Recensione: Le migliori intenzioni di LK Farlow




Le migliori intenzioni 
di LK Farlow
(Bay Ridge #2)

Editore: Triskell edizioni 
Data di uscita: 24 aprile 2021

Nate Reynolds è tutto ciò che non dovrei desiderare. A parte essere il fratello maggiore della mia migliore amica, è un poliziotto ed è un playboy arrogante, galante e sexy. Eppure, non posso fare a meno di essere attratta da lui.
Il suo carisma e il suo bell’aspetto mi rendono di nuovo un’adolescente, confusa e balbettante, impedendo a questa stupida cotta di trasformarsi in qualcos’altro.
Fino alla sera del matrimonio della mia migliore amica.
Jenny Jones è la definizione di innocenza. È anche la migliore amica di mia sorella, quindi è off-limits. È una ragazza da per sempre, con i cuoricini negli occhi, mentre io sono sempre stato il tipo da amale e lasciale andare.
Fino alla notte passata tra le sue lenzuola, che mi costringe a mettere in discussione ciò che pensavo di volere.
Ho fatto del mio meglio per starle lontano, ma sapete cosa si dice delle migliori intenzioni…

La mia opinione

Avevo già conosciuto Nate nel libro precedente (è il fratello di Natalie e il miglior amico di Alden) e mi aveva incuriosita molto. Mi era sembrato un bel personaggio, il modo con cui interagiva con la sua famiglia ed in particolare con la sua nipotina Tatum me lo aveva reso subito simpatico. 
Devo dire che anche in questo libro quella parte è stata mantenuta, ma Nate ha passato la maggior parte del tempo a comportarsi da imbecille. Capisco a pieno il motivo per cui non crede nell'amore e nei legami stabili e duraturi, un episodio particolarmente doloroso del suo passato lo ha convinto che tutto questo non valga la pena, ma il suo modo ostinato di ragionare e di conseguenza di far soffrire Jenny mi ha davvero fatto arrabbiare, esattamente come ha fatto arrabbiare Jenny, che non gliele ha certo mandate e dire.
Jenny è un bellissimo personaggio femminile, è dolce, gentile e divertente, ma risoluta e determinata. Non è certo rimasta a guardare quando il comportamento di Nate l'ha fatta soffrire, ha ribattuto colpo su colpo, dicendogli senza mezzi termini che era un somaro e che stava buttando via quello che avrebbe potuto essere il loro “per sempre felici e contenti”.
Fortunatamente alla fine tutto è andato nel migliore dei modi, ma per arrivarci siamo passati attraverso una buona dose di acidità di stomaco!
Questo romanzo è diverso dal precedente dove tutto era incentrato sulla famiglia, qui è tutto più focalizzato sui singoli individui, anche se non mancano le scene famigliari che danno comunque un senso di continuità.
È stato molto bello rivedere Natalie e Alden, il loro matrimonio e l'inizio della loro vita assieme, ma più di tutto è stato bellissimo ritrovare Tatum, nonostante abbia solo quattro anni quella bambina fa dei ragionamenti che lasciano a bocca aperta e fanno divertire moltissimo, ma più che altro lasciano Nate come uno stupido e se lo merita tutto!
Nate e Jenny insieme fanno scintille in tutti i sensi e la loro chimica è pazzesca. Le loro scene di intimità, e non mi riferisco solo a quelle di sesso che ci sono e sono tante, sono semplici e spontanee. 
Lo stile di questa autrice, che tanto mi era piaciuto nel precedente, è tornato fresco e spumeggiante anche in questo secondo capitolo, confermando l'ottima opinione che mi ero fatta.
Nonostante sia un somaro per buona parte del libro, Nate si è rivelato un ottimo personaggio, un buon amico, un buon fratello e, quando finalmente ha tirato fuori la testa dalla sabbia, anche un ottimo partner. Mentre Jenny è stata semplicemente Jenny, una donna che si fa amare per la sua dolcezza e la sua spontaneità, ma che sotto tutta quella dolcezza ha degli attributi ben definiti che non esita a far uscire, e con uno zuccone come Nate ne avrà sicuramente bisogno!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Sono presenti alcune scene hot
Caratteristiche: dolce, divertente 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: un bel lieto fine
Voto: 4 stelline



Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!