Recensione: Un’inaspettata vacanza in Vermont di Mika Jolie



Un’inaspettata vacanza in Vermont 
di Mika Jolie

Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita: 14/12/2020

Trama
Cosa fareste se, come me, aveste un bagaglio di ricordi da seppellire?
Magari prenotereste una stanza in un’accogliente locanda del Vermont per Natale e partireste all’avventura, nella speranza di mettere una pietra sopra a tutti quegli anni di dolore. È quello che ho fatto io. Sono certa che questa vacanza sia esattamente quello che ci vuole. Sono pronta a chiudere definitivamente quel capitolo straziante della mia vita e iniziare il nuovo anno con il botto.
Sembra facile e lo sarebbe davvero se non fosse per Joe Parker, con quel sorriso perfetto e quegli occhi castani in cui annegare. L’uomo che avrebbe dovuto essere il mio per sempre e che invece mi ha spezzato il cuore.
Lui è qui. In questo paesino sperduto. Sono venuta qui per lasciarmi il passato alle spalle, non per incontrare di nuovo la mia vecchia fiamma. Tuttavia, è bastato un bacio per riaccendere i miei sentimenti, la mia mente e la mia anima.
Posso continuare a negarlo a me stessa, eppure non credo di essere abbastanza forte da lasciarlo andare. Meritiamo davvero una seconda possibilità?

La mia opinione

Un’inaspettata vacanza in Vermont è sicuramente una lettura adatta a questo periodo dell’anno, ma non è solamente un romance natalizio! 
Alexandra, Sasha per gli amici, si trova improvvisamente senza un lavoro e sola per le vacanze di Natale. Il caso ha voluto che decidesse di trascorrere questo momento delicato in una cittadina del Vermont che fa al suo caso: Yeti. Il suo obiettivo è quello di tagliare finalmente i ponti con il passato e andare avanti. Tutto è addobbato, gli alberi sono carichi di lucine e nonostante l’arrivo un po’ burrascoso a causa della grande quantità di neve, il B&B in cui ha prenotato si rivela molto carino. Se non fosse che… 
Sasha incontra lì l’ultima persona che avrebbe mai pensato di vedere e in generale di non vedere mai più nella vita: Joe Parker. Lo stesso ragazzo che ben sei anni prima le aveva spezzato il cuore, abbandonandola senza spiegazione alcuna. La sua vacanza avrebbe dovuto portarle leggerezza e liberarla dal fardello “ex ragazzo del college”, invece si trova faccia a faccia proprio con questo.

«Nessun finale è bello come un inizio. Vorrei che avessimo un nuovo inizio.»

Il destino ha giocato ad entrambi i personaggi un brutto scherzo, che però grazie all’atmosfera dolce e leggera si trasforma in qualcosa che in realtà conta più di tutto il resto. Inizialmente Sasha è molto chiusa in sé stessa e pensa di tornare a casa, ma complice un bacio inaspettato e confessioni sconvolgenti cambia idea e chissà, magari davvero a Natale sono tutti più buoni e inclini a perdonare anche chi ha ferito più duramente. 

«Per sei anni la felicità è stata un’ombra sfuggente. Ora che finalmente ce l’ho a portata di mano, non ho intenzione di lasciarmela scivolare tra le dita.»

Questa lettura mi è piaciuta: leggera al punto giusto e ideale per trascorrere un pomeriggio in pieno mood invernale. Se amate le seconde opportunità e gli happy ending conditi con omini di pan di zenzero e vin brulè è il libro che fa per voi!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: second chance, natalizio
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
SENSUALITA’: presenti scene hot 
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 3,5/4 stelline




Ringrazio Heartbeat edizioni per la copia ARC 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!