazio Always Publishing per la copia del romanzo!

1 commento

  1. Mi sono piaciuti tutti eppure avrei voluto maggiore sentimento e un po' meno intrigo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!