Recensione: Il Portiere di Amy Daws



Il Portiere
di Amy Daws 
(Harris brothers #3)

Editore: Hope Edizioni
Data di uscita ebook: 19 Marzo 2021

Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.
Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all'ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.
Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l'Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

La mia opinione

Il Portiere
è il terzo auto-conclusivo volume della serie sport romance sui fratelli Harris. 
Ambientato nel mondo del calcio europeo, questo nuovo romanzo ha come protagonista principale Booker, il minore degli Harris e portiere professionista. 
Se avete un debole per i friends-to-lovers questa lettura ha tutte le caratteristiche per conquistarvi, la protagonista femminile infatti è Poppy, la migliore amica d’infanzia di Booker.
I due ragazzi erano come inseparabili, ma a diciannove anni Poppy ha improvvisamente deciso di andare a studiare in Germania e da allora non si sono più visti. A parte qualche scambio di e-mail il loro rapporto si è raffreddato, ma ora che Poppy è tornata a Londra per iniziare un nuovo lavoro, Booker non vede l’ora di ravvivare il loro rapporto e tornare quelli di un tempo. 
Quale migliore occasione se non diventare coinquilini per un paio di mesi in attesa che l’appartamento di lei sia pronto? 
Le cose si fanno però complicate fin dal primo momento, quando gli occhi di Booker incrociano per la prima volta quelli di Poppy dopo sei anni. La tensione sessuale è immediata, altro che amici, si spogliano con gli occhi! 
Booker mi ha fatto un po’ tenerezza. È grande, grosso e muscoloso (insomma, è un portiere!) ma allo stesso tempo è un tipo insicuro e spaventato dall'amore, non capisce  quello che prova davvero finché non rovina tutto. 
Poppy è una ragazza molto solare e divertente, mi è stata simpatica fin dal primo momento e ho tifato per lei e per il suo lieto fine per tutto il tempo. 
Grazie a qualche scena flashback vediamo anche alcuni momenti del loro passato, li ho trovati dolcissimi, la loro amicizia era davvero speciale. 
Ovviamente tutti gli Harris al gran completo fanno la loro comparsa nella trama, comprese le loro dolci metà, è il bello delle serie familiari come questa, non si perde nessuno per strada. Questa volta c’è anche un personaggio secondario che non ha nulla a che fare con gli Harris che mi è piaciuto molto, dovrò fare una ricerca e vedere se l’autrice ha in programma di scrivere qualcosa su Andrews! 
La penna di Amy Daws è molto scorrevole e frizzante anche in questo volume, è riuscita a descrivere benissimo l’alchimia e l’attrazione tra i suoi personaggi e il risultato è stato una bella lettura romantica partita da un rapporto d’amicizia. 
Se amate gli sport-romance, le serie con protagonisti vari fratelli, il trope friends-to-lovers e i coinquilini che si innamorano, Il Portiere è una lettura consigliata!

Punto di vista: prima persona, alternata
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche:  sport-romance, friends-to-lovers
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  auto-conclusivo
Voto: 4 stelle




Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!