Recensione: Cercasi Stella di K. M. Golland




Cercasi Stella 
di K. M. Golland

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 10/12/2020

Si può davvero ricominciare daccapo tutta una vita?

Stella
Sto scappando. Alle spalle mi lascio una vita, una vita che voglio assolutamente dimenticare. Voglio ricominciare daccapo, in una cittĂ  che non sia la mia, con persone diverse da quelle che conoscevo. Il mio piano è di vivere un’esistenza tranquilla, di fare un passo alla volta. Di dimenticare. Di non sentire piĂą nulla.
Peccato che fin dal primo incontro con Lawson, il meccanico di Pittstown, è chiaro che non sarĂ  così facile. Lui mi ha vista crollare, sul ciglio della strada, accanto a quella maledetta della mia auto, che aveva deciso di rompersi a cinquanta chilometri dall’arrivo.
Io però per ringraziarlo del suo aiuto… gli ho quasi rotto il naso.

Lawson
C’è una nuova ragazza in cittĂ . Bellissima e complicata. E come se non bastasse è la sorellastra di Todd, il mio piĂą caro amico. Dovrei lasciar perdere, ho giĂ  i miei di problemi, eppure non ci riesco, e non solo perchĂ© sono un dannatissimo cavaliere dalla scintillante armatura… Stella mi piace. Troppo. E so che ha bisogno di me. Di qualcuno che le dia una mano per venire fuori dai suoi guai. Per ricominciare a vivere. Deve essere trovata, e io sono quello che la troverĂ . Troverò Stella.

La mia opinione

Queste sono le ambientazioni che preferisco, le piccole cittadine dove tutti si conoscono e dove alla fine sono tutti una famiglia.
Ed è proprio di una famiglia che ha così disperatamente bisogno Stella, anche se ancora non lo sa.
Stella sta scappando dal suo passato, un passato doloroso che non può e non vuole accettare, e per farlo lascia tutto quello che aveva partendo alla ricerca del fratellastro che non vede da anni.
Lì in quella piccola cittadina spera di ricominciare la propria vita lontano da tutto e tutti. 
Ma non ha previsto di avere un guasto alla macchina a poche miglia dalla sua meta, e che a fermarsi sia proprio Lawson, il meccanico della cittadina che deve raggiungere. E di certo non si aspettava che Lawson fosse il miglior amico del suo fratellastro, il fratello della sua fidanzata, e che loro tre abitassero tutti assieme! E che quell'incontro sarebbe stato l'inizio di qualcosa di unico e meraviglioso!
Questa autrice è stata una scoperta, la storia che ha creato è di quelle semplici ma difficili da dimenticare.
Stella è un bellissimo personaggio, ha sofferto moltissimo ma alla fine capisce che Lawson è il tipo di uomo con cui vale la pena ricominciare. Perché lei non vuole rivivere la sua vita precedente, vuole proprio crearsi una vita completamente diversa e Lawson è realmente la persona giusta per lei.
Per Lawson, Stella è un mistero. Lei sicuramente sta nascondendo qualcosa di doloroso e vuole fare di tutto per farle tornare il sorriso, perché fin da subito ha sentito che tra di loro c'è qualcosa che potrebbe essere per sempre.
Non per niente Lawson è un vero “cavaliere” e come tale con lei si comporta. E' stato cresciuto dalla madre nel rispetto per le donne e le sue maniere sono quello che ci si può aspettare da un gentiluomo, ma lui non è solo quello. E' sexy da morire, dolce, gentile ed estremamente focoso!
Quando il suo rapporto con Stella si evolve in qualcosa di più, riuscire a tenere giù le mani da lei è quasi impossibile e questo da vita ad una serie di scene decisamente bollenti che aggiungono una bella dose di pepe a tutto il libro.
Non conoscevo questa autrice ma il suo stile mi ha conquistata, è stata una piacevolissima lettura, dolce, divertente e piccante al punto giusto, ma anche emozionante e triste in alcuni momenti.
Come dicevo questa è una storia semplice, che non ha bisogno di troppi drammi per essere interessante, giusto un segreto che scopriremo man mano, una ex un po' psicopatica ma inoffensiva e una serie di personaggi secondari che completano il cerchio. A rendere tutto ancora più bello, un epilogo finale di quelli che chiudono il libro come meglio non si poteva.

Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : Diverse scene hot presenti
Caratteristiche: Romantico, dolce
Stile narrativo: fluido e accattivante
Tipo di finale: Lieto fine
Voto: 4 stelline



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!