Recensione: Vorrei solo te per Natale di Kennedy Ryan



Vorrei solo te per Natale
di Kennedy Ryan
(Shot series #4)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 11/12/2020

MacKenzie Decker è la risposta a una domanda che Avery non ha mai dovuto porsi.
Si sono incontrati quando lei era una giovane reporter ambiziosa, e non si era ancora asciugato l’inchiostro sul primo contratto di Deck con l’NBA. Anni dopo, sono diventati due persone molto diverse, con le loro cicatrici e i loro successi, ma una cosa non è cambiata. L’attrazione che sfrigola tra di loro in uno spogliatoio è ancora lì. Con le loro carriere stellari la vita di Avery e Deck è stata facile, tranne per quando riguarda la possibilità che non hanno mai avuto.
O almeno, così è stato fino ad ora. E se adesso ci fosse speranza?

La mia opinione

Vorrei solo te per Natale è una novella natalizia firmata da Kennedy Ryan che fa parte della serie Hoops. Io personalmente non ho letto nient’altro della scrittrice e non ho avuto nessun problema a seguire la storia. Non ho neanche percepito che facesse parte di una serie. Quindi se avete remore a iniziarlo per questo motivo, non fatevene.
In questa novella ci viene raccontata la storia di Avery, una giornalista sportiva, e Deck, un ex giocatore di basket. I due si sono conosciuti dieci anni prima, quando lei era stata assegnata per la prima volta alla squadra di Deck. L’incontro è rimasto nei ricordi di entrambi per vari e imbarazzanti motivi.
Ora, dieci anni dopo, Avery non riesce ancora a scrollarsi di dosso quell’incontro sfortunato e continua a dare a Deck la colpa di quello che è successo. Quando scopre che verrà a lavorare per qualche settimana con lei, non perde occasione per trattarlo male. I due, però, passando più tempo insieme, iniziano ad abbassare l’ascia di guerra.
Quello che Avery affronta nel suo ultimo anno l’ha segnata e le impedisce di avere una relazione, ma perfino una vita normale. Si è chiusa in sé stessa e ha iniziato a evitare ogni ritrovo sociale. Non è più sé stessa, ma con un po’ di aiuto riuscirà di nuovo a trovare il modo per andare avanti.
Deck invece ha le idee chiare sul suo futuro e su quello che vuole. Quando vede di nuovo Avery, non ha intenzione di farsi scappare l’occasione. Ne ha già perse troppe con lei.
Ho apprezzato molto questa novella perché non è stata per nulla come me l’aspettavo. Ero pronta a una storia frivola con neve e canti natalizi, un po’ come uno dei film Hallmarks di Natale. Invece, Vorrei solo te per Natale è molto di più. È una storia di seconde occasioni, di delusioni passate e di cuori spezzati. Nel totale darei al romanzo quattro stelle e lo consiglierei alle amanti del genere romance.

«Questa ragazza… mi sono bastati uno sguardo e una domanda per capire di non poter avere la meglio su di lei. Non ho mai saputo resistere a una sfida, e quando Avery si volta per andarsene, regalandomi una visione ininterrotta di un didietro sodo e rotondo, marcato da pantaloni aderenti, so che non resisterò neanche a lei.»

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: qualche scena esplicita
- Caratteristiche: natalizio, carino, emozionante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso
- Voto: 4 stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!