Recensione: CANCER: Black Dynasty Series #6 di Marilena Barbagallo



CANCER
(Black Dynasty Series #6)
di Marilena Barbagallo

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 06/02/2021

Trama
Quarta nella linea dei Dodici e non per ordine d’importanza, precisiamolo. Metto anima e corpo in tutto quello che faccio. Forse più corpo. Niente cuore, l’organo che fa tum tum è roba da deboli. Niente gabbie, a meno che non si installino per giochi hot. Posso scriverle queste cose o rischio la censura? Dicevamo… Niente sentimenti. Solo indipendenza e divertimento. Non si è ancora capito chi sono? Credo non serva dirlo. Vi basterà sapere che, in questo preciso istante, darei fuoco alla torre dell’Ariete, facendo ardere, nelle fiamme della mia ira, mio fratello e la sua futura consorte. La ragione? Hanno osato invitare al loro imminente matrimonio un individuo a me sgradito. Non lo nominerò, non merita tante attenzioni. Obiettivo del giorno: sabotare le nozze dell’anno. So cosa state pensando. Siete certi che non ce la farò, ma io sono disposta a tutto, persino a cooperare col criminale di famiglia. Zakhar troverà il modo migliore per far fuori il mio nemico. Come ho fatto ad arrivare a questo punto?! È tutta colpa sua e del suo didietro di marmo. Non quello di Leskov, che è notevole, certo, mi riferisco a quello di Nol… No, non farò il suo nome. Vincerò io, come sempre. Parola di Chantal Cancer Leclerc. Nolan Duris ha cercato di dimenticare la donna che ha messo in discussione i suoi sentimenti. Si è dedicato alla sua professione di psicologo, mandando avanti la sua vita piatta e un matrimonio che lo soffoca da tempo. Il giorno in cui rivede colei che è stata la sua storia d’amore segreta, si rende conto di essere semplicemente spacciato e che la felicità può essere sfiorata, se solo si ha il coraggio di prenderla per mano.

La mia opinione

Bentornati al castello Leclerc!
Come sempre, se non volete spoiler sui capitoli precedenti interrompete la lettura e recuperate quel che vi manca. Anche questo sesto capitolo della Black Dynasty series è autoconclusivo, ma avrebbe ben poco senso leggerlo senza conoscere ciò che lo precede. 
Finalmente conosciamo Chantal, quarta dei Leclerc, ma soprattutto unica nel suo genere. Partendo da Taurus e arrivando a Scorpio, l’abbiamo quasi sempre vista come una principessina viziata e altezzosa, pronta a impartire ordini e a vedere soddisfatto ogni capriccio, incurante di tutti fuorché dei suoi fratelli. La narrazione inizia a pochi giorni dal matrimonio di Aries e Crystal, quando Chantal scopre che l’altro testimone della sposa sarà il dottor Nolan Duris. Ve lo ricordate lo psicologo del carcere in cui la futura signora Leclerc ha passato troppo tempo, soprattutto senza che nessuno le desse il beneficio del dubbio? Ecco, lui (e no, io non dimentico). Proprio quel dottor Duris sul quale la nostra Cancer ha posato il suo sguardo di fuoco durante il loro primo incontro, promettendo scintille. Nonostante lei abbia messo tutta se stessa per farlo capitolare, la fine di quella relazione mai realmente iniziata è arrivata troppo presto. Quando si incontrano di nuovo, dopo un anno di silenzio, entrambi si rifiutano di seppellire, ancora una volta, ciò che provano. Il problema, allora, qual è? Lei vuole una relazione esclusiva e lui è sposato. 
Chantal mi è piaciuta molto, il legame con Nolan ha fatto sì che uscisse la parte di lei che da sempre ha tenuto nascosta, ovvero quella della regina del castello sempre amata, servita e riverita, ma che in realtà troppo spesso sperimenta la solitudine e il senso di inadeguatezza. Con lui si sente finalmente libera, la vediamo quindi spontanea, sincera e incontenibile come al solito, ma anche matura e vulnerabile. Il protagonista maschile prova ad arginare questa bomba di donna, povero illuso, perché è sposato, perché non può lasciare la moglie, perché lui e la sua Sputafuoco sono le persone giuste nel momento sbagliato. Dal mio punto di vista, però, il personaggio di Chantal è così grande che il dottor Duris ne resta un po’ schiacciato. La narrazione è scorrevole, anche se alcune scene hot secondo me l’hanno resa, in determinati passaggi, un po’ lenta e ripetitiva. 
Durante la lettura di ogni nuovo volume della serie aspetto il momento in cui la vita dei protagonisti si incontra con quella degli altri Leclerc e, anche questa volta, non sono rimasta delusa. È quasi inutile dirlo, ma se avete letto i capitoli precedenti della Black Dynasty vi consiglio di leggere anche questo!

Punto di vista: prima persona alternato 
Sensualità: scene hot presenti
Caratteristiche: amore proibito
Stile narrativo: prevalentemente scorrevole, alternanza presente/passato
Tipo di finale: autoconclusivo con epilogo
Voto: 4 stelle 



3 commenti

  1. Mi è piaciuto tantissimo, letto in 2gg perché c'era di mezzo la notte per dormire ��.
    Grazie mille per la recensione e per le info che lasciate.
    Elena

    RispondiElimina
  2. Mi ha incuriosito ed è stato il primo che ho letto! Bellissimo!!! Sono andata quindi a leggerli tutti e poi l'ho riletto e mi è piaciuto ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! Anche a me sono piaciuti ,molto, soprattutto i primi 2, sono i miei preferiti!

      Elimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!