Recensione: Indelebile e perfetto di Abbi Glines



Indelebile e perfetto 
di Abbi Glines
(Rosemary Beach #6 - Perfection #2)

Editore: Always Publishing 
Data di uscita: 10 Dicembre 2020

Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicitĂ  e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato. Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrĂ  inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori. Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilitĂ , e per riuscirci avrĂ  bisogno di ogni aiuto possibile. Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarĂ  costretta a prendere la decisione piĂą difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicitĂ  pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?
Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò che conta di piĂą nella vita: l’amore.

La mia opinione


Con la morte improvvisa del padre, Woods si ritrova a dover dirigere l'impero di famiglia, e questo non vuol dire solo dirigere il golf club, ma anche dover gestire la madre in lutto che tenta in ogni modo di manipolarlo e che odia Della con tutta sé stessa. E con la madre deve aver a che fare persino con la sua ex psicopatica.
L'unica cosa che lo tiene ancora in piedi e gli permette di andare avanti è l'amore di Della, il sapere che il suo viso è la prima cosa che vede al mattino e l'ultima prima di addormentarsi. Il fortissimo sentimento che Woods prova per lei è però un’arma a doppio taglio. La sua necessitĂ  di tenere Della al sicuro lo rende ansioso e questo si ripercuoterĂ  sul loro rapporto. Della in quel modo inizierĂ  a sentirsi soffocare e, a causa di un malinteso frutto proprio del suo malessere, prenderĂ  una decisione che farĂ  soffrire moltissimo entrambi, ma che permetterĂ  di capire fino in fondo i loro sentimenti e alla fine sarĂ  proprio quello che li unirĂ  di nuovo e per sempre.
La seconda parte della storia di Della e Woods mi è piaciuta molto, avrebbe potuto essere noiosa e banale, invece è stata stuzzicante e intensa. 
Woods si è riconfermato un bellissimo personaggio, l’uomo forte e determinato che suo nonno avrebbe voluto che fosse. Mettendo sempre la felicitĂ  di Della al primo posto, rende chiaro a tutti, madre ed ex psicopatica comprese, che per lui niente è piĂą importante che renderla felice e offrirle la vita che si merita dopo tante sofferenze. Il suo modo di trattarla, di amarla e di proteggerla ci fa capire che tipo di persona è in realtĂ , ovvero un ottimo amico e un uomo che farebbe di tutto per la donna che ama.
Della dal canto suo è perfetta per Woods, nonostante lei pensi il contrario. Lo ama talmente tanto da decidere di lasciarlo libero piuttosto che farlo soffrire, e questo la dice lunga su quanto siano forti i suoi sentimenti.
Le loro scene assieme sono dolci, divertenti e molto romantiche, perchĂ© è così che sono loro, ma anche piccanti e sensuali. La “boccaccia” di Woods continua a piacermi moltissimo, come mi piace molto il modo con cui Della si “prende cura” di lui, perchĂ© il loro è anche un rapporto molto fisico e il sesso ne è una parte importante.
Questo libro è decisamente piĂą corale rispetto ai precedenti, nei primi 3 volumi i protagonisti erano esclusivamente Blaire e Rush, mentre qui, nonostante la storia sia incentrata su Woods e Della, tutto il gruppo di Rosemary Beach è molto presente e questo ci permette di avere una visuale completa su di loro, di iniziare a conoscere meglio quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri e di comprendere la profonda amicizia che li lega. Quando un triste avvenimento scuote tutto il loro mondo (e un po' anche il mio perchĂ© davvero non mi aspettavo quel tipo di sviluppo), potranno contare esclusivamente sull'affetto che provano gli uni per gli altri per riprendersi da un dolore immenso e così inaspettato da sbilanciare tutti loro. 
La Glines con il suo stile semplice ma incisivo è riuscita a tenermi incollata alle pagine. Essere in prima linea come spettatrice delle storie di questi ragazzi, del loro amore, della forte amicizia che li lega e del dolore che hanno provato, mi ha fatto sentire di nuovo a casa, e questa è una delle doti più grandi che una scrittrice deve avere, e la Glines con questa serie ci è pienamente riuscita!

Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : Diverse scene hot presenti
Caratteristiche: Romantico, dolce
Stile narrativo: fluido e accattivante
Tipo di finale: Lieto fine
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Always Publishing per la copia Arc del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!