Recensione: La zona rossa di Amie Knight



La zona rossa
di Amie Knight
(The Summerville Sports #1)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2021

Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.
Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.
Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.
La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.
Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.
La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.
Ama Ella. Odia me.
Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.
Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.
Almeno fino ad ora…



La mia opinione

Lukas e Scarlett si sono conosciuti a scuola e sono diventati amici, poi lui se ne è andato senza più cercarla. Quando si incontrano di nuovo sono passati dieci anni e Luk ha dovuto lasciare la squadra di football che lo avrebbe portato al successo per tornare nella città natale a prendersi cura di sua sorella. È qui che rincontra Scarlett e si rende conto che il tempo nel quale essere amici è definitivamente passato e che è giunto il momento di osare. 
All’inizio della narrazione Lukas è un uomo smarrito. Ha lasciato la sua amata squadra e ora è costretto a lavorare in un’altra, nella quale non ha voglia di investire: lo pagano e gli basta. Molti anni prima ha perso il padre e ora anche la madre, diventando così il tutore di sua sorella. Ovviamente non accoglie con leggerezza questo suo nuovo ruolo e le responsabilità che esso comporta, è spaventato e teme di non potercela fare.  
Scarlett non ha mai dimenticato il suo Mister Quarterback, anche se preferirebbe farsi investire da un treno anziché ammetterlo. Vorrebbe evitarlo, ma dato che lei è l’insegnante di Ella non può esimersi dall’avere dei contatti con il suo amore segreto di gioventù. 
Nonostante inizialmente provi a comportarsi in modo distaccato e professionale, ben presto sente la voglia e il bisogno di spingersi oltre, dando spazio a quel legame che nel passato entrambi si sono negati.
Scarlett e Lukas sono teneri, divertenti, romantici e scoppiettanti. Sono una coppia che funziona e che, a volte in modo inaspettato, si trova ad affrontare difficoltà più o meno complicate. 
Alcuni elementi della trama secondo me non sono stati sviluppati fino in fondo, come per esempio il cambiamento del rapporto tra il protagonista e i suoi compagni di squadra. Inoltre, dato che il testo è uno sport-romance, dal mio punto di vista le scene dedicate al football non sono così incisive da poterlo realmente caratterizzare.
La zona rossa si legge velocemente, la narrazione è molto scorrevole e il romanzo è adatto per chiunque cerchi un romance frizzantino, tenero e senza grandi traumi. 

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: presente
Caratteristiche: lineare, senza troppi scossoni
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 3.5/4 stelle



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!