Recensione: L’ultima tentazione di K.C. Lynn



L’ultima tentazione
di K.C. Lynn
(Men of Honor #3.5)

Editore: Quixote Edizioni 
Data di uscita: 13 gennaio 2021

Trama
Quando Cooper McKay si trasferisce nella casa accanto alla sua, tutto pelle abbronzata, muscoli sodi e un sorriso smagliante che metterebbe in ginocchio qualsiasi ragazza, Kayla Keller sa di aver incontrato l’uomo dei suoi sogni. Lui dà fuoco al suo corpo da adolescente e lo fa vibrare per tre anni… tre lunghi e difficili anni.
Lei spinge.
Lui si ritira.
È un tiro alla fune, finché una fatidica notte Kayla mette in atto il suo piano, e l’agente sexy non ha più scampo.
Avevate chiesto la loro storia e ora eccola qui. Cooper e Kayla non solo condivideranno con voi il loro giorno speciale ma vi riporteranno indietro a quando tutto è cominciato. Ecco la loro stravagante storia d'amore, dall’inizio al... per sempre.

La mia opinione

‘L’ultima Tentazione’ è il capitolo conclusivo della bellissima serie Men of Honor di KC Lynn. Il libro, che è in realtà una novella, è dedicato a Kayla e Cooper, una delle coppie più frizzanti e tanto amate dai fan sin dal primissimo libro dell'autrice. La serie non poteva chiudersi senza un capitolo speciale dedicato proprio a questi due personaggi super simpatici, figure costanti ed immancabili che hanno accompagnato lo sviluppo di tutte le precedenti storie delle serie. Non sono mai stati solo dei personaggi secondari ma vere e proprie figure protagoniste, i migliori amici di Julia e Jaxson sin dai tempi del liceo, amici leali ed una coppia salda, ben affiatata e di sicuro la più pazza di tutte. Io personalmente li ho amati da subito ed è proprio grazie a loro, in particolare a Kayla, se ho riso tanto e di gusto nei libri precedenti. Li abbiamo visti crescere, abbiamo vissuto con loro tutte le tappe più importanti della loro storia ma non abbiamo mai visto come i due si siano innamorati davvero. Ed ecco quindi che, questo ultimo capitolo della serie, ricostruisce proprio l'inizio della storia d'amore tra la spumeggiante Kayla e il più serioso agente Cooper. Sarà proprio lei, il giorno delle nozze, circondata da tutte le sue amiche, cioè le protagoniste dei libri precedenti, a rivivere e raccontare gli eventi che hanno dato inizio a tutto. A differenza degli altri tre libri, in quest'ultimo capitolo non c'è traccia di suspance e non ci sono tematiche forti affrontate dall'autrice. Tutto è caratterizzato solo da tanto divertimento e romanticismo, in puro stile Kayla e Cooper ovviamente (quindi con molto movimento e passione) per una conclusione perfetta sia per la coppia stessa che per l'intera serie. Ovviamente, essendo la storia ambientata alla fine degli anni del liceo, non potevano mancare gli amici di una vita, appunto Julia e Jaxson, a vivere con loro l'inizio di questa grande storia d'amore e gli avvenimenti narrati si incastrano in un arco temporale che precede gli eventi raccontati poi nel primo libro della serie, dedicato proprio a questi ultimi due ragazzi.
Lo stile di KC è sempre piacevolissimo, scorrevole e capace di trascinare il lettore nel mondo dei suoi personaggi. La connessione con tutti i protagonisti è immancabile e l'amore per Kayla, per questo personaggio forte e carismatico, cresce e si rinsalda pagina dopo pagina. E chi non avrebbe voluto un’amica così fedele, simpatica e pazza ai tempi del liceo? Io la vorrei anche adesso!
Ma non crediate che la storia sia piatta, senza colpi di scena o che non ci siano pagine mozzafiato e prive di passione. KC sa il fatto suo quando deve descrivere scene bollenti.
Personalmente ho adorato l’intera serie, 5 stelle non sono sufficienti per i libri di KC e per descrivere le emozioni, le lacrime, i batticuori, il percorso emotivo che l'autrice ti fa vivere quando prendi in mano i suoi libri quindi, anche se questa è una storia leggermente più corta, è comunque un momento piacevolissimo per riprendere fiato, immergersi nuovamente nel mondo dei ‘Men of Honor’ per poi arrivare a salutare definitivamente tutti i suoi personaggi (anche se poi in realtà li ritroveremo comunque a fare da sottofondo alle vicende dei protagonisti delle serie successive 😊).
Io, di mio, non vedo l'ora che arrivi la serie sulla Next generation, quella cioè sui figli dei protagonisti dei Men of Honor!

POV: doppio, i primi 6 capitoli sono raccontati da Kayla, 
mentre gli ultimi due da Cooper.
Stile: Scorrevolissimo
Caratteristiche: Novella, Romantico
Sensualità: Presente
Finale: Conclusivo
Voto: 5 stelle




La serie Men of Honor Series è composta da:
1. Fighting Temptation (Irresistibile Tentazione)
2. Sweet Temptation (Dolce Tentazione)
3. Resisting Temptation (Incancellabile tentazione)
3.5 The Final Temptation (L’ultima tentazione)

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!