Recensione: SCORPIO di Marilena Barbagallo



Scorpio
(Black Dynasty #5)
di Marilena Barbagallo

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 08/11/2020 

Trama
La mia vita è tutta una finzione. È da tempo che mi sono perso. Sguazzo nell’oblio, tentando di dimenticare da dove provengo. Conosco il mio demone, persino il suono della sua voce. Non è crudele, ma mi spaventa. È mio padre. Essere suo figlio mi fa sentire un errore della natura. Veleno puro, nero, come i colori dello Scorpione. Solo la musica mi comprende, solo le parole sanno esprimere ciò che ho dentro. Bevo, scrivo, compongo e faccio sesso, macchiandomi l’anima, irreparabilmente. Poi, un giorno, mi capita di suonare in un locale e… BANG! Becco una tizia pazzesca con un abito striminzito di colore bianco. La voglio e la faccio chiamare dal mio agente. Lei sa cosa desidero, conosce i miei vizi. E che fa? Mi rifiuta! Capisco subito che deve avere qualche serio problema mentale. Cioè, come si fa a dirmi di “no”? È inaccettabile, tanto quanto la sua bellezza. Nell’istante in cui esterna tutto il suo disprezzo nei miei confronti, diviene la mia ossessione.
Sono Scorpio Leclerc, generato nello squallore, primo della prossima linea dei Dodici, Disk Jockey, futuro padre di una dozzina di figli e… Ho perso la testa per Alix Brun, l’unica ragazza al mondo che ha avuto l’incoscienza di respingermi. Non si libererà di me facilmente. Sarà mia, perciò me la vado a prendere. D'altronde, sono un dannato Leclerc!

La mia opinione

Scorpio è il quinto capitolo della Black Dynasty Series e i libri che la compongono sono da leggere rigorosamente in ordine di pubblicazione. 
Scorpio Leclerc, di professione DJ, sta per intraprendere un tour che lo porterà in tutta Europa. Durante il concerto che precede la partenza incontra Alix Brun, una collega del suo manager, e sentendo una forte attrazione nei suoi confronti la invita nel proprio camerino. È certo che lei, come tutta la popolazione mondiale, non possa resistergli e quindi già pregusta un’intensa notte di sesso. Riceverà invece il primo “no” della sua vita e, poiché è dello Scorpione che stiamo parlando, da quel momento la ragazza diventa il suo chiodo fisso, l’obiettivo da raggiungere, la sfida da vincere. Per questo motivo il giovane Leclerc utilizza ogni mezzo per coinvolgerla nel suo tour, convincendola, anche per sfinimento, a partire con lui. Vuole dimostrarle che anche lei non è in grado di resistere allo Scorpione e che è esattamente come tutte le altre. Non si è mai sbagliato così tanto: la sua presenza, ma anche la sua assenza, renderanno sempre più evidente quanto sia invece diversa e unica. La costruzione del loro rapporto non sarà semplice e lineare. Dovranno infatti fare i conti con il passato della protagonista, figlia di un uomo che ha abbandonato lei e la madre per crearsi un’altra famiglia e di una donna che l’ha costantemente trascurata, impegnandosi invece molto nella ricerca di qualcuno di già sposato con il quale accasarsi. Per queste ragioni, date dalla sua storia personale, per Alix l’idea di ricoprire il ruolo di amante o di rovinafamiglie è repellente. Non assecondare però non solo l’attrazione, ma anche i sentimenti che nel tempo inizia a provare per Scorpio le sembra ingiusto e la fa soffrire. Anche lo Scorpione sta affrontando un periodo difficile. Il suo rapporto con Taurus è complicato: ha bisogno di averlo vicino ma lo allontana, lo ama, ma allo stesso tempo disprezza le origini del loro legame, così come ormai non riesce più a sopportare i segreti che è costretto a mantenere per il bene della famiglia. 

Detesto non poter dire chi sono, da dove vengo, cosa amo e quanto. Odio dovermi nascondere, celare la verità.
E disprezzo tutto questo oggi, più che mai, perché quando Alix Brun mi dice che sono un traditore egoista, io non posso confessarle che non è come crede e che sono un uomo libero di poterle dire quanto cazzo è bella. 

Nel corso di questo quinto capitolo della serie Scorpio non solo finalmente si innamora, lasciandosi alle spalle la vita fatta di coca, alcool e bomboniere, ma riesce anche a riappacificarsi con il proprio passato. Lo Scorpione ha il diritto di essere finalmente libero e il Toro… il Toro lo ama, e basta.
Con il susseguirsi dei capitoli che compongono la serie, ciò che continuo ad apprezzare maggiormente è la centralità che la famiglia Leclerc riesce a mantenere nella narrazione pur restandone ai margini. Il modo in cui tutti i fratelli si spalleggiano e proteggono mettendo alla prova il poverino di turno mi incuriosisce sempre molto.
La Black Dynasty Series è adatta a coloro i quali cercano, nei romanzi, protagonisti con una considerevole differenza d’età, oppure per chi apprezza i testi sulle seconde occasioni o per chi, come nel caso di Scorpio, è alla ricerca di music-romance. 

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: scene esplicite presenti
Caratteristiche: music-romance
Stile narrativo: accattivante
Tipo di finale: chiuso
Voto: 4 stelline





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!