Recensione: Il potere della strega di Thea Harrison



Il potere della strega 
di Thea Harrison
(American Witch Series #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 25 febbraio 2021

Trama

Il Potere può cambiare una persona…
Da mesi a Molly Sullivan sta accadendo l’inspiegabile. Le circostanze la porteranno a capire di essere una strega i cui poteri si sono risvegliati da poco e, soprattutto, una donna arrivata al limite della sopportazione.

La vendetta può plasmare una persona…
La magia di Josiah Mason è Potente, lui però ha un unico obiettivo: vendicarsi e distruggere un antico nemico. È pronto a tutto, tranne che a incontrare una bellissima nuova strega che non comprende l’immenso Potere che cresce in lei o l’attrazione che esercita su di lui.

Il pericolo li può unire…
Molly e Josiah scopriranno che le loro vite sono collegate da un pericoloso segreto e, loro malgrado, dovranno collaborare, tra loro volano scintille che potrebbero diventare un fuoco intenso come l’inferno. Molly però non ha più alcuna intenzione di scendere a compromessi per un uomo, e per Josiah la propria missione è l’unica priorità. Il loro avversario è astuto, crudele e sempre più vicino.

Man mano che il pericolo cresce, anche la tensione tra di loro aumenta. È possibile una relazione duratura? Vivranno entrambi abbastanza a lungo per provarci?

La mia opinione

Il potere della strega
racconta la storia di Molly, una quarant’enne sposata che scopre, più o meno lo stesso giorno, non solo che il marito la tradisce ma che lei stessa ha dei poteri sovrannaturali. Tanto da digerire in poco tempo. 
Come se non bastasse, conosce Josiah, una strega anche lui, che con i suoi modi burberi e imponenti, riesce a far breccia in lei.
Molly è un personaggio strano per me. L’ho trovata molto indipendente e sicura per certi versi, ma mi domando come una persona come lei abbia resistito per vent’anni di matrimonio con qualcuno così… debole, perché alla fine è quello che suo marito è risultato essere: un debole che si fa comandare a bacchetta.
Josiah, invece, mi è piaciuto. Si è lasciato controllare dalla vendetta, ma alla fine, se vivi tanto a lungo, o riesci a trovare una ragione per cui vivere o impazzisci. E lui l’ha trovata, anche se può piacere o meno. È scontroso, non vuole che niente si frapponga fra lui e il suo obiettivo, ma si vede fin da subito che c’è un legame con Molly e, per quanto cerchi di starle lontano, non fa altro che avvicinarla sempre di più.
Questo libro per me è stato molto nostalgico, se così si può dire. Mi ha ricordato un sacco le vecchie pubblicazioni della Fanucci e Leggereditore che adoravo. Dico vecchie, ma sono passati solo dieci anni. In Il potere della strega troviamo di nuovo quelle vibrazioni e anche solo per questo mi è piaciuto.
La prima metà del romanzo l’ho trovata un po’ lenta, ho faticato un po' ad entrare nella storia, ma verso la metà la narrazione riesce ad ingranare. Ho particolarmente apprezzato la fine e come si sia svolto tutto. Qualcosa resta in sospeso di sicuro, ma diciamo che la parte principale viene portata a compimento.
Personalmente preferisco i libri narrati in prima persona e mi fa sempre strano passare alla terza, quindi forse è per questo che non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno fin dall’inizio. 
Ho trovato anche ci fosse qualche imprecisione temporale verso la fine e alcune parti le ho dovute rileggere un po’ di volte perché non capivo che diavolo stesse succedendo, soprattutto la prima scena di sesso. Anche in quel caso penso sia colpa della narrazione in terza persona.
Avrei amato più scene tra Molly e Josiah. O meglio, avrei amato più scene di un certo tipo, che non posso dire per non fare spoiler.
In ogni caso, darei quattro stelle a questo romanzo. Ha la giusta dose di mistero e magia, con una vena romantica che porta avanti la narrazione. Lo consiglio a tutte le amanti del paranormal romance per adulti.

Ah, Molly, Molly, pensò. Che spettacolare inconveniente che sei.


- Punto di vista: alternato, terza persona
- Sensualità: qualche scena esplicita, ma non troppo
- Caratteristiche: paranormal romance, intrigante, magico
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso per la maggior parte
-Voto: 4 stelle




Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!