Recensione: Il Corvo Nero di J.L. Weil



Il Corvo Nero
di J.L. Weil 
(Raven #2)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 6 Aprile 2021

TRAMA
Ho perso così tanto: la mia famiglia, la mia casa, l’orgoglio e la mia identità.
So che è tutta colpa mia, non c’è nessun altro da biasimare.
Ho imparato in fretta che essere il Corvo Bianco non è semplice. I morti sono irrequieti e arrabbiati, e io non ho la minima idea di come fare la banshee. Le persone intorno a me rischiano di farsi del male e, per tenerle al sicuro, devo prendere decisioni dolorose.
Zane Hunter, il terribile ragazzaccio che ha rubato il mio cuore, rende ogni cosa più difficile. Le nostre anime viaggiano sulla stessa lunghezza d’onda: siamo compatibili, peccato però che io sia fidanzata con suo fratello.
La mia relazione proibita con Zane è complicata. Nel profondo, vorrei fare di più rispetto a quelli che sono i miei doveri, vorrei essere qualcosa di diverso rispetto a ciò che il passato della mia famiglia mi costringe a essere.
Pensavo di non avere altro da perdere, ma... mi sbagliavo.

La mia opinione

Il corvo nero
è il secondo romanzo della serie Raven di J.L. Weil e riprende esattamente dove Il corvo bianco ci aveva lasciato. Direi che c’è stato un miglioramento rispetto a quest’ultimo, il ritmo è più travolgente e ti fa andare avanti con molta curiosità.
Piper ha capito che la vita a Raven Hollow è pericolosa e manda via suo fratello per farlo tornare dal padre. Ora lei vive da sola nella villa/castello di sua nonna e deve prendere la decisione più grossa della sua vita: seguire il suo cuore e stare con Zane, oppure fare quello che è richiesto dalla sua nuova posizione di corvo bianco e fidanzarsi con Zander.
In questo romanzo Piper è decisamente migliorata rispetto al primo (dove mi era sembrata un po’ una ragazzina viziata ed egoista), inizia a prendersi le sue responsabilità e a capire cosa significhi essere il corvo bianco e avere i suoi poteri. Ho molto apprezzato vederla fare del suo meglio.
Zane rimane intrigante e sfuggente quanto nel primo romanzo. Come ormai siamo abituati, appare solo quando lei lo chiama. E lo fa spesso, anche nel sonno. Secondo me, Zane è un personaggio non ancora sfruttato a pieno. Potrebbe essere molto di più di qualcuno che si strazia per amore e gelosia. La cosa positiva è che scopriamo un nuovo piccolo dettaglio su di lui.
Zander, invece, appare quel tanto che basta per ricordarci che il triangolo amoroso esiste ancora, nel caso fossimo come Piper e ci fossimo dimenticati che è destinata a sposare qualcuno che non sia Zane. In questo volume abbiamo anche la possibilità di conoscere un po’ meglio Parker, il migliore amico di Piper, ma al contrario, non vediamo così tanto gli altri personaggi che avevamo conosciuto in precedenza. Per certi versi, va anche bene, perché l’autrice ha deciso di concentrarsi sul rapporto tra Zane e Piper, ma è una piccola carenza che spero verrà colmata nel prossimo.
Il corvo nero è un romanzo che prende le porte che il primo ha spalancato e le mantiene tali, senza chiuderne una. Confido molto nel prossimo capitolo della serie per risolvere questa situazione, sperando che non se ne perda qualcuna per strada.
Mi piace molto come la Weil affronti le banshee e i mietitori. È interessante e creativo e soprattutto unico. Non credo di aver ancora letto una storia che li tratti allo stesso modo, mentre con altre creature sovrannaturali la ripetizione di solito è quasi sempre scontata.
Nel totale questo libro mi ha appassionato completamente, quindi gli darei cinque stelle.

- Punto di vista: punto di vista singolo, prima persona
- Sensualità: qualche bacio
- Caratteristiche: suspense, paranormal romance
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
-Voto: 5 stelle



La serie Raven è composta da:
1. White Raven (Il Corvo Bianco - Recensione QUI)
2. Black Crow (Il Corvo Nero)
3. Soul Symmetry  


Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!