Recensione: Colto in fallo di R.C. Stephens



Colto in fallo 
di  R.C. Stephens
(Big Stick #3)

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 22 marzo 2021

Trama
La star dell’hockey dell’NHL, Nils Karlsson, deve affrontare le conseguenze di un errore commesso da ubriaco: una foto del suo membro con l’hashtag bigstick è diventata virale.
Per punizione i dirigenti della squadra gli hanno imposto una sorta di periodo in osservazione e di trovarsi una fidanzata. Lui però non vuole rinunciare alla sua esistenza dedita al divertimento.
Quando l’ex sorellastra riappare nella sua vita, trova un mix di bellezza, innocenza e intelligenza. Lei lo odia a morte, ma lui le propone un’offerta che non può rifiutare…
Al verde e disperata, Sierra Cole crede che i problemi non arrivino mai da soli. Aspetta la stoccata finale che, infatti, arriva con le sembianze del suo ex fratellastro troppo sexy.
Non lo sopporta, ma è nei guai e lui è disposto a pagarla per fingere di essere la sua fidanzata. Facile, no?
Sbagliato.
I baci tra loro sono roventi e lui sa suonare il suo corpo come fosse un violino perfettamente accordato. Peccato che non sia la persona giusta con cui avere una relazione seria.
Sarà la nerd a vincere contro il sexy giocatore svedese o questa falsa relazione finirà per spezzarle il cuore?

La mia opinione

Colto in fallo
è il terzo volume autoconclusivo della serie Big Stick, il titolo è tutto un dire! 
Anche in questo caso il protagonista è un bellissimo giocatore di hockey che gioca a Chicago insieme ad altri personaggi precedentemente incontrati. 
Nils è un bello e dannato, ma non nel senso classico. Lui è una testa calda, che non si sa regolare e puntualmente si mette nei guai. È proprio così che inizia la storia: un errore che potrebbe costargli la carriera e la necessità di riabilitare la sua immagine pubblica, possibilmente evitando di sbandierare ai quattro venti le sue “grazie”, meglio conosciute con l’hashtag #bigstick sui social. 
Sierra è una studentessa di architettura e cerca di cavarsela da sola in tutto, ma ha appena perso il lavoro e ha bisogno di soldi per riparare la sua macchina, insomma un disastro! Incontrare il suo ex fratellastro alla cena di prova del matrimonio della sua amica non è esattamente quello che voleva di più, eppure la serata ha una svolta decisamente positiva: fa un accordo con Nils e diventa la sua finta fidanzata… un lavoro ben pagato, ma molto pericoloso per il suo cuore. 

«Le vecchie abitudini sono dure a morire e se c’è una cosa di cui sono certa, è che imparo in fretta. Mi sono scottata già una volta e non percorrerò di nuovo quella strada.»

Il rapporto tra Sierra e il giocatore è turbolento, ha radici nel passato e non ci sono troppi ricordi piacevoli; nonostante tutto, il confine tra finzione e realtà si rivela essere molto labile e i due raggiungono una chimica invidiabile, riescono ad essere sinceri e aprirsi molto più di quanto siano riusciti con chiunque altro. 
La narrazione alterna momenti di estrema leggerezza, conditi di battute e doppi sensi che mi hanno fatto sorridere e divertire, a momenti più intensi ed emozionanti che tingono di rosa il libro. 
Consiglio questo sport romance a chi ama le seconde occasioni, i bad boys e le brave ragazze, ma soprattutto a chi abbia voglia di sano divertimento!

Punto di vista: prima persona alternato Nils/Sierra 
Caratteristiche: sport romance, second chance
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Sensualità: presenti scene hot
Tipo di finale: conclusivo con epilogo 
voto: 3,5/4 stelline




Riongrazio  Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!