Recensione: Senza freni di Lex Martin



Senza freni 
di Lex Martin
(Texas nights #2)

Editore: Triskell edizioni 
Data di uscita: 23/02/2021

TRAMA
Tori…
Per la cronaca, non uscirò con il mio capo.
Sono un sacco di cose: incasinata, una fallita e forse un caso umano, ma quando accetto un lavoro di babysitter per stare vicina a mia sorella, incinta, giuro a me stessa che righerò dritto, il che significa che non mi innamorerò del mio capo, sebbene sia sexy da impazzire.
Non voglio farmi tentare da un ruvido cowboy. Dai suoi muscoli cesellati, dal suo fascino del sud o dal modo in cui coccola i suoi figli quando è ora di metterli a letto. Ethan Carter non avrà la chiave del mio cuore, per quanto io possa desiderarlo.
Ethan…
Detto tra noi, non avrei bisogno di distrazioni, soprattutto mentre sto portando a termine una terribile trattativa di divorzio.
Quale uomo sano di mente, mentre sta cercando di riprendere il controllo della sua vita, potrebbe volere una tata attraente, incantevole e con la battuta pronta? Con labbra che pregano di essere baciate, anche se non lo dovrei notare.
Devo restare concentrato sui bambini e sul ranch, e non su quella bisbetica sirena che dorme nella stanza accanto alla mia. Non importa che abbia conquistato i bambini in un batter d’occhio o che riesca a gestire la mia vita meglio di me. Tori Duran è la donna che non posso avere, o che non dovrei desiderare, per quanto disperatamente io la brami.

LA MIA OPINIONE

Senza freni è il secondo romance di Lex Martin a essere ambientato in Texas, in “campagna” vicino Austin. I protagonisti sono Tori ed Ethan. È possibile leggerlo senza aver letto il primo volume della Texas nights, ma essendo presenti i suoi protagonisti e ambientato qualche anno dopo gli spoiler sono inevitabili. 
Tori ha una vita a dir poco incasinata: è uscita da una relazione finita terribilmente male, che l’ha mortificata sotto diversi punti di vista e l’ha scoraggiata a riporre fiducia nel genere maschile, in più il suo stato d’animo ha compromesso il percorso universitario e si trova a dover sostenere delle spese senza un vero lavoro. Sua sorella, però, le propone di fare da babysitter al suo vicino di casa: Ethan. 

«Perché Ethan mi fa sperare che il mio passato sia successo per una ragione. Che mi ha portato qui, in questo posto, con lui. Non cambierei questo con niente al mondo.»

Lui è un uomo che ha alle spalle un matrimonio infelice, si deve prendere cura del ranch di famiglia e mandare avanti la baracca… il tutto avendo in casa due figli piccoli che richiedono tantissime attenzioni e per cui ha bisogno di una mano. 
Il primo incontro con il “boss” è in realtà un vero e proprio scontro in cui Tori si dimostra determinata a non cedere neanche di un millimetro e molto diffidente. Mila e Cody, i figli di Ethan, fanno breccia nel cuore della ragazza, che ben presto diventa il loro punto di riferimento e una dolcissima compagnia.

«Sai com’è? Lo so bene che non posso farcela da solo. E forse Tori è proprio quello di cui ho bisogno. Sempre che non ci strangoliamo prima.»

L’alchimia tra i due è innegabile dal primo istante, la tensione e l’attrazione colorano tutto il libro. 
Tra dialoghi divertenti, avvenimenti imbarazzanti e sguardi di fuoco, l’intesa tra Ethan e Tori cresce a dismisura e ben presto entrambi abbassano le difese lasciandosi andare a qualcosa di imprevisto! 
Mi è piaciuta l’evoluzione di entrambi i protagonisti, che fa riflettere ed emozionare, così come ho adorato il modo in cui anche i personaggi secondari sono stati caratterizzati in modo eccezionale. Consiglio questo libro a chi voglia entrare in un mondo “rustico”, io ho quasi sentito il calore del sole texano e l’amore della famiglia che l’autrice ha voluto condividere con il suo pubblico! Lasciatevi travolgere…senza freni.

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato 
CARATTERISTICHE: single parent, relazione capo-dipendente
STILE NARRATIVO: fluido, semplice
SENSUALITA’: presenti scene hot esplicite
TIPO DI FINALE: conclusivo
VOTO: 4,5 stelle





Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!