Recensione: L'oscurità spezzata di Georgia Lyn Hunter



L'oscurità spezzata
di Georgia Lyn Hunter 
(Warlords of Empyrea #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 30 Marzo 2021

Trama
Un regno in declino, un guerriero predestinato, e la donna che li salverà entrambi…
Legato a una dea vendicativa, il guerriero immortale Reynner ha poco tempo a disposizione per il gentil sesso. L’ultima cosa che desidera è invischiarsi con un’altra donna, anche se è la chiave per trovare un importante manufatto che può salvare il suo regno. Tuttavia, la sua resistenza di ghiaccio è messa a dura prova dall’attrazione innegabile che prova per quella mortale, la quale gli chiede l’unica cosa che lui non può concederle... la sua fiducia.
Eve Leighton evita qualsiasi tipo di intimità da quando un incidente l’ha lasciata con l’abilità dolorosa di vedere nella mente degli altri attraverso il contatto fisico. Quando un guerriero bellissimo, ma freddo come il ghiaccio, afferma che lei è la salvatrice del suo mondo, si lascia tentare da lui e accetta di aiutarlo. Reynner, però, è una fortezza inespugnabile. Eve comprende la sua inflessibilità nel momento in cui osa guardare nella sua anima e scopre un uomo tradito in modo crudele.
Oltre ai nemici che stanno alle loro costole, Reynner dovrà affrontare anche i propri demoni personali, diviso fra il bisogno di reclamare la donna che ama e il timore di perderla per sempre. Ed Eve dovrà mettere a rischio la sua stessa esistenza mortale nell’intento di spezzare l’oscurità che opprime l’amore della sua vita.



La mia opinione

L’Oscurità Spezzata è il primo romanzo di una serie paranormal romance per adulti ambientata nello stesso universo della serie Fallen Guardian
Ogni volume scritto dall’autrice ha protagonisti principali diversi, ma la Hunter è una di quelle autrici che si diverte ad incastrate più saghe, quindi se volete godervi la lettura senza tralasciare nessun dettaglio sui personaggi secondari ricorrenti, e soprattutto non volete spoilerarvi nulla, il mio consiglio è quello di leggere i volumi nell’ordine corretto. 
Io li ho letti tutti e sono contenta che la casa editrice abbia optato per questo ordine di pubblicazione, soprattutto perché sono presenti alcune rivelazioni che riguardano un personaggio di cui ho già letto la storia (non vi dico chi, ma potete intuirlo facilmente se ci pensate), quelle scene mi sono piaciute tanto, quindi complimenti alla Hunter per come ha intrecciato le cose! 
I protagonisti di questo volume sono Reynner, guerriero immortale empireo, e la giovane artista mortale Eve. 
Reynner è alla ricerca di un antico artefatto di cui il suo mondo ha un disperato bisogno per sopravvivere, e per trovarlo ha bisogno di trovare la predestinata mortale in grado di rintracciarlo. 
La prescelta sembra essere proprio Eve, un’artista newyorkese di venticinque anni con una dote particolare. In seguito ad un incidente stradale avvenuto una decina di anni prima, Eve possiede il dono (che lei vive come una maledizione) di entrare nella testa delle persone toccandole. Per quello indossa dei guanti e non ha contatti fisici con nessuno. Lei mi ha fatto molto tenerezza, ha un bel rapporto con le sue migliori amiche, ma essendo orfana questa mancanza di contatti intimi ha influito molto sulla sua vita. Ciononostante è una donna forte, coraggiosa e non si tira indietro se può aiutare. 
Reynner ha il fascino tipico del protagonista immortale e tormentato. In un passato molto lontano è stato tradito con l’inganno da una dea subdola e vendicativa e ne sta pagando ancora le conseguenze, per tale ragione non può più permettersi di fidarsi di una donna. È anche un uomo spezzato dai sensi di colpa che porta sulle spalle e con cui verrà a patti nel corso della trama. 
Lui mi è piaciuto molto, il rapporto che si sviluppa a gradi con Eve è ben costruito, c’è una gran tensione sessuale nella storia e le cose non si consumano in fretta esattamente come preferisco.
A me poi fanno impazzire le situazioni in cui il protagonista maschile cerca di resistere ai propri impulsi e desideri per il bene della propria compagna, dimostra più di tante parole quanto realmente ci tenga a lei.
La penna della Hunter è intrigante e scorrevole e i suoi dialoghi frizzanti, nella narrazione sono presenti azione, sentimenti, questioni in sospeso, sensualità e non mancano le rivelazioni inaspettate che influiranno anche sulla storyline di fondo.
Anche se la storia romantica dei due personaggi principali arriva ad una sua chiusura in questo volume, ci sono ancora degli aspetti che legano le due serie che devono essere risolti e che mettono le basi per i volumi successivi. E io non vedo l’ora di leggerli!
Se amate il paranormal romance e i personaggi tormentati è una lettura consigliata!

Punto di vista:  terza persona
Sensualità:  tensione sessuale e scene hot presenti
Caratteristiche:  paranormal romance, intrigante
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  chiuso per la coppia
Voto: 4 stelle



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!