Recensione: Equivoci d’amore di Helena Hunting



Equivoci d’amore
di Helena Hunting
(Pucked #2)

Editore: Always Publishing
Data di uscita ebook: 25 febbraio 2021

Trama
Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie?
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport. Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli.
Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey.
Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza.
Tra esilaranti incidenti, ex fidanzati e fratelli gelosi, ci riuscirà?

La mia opinione

Equivoci d’amore è un romance auto-conclusivo, ma collegato a Penalità d’amore per parentela e perché i protagonisti maschili di entrambi i volumi giocano nella stessa squadra di hockey sul ghiaccio. 
La Hunting è una autrice dalla penna molto scorrevole e impertinente, il dirty talking e le situazioni imbarazzanti in cui si ritrovano spesso i suoi personaggi sono divertenti, ma questa volta i suoi  protagonisti mi hanno irritato in più occasioni.  
Buck è un sexy giocatore di hockey dalla cattiva reputazione quando si tratta di ragazze. Le conigliette gli si sono sempre appiccicate addosso come colla, ma da quando ha conosciuto la sorella di Alex non ha avuto più occhi per nessun’altra e ha smesso di essere un donnaiolo. 
È determinato a conquistarla e far funzionare le cose con lei, ma si ritrova di continuo in situazioni ridicole che fanno pensare esattamente l’opposto. In parte mi è sembrato proprio sfigato per tutti quei fraintendimenti e situazioni in cui si ritrova involontariamente, ma visto che quello è sempre stato il suo mondo e sapeva benissimo cosa succedeva in certe occasioni, in parte poteva anche evitarle, no? 
Sunny è la sorellina del capitano della squadra, una ragazza semplice, un po’ hippie e senza grandi esperienze alle spalle. Non le interessa Buck per la sua popolarità di sportivo, ma per la bella persona, anche altruista, che si nasconde sotto tutti quei muscoli. 
Sunny ha però un gran difetto, ovvero lasciarsi troppo influenzare dalle opinioni del fratello (che pensa ancora che Buck si voglia vendicare di lui approfittandosi di sua sorella) e dell’amica Lily che non ha mai visto di buon occhio Buck anche se nemmeno lo conosce! 
Questa sua mancanza di fiducia la porta a delle scelte che non mi sono piaciute per nulla e che non hanno fatto altro che incasinare ancora di più le cose tra i due.
Come ho detto all’inizio, ho trovato spesso irritanti i due protagonisti nel corso della trama, ed è per questo che ho apprezzato meno questo volume rispetto al primo. 
Il finale è comunque bello e romantico, e per fortuna sia Buck che Sunny tirano fuori gli attributi!
Una lettura carina, scorrevole ed esilarante per chi ama le storie con protagonisti sportivi ed ex donnaioli. 
Devo dire che le premesse per il terzo libro della serie sono interessanti e io non vedo l’ora di leggerlo, sperando in un comportamento meno esasperante dei protagonisti!

Punto di vista: prima persona di Buck
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: sport romance, situazioni assurde e un sacco di fraintendimenti 
Stile narrativo:  scorrevole 
Tipo di finale: autoconclusivo 
Voto: 3,5 stelle 



Ringrazio Always Publishing per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!