Recensione: Non farti illusioni di Lauren Layne



Non farti illusioni 
Lauren Layne
(Hot Asset Series #2)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 05/12/2020
cartaceo il 10/12/2020

TRAMA
È un lupo di Wall Street. Sono stata ingaggiata per addomesticarlo.

Matt Cannon ha ventott’anni, è vergognosamente ricco ed è il broker più giovane di Wall Street. Sarà anche un ragazzo prodigio, ma è un donnaiolo superficiale. Basta chiedere alle donne che transitano nel suo letto una notte dopo l’altra. Ma, quando l’ultima fiamma di Matt finisce sui titoli dei giornali scandalistici, i suoi clienti si innervosiscono, e i suoi capi alla Wolfe Investments gli rivolgono un ultimatum: tenere sotto chiave i suoi asset, farsi una fidanzata vera, e darsi una ripulita. Solo una donna può aiutarlo in un compito tanto arduo.
Per il genio delle pubbliche relazioni Sabrina Cross, il miglior risolutore di Manhattan, interpretare la fidanzata di Matt sarà una sfida, anche se solo per finta. Hanno già alle spalle una storia esplosiva e lei non sopporta la sua arroganza di uomo di mondo; quel che è peggio è che non riesce a smettere di pensare a lui. Chi sarà tra loro a rompere prima il giuramento di non toccarsi? Perché quando succederà, il gioco di Matt e Sabrina diventerà così bollente da rischiare di mandare in fiamme la reputazione di entrambi. 

LA MIA OPINIONE


Non farti illusioni
è il secondo libro della serie Hot asset series, ma è autoconclusivo e si legge tranquillamente senza aver letto il primo. 
La storia di Matt e Sabrina inizia col botto: lui, un giovanissimo broker di Wall Street, ha appena fatto qualcosa per cui rischia di rovinare la sua brillante carriera. I suoi capi lo hanno messo davanti a un ultimatum: o si trova una ragazza o è fuori dai giochi. 
Cosa fare quando l’unica persona che sei sicuro possa aiutarti è in realtà la stessa con cui non riesci a condividere una stanza? Matt è temerario e decide di provare… 

«I miei amici hanno ragione. È l’ultima donna sulla faccia della terra che possa innamorarsi di me. Perché Sabrina Cross mi odia a morte.»

Sabrina è una donna bellissima, intelligente e molto brava nel suo lavoro: sistemare i problemi della gente ad ogni costo e se c’è una cosa che non sopporta è probabilmente quella di rifiutare una sfida o peggio ancora perderla. Per questo motivo accetta di aiutare Matt, nonostante sia il suo miglior nemico, almeno a quanto pare. 
Mi è piaciuto molto il modo in cui i due protagonisti si approcciano tra loro e il tipo di rapporto che li lega: non convenzionale, frizzante, simpatico e molto inteso. C’è un conto in sospeso tra loro e nessuno dei due ha intenzione di chiarire, né di dimenticare, ma nel corso della narrazione le cose cambiano ed entrambi subiscono una crescita personale soprattutto grazie alla fiducia che improvvisamente scoprono riporre l’uno nell’altra. 

«La verità è che non voglio un’altra. Voglio qualcuno di cui potermi fidare e, anche se morirei anziché ammetterlo di fronte a lei, mi fido di Sabrina.»

Oltre ad essere una splendida storia d’amore questo libro passa un messaggio d’amicizia molto positivo proponendo al lettore situazioni emozionanti e circondando Matt e Sabrina di figure che colpiscono il lettore tanto quanto i protagonisti. 
Non farti illusioni è stato il primo libro che ho letto di Lauren Layne e devo dire che mi è piaciuta sia la sua trama che il modo in cui è stato scritto. È una lettura piacevole, emozionante e scorrevole. 

«Credevo che il peggio fosse fingere di essere innamorato quando neanche credo all’amore. Ora capisco che non è così. Il peggio è dover evitare di toccare l’unica donna che abbia mai voluto.»

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: friends/enemies to lovers, deal, passione
SENSUALITA’: presenti scene hot
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
FINALE: auto-conclusivo con epilogo 
Voto: 4 stelline



Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!