Recensione: Creepy Hollow - La Guerra di Rachel Morgan



Creepy Hollow - La Guerra
di Rachel Morgan 
(Creepy Hollow #3)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 26 marzo 2021

Violet Fairdale si trova in grossi guai.
Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò.
Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.
A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.
E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.
Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

La mia opinione

Creepy Hollow – La Guerra è il capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Violet e Ryn. Se non volete spoiler su quel che è accaduto nei libri precedenti fermativi qui. Lettori avvisati!
La storia inizia pochi giorni dopo rispetto alla distruzione avvenuta nel finale del Principe delle Fate. Violet è senza memoria, non ricorda nulla di quel che la riguarda e non ne sa il motivo. È stata una rettiliana a trovarla e salvarla, ma in pochi si fidano di lei. In un mondo non dilaniato da Lord Draven, infatti, rettiliani e guardiani sono ai poli opposti della stessa battaglia. Ora però ogni singolo individuo ancora libero è intenzionato ad andare oltre a quel che è stato, l’unica possibilità per sopravvivere è allearsi e combattere insieme. 
Ryn e Violet prima di potersi ritrovare devono compiere un viaggio da soli, poi è lui a cercarla, trovando però una ragazza che non ha idea di chi sia la persona che si trova davanti. 
Lui invece sa dove erano arrivati, cosa avevano vissuto e affrontato, la strada che avevano percorso per arrivare a essere chi erano, insieme. Sa quel che stanno perdendo e non può fare nulla. 

Si trattava di crescere insieme. Si trattava di conoscere le tue paure e i tuoi sogni. Si trattava di perdonare. Si trattava di farti ridere e di essere lì quando piangevi. Si trattava di sapere che anche se avessimo vissuto per secoli, non mi sarei mai stancato di averti al mio fianco.

Violet non ricorda il suo passato, le persone che sono state importanti per lei, la fatica fatta per diventare la migliore Guardiana del proprio anno. È completamente persa e deve compiere un lungo percorso prima di potersi ritrovare e poi scegliere chi essere.
La narrazione scorre, non ci sono parti eccessivamente lente o punti oscuri. 
Quel che però non mi ha convinta del tutto, anche in questo caso, è stato il finale. Mi è infatti sembrato poco emozionante e troppo veloce, quasi riduttivo, soprattutto considerando il fatto che la trilogia dedicata a Violet e Ryn si conclude qui. 
Resta comunque una lettura piacevole e un buon finale di serie.

Punto di vista: prima persona, principalmente di Violet
Sensualità: -
Caratteristiche: paranormal romance, young adult
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 3.5/4 stelline




Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC delromanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!