Recensione: Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry



Un amore disastroso
di Brittainy C. Cherry

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita ebook: 24/11/2020

Trama
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbando­nato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accetta­bile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascon­diglio, e ora insiste perché mi trasfe­risca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sem­bra quasi che le cose stiano comin­ciando ad andare per il verso giu­sto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per oc­cuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amo­re. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.


La mia opinione

Hazel Stone è figlia di una donna tossicodipendente e di un uomo che non ha mai conosciuto. Vive nella periferia di Eres, in Nebraska, con la madre e il patrigno, il quale è il principale responsabile dello spaccio di stupefacenti della cittadina. Per aiutare la madre, che è incinta, Hazel ha bisogno di un lavoro e proprio per questo va al ranch di Ian Parker. 
Poco dopo aver ottenuto l’impiego è costretta, a causa del compagno della madre, a trasferirsi in un capanno malandato all’interno della tenuta di Ian, il quale vede in lei tutto ciò che disprezza e odia. Lui le assegna i lavori più faticosi e infami pur di farla andar via, ma lei resiste senza lamentarsi, consapevole che quella sia la sua unica possibilità per potersi prendere cura della madre e del bambino in arrivo. 
Costretti poi a dover vivere sotto lo stesso tetto, si rendono conto che in entrambi c’è molto più di quello che si aspettavano di trovare. 
Ian ha costruito un muro intorno a sé, certo che l’unico modo per non venire ferito sia mantenere tutti distanti. Hazel riesce però a farsi largo nelle sue difese, tanto che lui dopo molto tempo sperimenta la fiducia nell’altro. 
Lei conosce il dolore, la disperazione e l’abbandono, nonostante fino a poco prima abbia vissuto con la madre, ma non teme di prendersi responsabilità che per altri sarebbero troppo grandi.
I protagonisti vivranno un innamoramento rapido, travolgente e forte, seppur da subito messo alla prova dalla lontananza e dalla vita di Ian che va avanti, mentre quella di Hazel pare restare ferma. 
Quando tutto sembra star andando finalmente per il verso giusto il passato le si paleserà sul tappeto di casa, rischiando di farle perdere ogni cosa.
Un amore disastroso non è il primo romanzo che leggo di Brittainy C. Cherry e avevo molte aspettative. Purtroppo, però, il testo non mi ha pienamente soddisfatta: l’ho trovato in alcune sue parti superficiale e anche un po’ scontato, alcuni conflitti vengono risolti in poche righe e altri aspetti sono sviluppati, secondo me, in modo improbabile. 
È un libro carino, i protagonisti riescono a riscattarsi nei confronti di ciò che la vita aveva inizialmente pensato per loro, ma non l’ho trovato piacevole come i precedenti.

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: alcune scene esplicite
Caratteristiche: droga, violenza, riscatto sociale 
Stile narrativo: abbastanza scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 3.5/4 stelline




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!