Recensione: La rovina di ogni cattiva ragazza di Holly Renee



La rovina di ogni cattiva ragazza
di Holly Renee 
(Good Girls Series #2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 11/03/2021

Non era mai arrivato nulla di buono dall’ascoltare il mio cuore.
Era avventato e irrazionale e si appassionava troppo quando leggevo un romanzo rosa.
Quindi l’avevo chiuso a chiave.
Avevo poche regole, e le avevo sempre rispettate.
1. Mai affezionarsi.
2. Scappare sempre via prima che i sentimenti diventino contagiosi.
3. Non importa come, mai innamorarsi, niente eccezioni.
Lui era un playboy che seguiva le stesse regole.
Quello che c’era tra noi era divertente, sexy e temporaneo.
Finché lui non ha mandato tutto all’aria.
Non avremmo mai dovuto essere il lieto fine l’una dell’altro, ma più provavo ad allontanarlo, più ci cadevo dentro.

La mia opinione

La rovina di ogni cattiva ragazza è decisamente un miglioramento rispetto al primo libro della serie, La fine di ogni brava ragazza. Stavolta seguiamo la storia di Mason, il fratello di Livy, e Staci, la migliore amica di Livy.
Una sera Staci vuole trovare qualcuno con cui divertirsi e manda una foto ad un suo contatto. Peccato che quando le risponde, si rende conto di averla spedita per sbaglio a Mason e non a chi voleva. 
Mason, il fratello della sua migliore amica, nonché migliore amico del suo capo. Un casino dal quale preferisce stare ben lontana. Mason, però, non sembra riuscire a togliersi dalla testa la donna sexy di quella foto. Staci non è assolutamente il suo tipo, ma non è in grado di resistere all’attrazione che prova verso di lei e vuole far di tutto per averla, almeno una volta. Le cose, però, peggiorano quando trascorrono un’intera notte insieme.
Staci ha delle regole ben precise nella sua vita che deve rispettare perché è riuscita ad uscire appena in tempo da una situazione terribile che la perseguita tutt’ora. Lei è forte e indipendente. È diventata una persona completamente diversa rispetto al suo passato e non ha nessuna intenzione di tornare indietro. È stato interessante entrare nella sua testa e scoprire perché si senta così bloccata dall’avere qualcosa di concreto, dal costruirsi un futuro, e allo stesso tempo è stato bello veder crollare mano a mano i suoi muri per far entrare Mason.
Quest’ultimo è il classico playboy, che però sembra del tutto cambiare nell’istante in cui riceve la foto di Staci. Comincia a considerarla in un altro modo e inizia a mettere da parte i suoi soliti comportamenti. Non scopriamo molto di lui in questo libro, a parte che è una persona facile da avere intorno e che non è amico di nessuna donna se non per trarne un profitto personale (almeno, così Livy descrive la cosa).
Mi sono piaciuti Mason e Staci insieme, non ci si annoia mai con loro due. Oltre all’attrazione sessuale che provano l’uno per l’altro, alla fine erano pur sempre amici e si frequentavano fin da prima dell’inizio del libro, quindi qualcosa tra di loro c’era già. 
Nonostante il libro tratti di argomenti anche pesanti, è stata una lettura leggera, forse a volte un po’ piatta. Una storia carina, ma niente di esaltante che ti fa rimanere con il fiato sospeso per tutto il tempo. Avrei preferito qualcosa di un pelo più profondo. Non dico che non ci sia niente, ma solo che a me non è arrivato.
In ogni caso, darei al romanzo quattro stelle. Non c’è assolutamente bisogno di leggere il primo per poter iniziare il secondo. Sono presenti i protagonisti di La fine di ogni brava ragazza, Parker e Livy, visto il rapporto che hanno con Mason e Staci, ma niente di più. 

«Mi baciò finché non mi sentii ebbra solo per il tocco delle sue labbra.»

- Punto di vista: punto di vista alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: romance, dolce
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: auto-conclusivo
-Voto: 4 stelle




Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!