Recensione: HOUSE OF PAIN di Naike Ror



HOUSE OF PAIN
di Naike Ror 
(American’s Creed in love #2) 

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 26 Gennaio 2021 

TRAMA
Mi chiamo Emery Scott e sono il Presidente degli American’s Creed, la più antica confraternita studentesca di Yale. Frequento il dottorato in legge, amo le feste selvagge, il football e i dolci al cioccolato. 
Ho due amici che considero fratelli: Cruz Sanders, che tutti credono sia un cinico manipolatore, e Tyson Rogers, reputato il professore più stravagante dell’università. 
Anche su di me la gente ha un’opinione precisa: crede che io sia il tipico ragazzo ricco, viziato, che ama le avventure di una notte.
Nessuno, però, ha idea di quanto in realtà io mi senta solo. 
Terribilmente solo. 
Se solo Hanna Foster, la ragazza che mi piace, potesse capirmi… anche lei appare per quello che non è, ne sono sicuro. 
Peccato solo che lei mi consideri un maniaco, e ogni volta che tento un approccio, fugge via come se avesse incontrato il diavolo in persona. Non ho proprio una possibilità con Hanna, me ne rendo conto, ma come posso spiegare al mio cuore che deve smetterla di palpitare ogni volta che incrocio i suoi occhi?

LA MIA OPINIONE

House of pain è il secondo volume della serie Creed in love e può essere letto come standalone. 
I protagonisti di questa storia sono Emery Scott e Hanna Foster, già comparsi in House of love e tornano tra le pagine di questo libro per raccontarsi. 
Hanna conduce una vita molto calma e cerca di trovare la sua dimensione in un mondo che per molto tempo le si è rivelato ostile: il suo passato è terrificante, ma nonostante tutto ora si sta per laureare a Harvard ed è determinata a ottenere la custodia di suo figlio Nicholas. 
Emery è il presidente dei Creed, a Yale, e si trova in un momento molto delicato e si sente molto solo, sente che sta per cambiare tutto e non fa altro che cucinare dolci e mangiare. I suoi amici, Tyson e Cruz sono preoccupati, ma lui tende a chiudersi e non parlare.
Hanna ed Emery si conoscono grazie alle loro amicizie in comune e proprio in questo contesto cominciano ad approcciarsi uno all’altra. Inizialmente la ragazza sente di non potersi fidare minimamente del bel dandy boy e lo avverte come una minaccia, d’altro canto lui non sa come attaccare boccone e l’unica cosa che riesce a fare nella maggior parte dei casi è fissarla e prepararle dei dolci. 

«Il cuore che batteva forte, l’agitazione e la stretta allo stomaco erano sintomi che avevo frainteso: Emery Scott mi provocava quelle emozioni non perché fosse una minaccia, ma perché mi piaceva.»

La dolcezza di Emery si scontra duramente con i muri difensivi di Hanna e, se in un primo momento sembra essere risentito e forse anche intimidito, piano piano riesce a creare un varco e farsi conoscere per quello che è: una persona con un animo puro e tanto amore da offrire, anche se potrebbe sembrare il classico universitario da Party hard il sabato sera.

«L’avevo contemplata mantenendo le distanze per quasi un anno, avevo seguito l’istinto quando gridava a squarciagola che lei era quella giusta, per scoprire alla fine che l’attesa era valsa ogni singolo secondo.»

È stata dura entrare in sintonia con Hanna, perché la sua storia pesa più delle sue parole e dei suoi sforzi di “sembrare normale”, ma in realtà c’è molto di più. Dietro le sue paure, la sua riservatezza e pacatezza si nasconde una donna – cresciuta troppo in fretta- che non ha bisogno del principe azzurro per salvarsi e vivere felice e contenta, ma che sa lasciarsi andare quando trova la persona che va oltre ogni limite e la conquista offrendole la libertà che merita.
L’autrice ci regala un romance ricco di emozioni profonde, situazioni che fanno sorridere o riflettere e dei dialoghi che colorano la storia in modo eccellente!
Consiglio questo libro a chi ama leggere storie d’amore coi fiocchi, senza però la perfezione e la pretesa di vivere una favola, con un happy ending sperato ma non scontato. 
House of pain è amore, dolore, sogni e rivincite. Se all’inizio vi sembrerà di avere un macigno sul cuore, alla fine avrete un sorriso soddisfatto sulle labbra: lasciatevi conquistare!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato Emery/Hanna
STILE NARRATIVO: scorrevole, semplice
CARATTERISTICHE: new adult, contemporary romance, college, single parent/second chance
SENSUALITA’: presenti scene hot
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 5 stelle



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!