Recensione: Love match di Alessia D’Ambrosio



Love match 
di Alessia D’Ambrosio
(After Match #4)

Self-publishing su Amazon
Data di uscita: 15 Aprile 2021

Trama
Bisogna affrontare i demoni del passato per vivere il futuro. Ma, comunque vada, del nostro presente non c'è niente che cambierei.

Tutti fanno dei progetti di vita, Perfino o.
Le mie giornate fino a qualche tempo fa trascorrevano tra gli allenamenti, le feste e le donne. Ma anche quando tutto sembrava sregolato, ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe raddrizzato, sistemato come per magia.
Volevo una macchina familiare, dei mocciosi da accudire e una donna splendida con cui farlo.
Ecco, io, Tom Wilson, avevo questo come progetto di vita e nemmeno lo sapevo, finché non è comparsa lei, con le sue bugie e i suoi segreti e ha mandato in frantumi tutti i sogni. Anche quelli nascosti.

Adesso cosa faccio?
La lascio cadere… o salto con lei?

La mia opinione

Love match è il quarto volume autoconclusivo della serie After Match, ma consiglio vivamente la lettura almeno del penultimo libro per poter godere appieno di questa! 
I protagonisti sono Tom Wilson e Lexi. Tom, già protagonista di Number 10, è super impegnato nel suo centro sportivo per ragazzi bisognosi ed è molto soddisfatto della piega che ha preso la sua vita dopo aver abbandonato il rugby. 
La sua compagna, Lexi, lavora come insegnante di nuoto proprio lì e tutto sembra andare a gonfie vele… almeno fino quando qualcosa sembra turbarla e mette in discussione il loro rapporto. 
Lexi ha un segreto, qualcosa del suo passato che la turba; a Tom questo non va giù e vorrebbe che la sua compagna si confidasse con lui anziché chiudersi in sé stessa. Quello che scopre metterà in crisi tutti e due e si deve sbrigare a prendere una decisione, alla quale fino a quel momento non avrebbe neanche lontanamente pensato. 
I fratelli Wilson sono come sempre una garanzia: ridere e rendere partecipe della loro famiglia è quello che fanno. L’atmosfera è molto famigliare e in questa si inserisce il dramma di Tom e Lexi. 
Aspettavo un lieto fine per questo personaggio, anche se in realtà in qualche modo già era stato scritto, questo è decisamente inaspettato ed emozionante. 
L’impulsività del protagonista maschile emerge in modo prepotente, ma la compagnia dei fratelli e la sua bontà riescono a farlo andare per la strada giusta. 
Lexi è invece una donna che sembra essere tranquilla e felice, ma il suo passato è ricco di eventi sconvolgenti che rischiano di influenzare la sua vita e la relazione con l’uomo che ama. 

«Quando sono innamorato perdo la testa, non ragiono. È una sensazione bellissima e spiazzante al tempo stesso. Vivere senza freno a mano ti rende libero, ma è anche estremamente pericoloso.»

La resa dei conti è vicina e il lieto fine bisogna volerlo per davvero e bisogna scendere a patti… saranno pronti Tom e Lexi a vincere questo ultimo match? Consigliato!

PUNTO DI VISTA: prima persona alternato
CARATTERISTICHE: passato, famiglia, relazioni 
SENSUALITA’: presenti scene hot 
STILE NARRATIVO. Semplice, scorrevole
FINALE: autoconclusivo 
VOTO: 4 stelline




Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!