Recensione: Tornerò da te di Ella James



Tornerò da te
di Ella James
(Off-limits series #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 15 gennaio 2021

TRAMA
Evelyn 
Avevo sedici anni quando è arrivato a casa nostra. Landon Jones, un ragazzo senza niente, venuto dal nulla. Il mio nuovo fratello in affido. Mi aspettavo fosse solo un bambino, invece era tutto fuorché qualcosa di dolce e innocuo. Ci siamo avvicinati come un fratello e una sorella non dovevano fare. Abbiamo scommesso su di noi e abbiamo perso. Lui se ne è andato, cacciato dai miei genitori, e una parte di me si è smarrita. So che il tempo lenisce le ferite, ma nulla può contro i ricordi e rivedere Landon dopo tanti anni, fa riemergere sensazioni che credevo sepolte.
 Landon 
Era la mia sorella affidataria. La sua casa e la sua famiglia sono stati l’unico rifugio degno di essere considerato tale. Avrei dovuto averne cura, essere più cauto e invece mi sono innamorato di Evie con una facilità disarmante. L’ho avuta e l’ho persa, ma non mi sono mai rassegnato al destino. Sapevo che per riaverla indietro avrei dovuto inseguirla e ora sono qui per questo: nel suo stesso ospedale, con un camice come il suo addosso, specializzando in neurochirurgia insieme a lei. Quando me ne sono andato le ho fatto una promessa: “Un giorno tornerò a trovarti”. Sono tornato, Evie, e non me ne andrò un’altra volta.

LA MIA OPINIONE 

Tornerò da te è il terzo volume della serie Off-limits firmata Ella James e può tranquillamente essere letto da solo, infatti sono tutti autoconclusivi. 
Landon ed Evie sono i protagonisti di questo romance, si conoscono quando entrambi hanno sedici anni e frequentano il liceo. James Landon è il nuovo fratello in affido di Evie, ma quando si incontrano per la prima volta ancora non lo sanno e qualcosa scatta… che sia una scintilla o qualunque altra cosa deve assolutamente rimanere lì. La situazione del ragazzo è molto precaria e l’ultima cosa che gli serve è rovinare la sua possibilità di avere un futuro. L’attrazione, l’intesa e la dolcezza che li lega è più forte del buon senso e non porta a nulla di buono.

«È sbagliato, ma sembra così maledettamente giusto.»

Nel primo capitolo troviamo un bel dottore che entra nell’ospedale in cui farà la sua specializzazione in neurochirurgia e incontra dopo dieci anni quello che era stato l’amore della sua vita, ma tutta la prima parte del libro è incentrata nel passato e descrive le fondamenta del rapporto tra due giovanissimi ragazzi che forse ancora non comprendono il valore e l’importanza di quello che stanno creando e che per un motivo o per un altro si perdono, temendo di non ritrovarsi mai più. 
Nella seconda parte c’è un riavvicinamento più o meno casuale, ma come può essere trovarsi davanti la persona che pensavano di non rivedere mai più nella vita? 

«Nessuno sa quanto ho bisogno di te. Che non riesco a dormire se prima non mi siedo qui. Che ho bisogno del viaggio in auto insieme a te per andare e tornare da scuola. Che ho bisogno di starti vicino. Nessuno lo sa. Nessuno lo scoprirà mia.»

In questo libro ho trovato un po’ di tutto: l’innamoramento nel periodo adolescenziale, il sapore del proibito, i sensi di colpa, una crescita forzata e tutte le sue conseguenze ma soprattutto l’emozione dell’amore ritrovato. 
Mi è piaciuto vedere l’evoluzione dei personaggi e anche il tipo di rapporto che hanno nelle due differenti fasi della vita. 
Consiglio questo romanzo a chi abbia voglia di leggere una bella storia d’amore tormentata al punto giusto, che parli della vita “reale” e della rinascita.

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
STILE NARRATIVO: semplice, scorrevole
CARATTERISTICHE: second chance, forbidden, young/new adult
SENSUALITA’: presenti scene di sesso esplicite 
TIPO DI FINALE: autoconclusivo
VOTO: 4,5/5



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!