Recensione: Come incastrare un rubacuori di Max Monroe



Come incastrare un rubacuori 
di Max Monroe
(Billionaire Bad Boys Series #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 28 gennaio 2021

Trama
Cassie è una fotografa di successo, con una carriera fiorente che le consente di viaggiare in tutto il mondo e scattare foto agli uomini più sexy del pianeta.
Thatcher è un consulente d’investimento dal talento infallibile, che gli ha permesso di guadagnare una fortuna e godersi appieno la vita.
Cos’hanno in comune? Cassie e Thatch sono due indomabili spiriti liberi, diventati amici dopo essere stati costretti a badare insieme al gatto molto scontroso di proprietĂ  dei loro migliori amici.
Da allora, hanno stretto spontaneamente una folle amicizia a base di allusioni sessuali e frecciatine spietate. Il problema è che entrambi sono dei tipi estremamente competitivi, che amano giocarsi scherzi a vicenda e per nulla al mondo accetterebbero una sconfitta.
Nella loro gara costante a chi farĂ  le scarpe all’altro, un giorno Cassie e Thatch si ritrovano a diventare coinquilini, come sempre per gioco.
Ed è l’inizio di una vera e propria reazione a catena a cui nessuno dei due potrĂ  sottrarsi: i loro scherzi esilaranti vanno fuori controllo, l’attrazione sopita esplode, e Thatch e Cassie cominciano a provare sentimenti reali l’uno per l’altra.
I due amici si rendono conto che forse, contro ogni probabilitĂ , si stanno innamorando. Ma saranno in grado di mettere fine alla loro sfida e, per una volta, arrendersi l’uno all’altra per confessare ciò che sentono veramente?

La mia opinione

Come incastrare un rubacuori
è il secondo auto-conclusivo volume della serie contemporary romance Billionaire Bad Boys ed ha come protagonisti principali il miglior amico di Kline e la migliore amica di Georgia (i due protagonisti di Come far perdere la testa al capo).
Thatch e Cassie sono il re e la regina degli scherzi, dei doppi sensi e delle battutine sconce, preparatevi quindi ad una lettura divertente e particolarmente esilarante! 
L’attrazione sessuale tra i protagonisti è immediata, ma nessuno dei due ci viene presentato come una persona in cerca dell’anima gemella, anzi, sono entrambi abituati alle loro libertĂ  e vite da single. Ed essendo due “pazzi” che adorano farsi impazzire a vicenda, anche la loro relazione inizia come scherzo. 
Avete presente il film “Come farsi lasciare in 10 giorni”? (In caso contrario, dovete recuperarlo, lo adoro!) La prima parte me lo ha ricordato molto! 
Scherzo dopo scherzo, giorno dopo giorno, il confine tra finzione e realtĂ  si farĂ  sempre piĂą sfuocato, la loro amicizia a colpi di frecciatine diventerĂ  piĂą simile ad un vero rapporto, e i due protagonisti dovranno fare i conti con i loro sentimenti. 
Nel frattempo non mancheranno diversi episodi molto hot!
Cassie è una “pazza” scatenata e disinibita, la sua boccaccia non ha limiti, ed anche se mi è piaciuta per la maggior parte del romanzo, in certe scene mi è sembrata un tantino eccessiva. 
Thatch è attraente, divertente e competitivo allo stesso tempo, sulla carta l’anima gemella ideale per un peperino come Cassie. Lui mi è piaciuto sempre, dall’inizio della loro amicizia fino all’epilogo. Rispetta ed ama Cassie senza volerla cambiare nonostante la sua esuberanza, e la accetta per quella che è. Ho adorato anche vederlo un po’ spaesato e preso in giro durante le telefonate con i suoi due migliori amici! I personaggi secondari / amici dei principali erano curiosi quanto me di vedere come sarebbe finita la loro storia!
Anche se per un buon 80% della trama si sorride e/o si respira attrazione sessuale, l’autrice ha trovato anche spazio per qualche momento triste. 
Max Monroe è un’autrice dalla penna scorrevole e irriverente che ho letto ancora una volta con piacere e che vi consiglio se cercate una lettura leggera, sexy e impertinente!

Punto di vista:  prima persona, alternato
SensualitĂ :  battutine sconce e diverse scene hot!
Caratteristiche: commedia romantica, divertente, esilarante
Stile narrativo: scorrevole 
Tipo di finale:  auto-conclusivo
Voto: 4 stelle




Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!