Recensione: Il mostro nei suoi occhi di J.M. Darhower



Il mostro nei suoi occhi
di J.M. Darhower 
(Monster in His Eyes #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 29/12/2020

Trama
Ignazio Vitale non è un brav’uomo.
Lo intuisco quando, la prima volta in cui lo vedo, percepisco l’aria di pericolosità che lo circonda. Ha un modo tutto suo di pretendere l’attenzione, di assumere il controllo, e sa quello che sto pensando ancor prima che lo sappia io stessa.
È al contempo spaventoso e affascinante. Oscuro e letale. È tutto ciò che ho sempre desiderato, ma è l’ultima cosa di cui ho veramente bisogno: un’ossessione.
Non ci impiega molto a sedurmi, a farmi cadere nel suo letto e a intrappolarmi nella sua vita. Una vita di cui io non so nulla, finché non è troppo tardi. Lui ha dei segreti, segreti che non posso neanche immaginare, segreti che mi rendono impossibile liberarmi, non importa quanto lo preghi di lasciarmi andare. A volte, riesco a vedere nei suoi occhi un’oscurità che è terrificante ed eccitante al tempo stesso. È un mostro, nascosto sotto la maschera di un uomo bellissimo. E quello che scopro, quando tolgo quella maschera, cambia ogni cosa.
Vorrei odiarlo.
A volte, ci riesco.
Eppure, non riesco comunque a impedirmi di amarlo.

La mia opinione

“Il mostro nei suoi occhi” è una lettura che mi ha colpita in maniera positiva, perché è stato uno di quei libri da cui mi aspettavo tutt’altro, e invece…si è rivelato una vera sorpresa.
Karissa Reed, detta affettuosamente Kissimmee, è la protagonista ed è una giovane studentessa di 18 anni; Karissa è intelligente, insicura, spesso impacciata…una ragazza assolutamente normale. 
Arrivata da pochi mesi al College, ha da sempre vissuto con sua madre tra una città e l’altra, senza mai avere una casa stabile. 
A differenza di molte altre studentesse, Karissa non ha grosse possibilità economiche: spesso si trova a dover rinunciare ad un bel vestito o ad una cena di lusso per poter risparmiare qualche soldo. E’ quindi davvero semplice entrare in simpatia con questa protagonista (io personalmente mi ci sono rivista in molte caratteristiche). 
Ignazio Vitale, Naz, è un uomo enigmatico e autoritario, più grande di Karissa di quasi vent’anni. 
Proprio come Karissa, anche noi non sappiamo chi sia Ignazio, ma si comprende subito che quest’uomo ha una sorta di seconda vita. 
Non ci vengono date informazioni su di lui, su cosa faccia durante il giorno, sul suo lavoro o sul suo passato. 
O almeno non subito e questo, a mio parere, ha reso ancora più forte e misterioso il personaggio di Naz.  
Naz è un personaggio di cui ci s’innamora subito: Karissa ne rimane affascinata sin dal primo sguardo, ma è convita che dopo essere stata a letto con lui, tutto finisca così. 
Invece Naz la cerca, la invita a cena, a casa sua a vedere un film, vuole rivederla a tutti i costi. E la loro conoscenza diventa pian piano una vera relazione.

“Restiamo entrambi in silenzio mentre proviamo a riprendere fiato e il suo cuore ritorna a un battito normale e costante. Dal canto mio, non penso che il mio cuore batterà mai più allo stesso modo.”

Eppure Naz nasconde un segreto terribile, che la nostra bella protagonista scoprirà soltanto dopo aver già perso la testa per questo splendido uomo. Posso assicurarvi che, nonostante io abbia cercato di cogliere tutti gli indizi possibili, non mi sono nemmeno avvicinata alla verità sulla vita di Naz!
Questo romance non è, secondo me, un vero Dark, anche se ci sono alcuni elementi tipici di questo genere. 
Lo definirei più un contemporary-romance con parecchie scene hot e con molta suspense. Una lettura adatta a tutti.
Ho trovato la trama davvero molto interessante e per niente scontata.
L’autrice riesce a mantenere alta l’attenzione perché il lettore vuole sapere chi è realmente Naz e quale sia il suo vero scopo. La curiosità non manca di certo! 

“Forse le favole non hanno ragione come pensavo. Forse, Cenerentola non ha vissuto felice e contenta. Forse, arrivata alla mezzanotte, lei voleva solo scappare. Forse il Principe Azzurro non gliel’ha permesso. Il mio me l’ha impedito.”

Il libro è narrato tutto in prima persona da Karissa, che ci fa vivere con lei la sua storia d’amore con Ignazio, i suoi dubbi, la scoperta dei suoi segreti.
Un elemento che ho adorato sono stati i riferimenti filosofici presenti sporadicamente in qualche capitolo: hanno dato un tocco in più a questo romance. Non sono una grande appassionata di filosofia, ma mi sono davvero piaciuti.
Insomma, una lettura piacevole, che è riuscita a tenere alta la mia attenzione dall’inizio alla fine. La consiglio! 

Punto di vista: POV di Karissa
Sensualità: presente!
Caratteristiche: age gap, misterioso, avvincente, coinvolgente
Stile narrativo: scorrevole e ricco di suspense
Tipo di finale: aperto
Voto: 4 stelline




Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!