Recensione: Prima Mossa di Shelly Alexander



Prima mossa
di Shelly Alexander
(Checkmate Inc. #1)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 5 aprile 2021

Trama
Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della cittĂ . Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni etĂ , costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’universitĂ .
Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.

 “Lei ha voglia di giocare. Che il gioco abbia inizio.” – Leo Foxx

Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fregatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.
A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.
Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perchĂ© non finisce qui: si tratta di una societĂ  per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei piĂą giovani di sempre. Solo che alcuni giornalisti hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.

La mia opinione


Prima Mossa di Shelly Alexander racconta una storia fresca e spensierata.
Si legge velocemente ed è una lettura che lascia una piacevole sensazione di leggerezza. Inoltre, il gioco degli scacchi, di cui il protagonista maschile è un grande appassionato ed intenditore, regala momenti divertenti a suon di sottintesi e doppi sensi, rendendo i dialoghi e il gioco stesso della seduzione decisamente molto simpatici. 
Non ci sono particolari drammi a fare da sfondo a questa storia che è perfetta per coloro che amano gli Insta-love, cioè le storie che nascono da quello che piĂą comunemente chiamiamo “il colpo di fulmine”. 
La trama si concentra prevalentemente sull’attrazione e l’innamoramento dei protagonisti di questo libro, Leo Foxx, nerd e scacchista certificato, e Chloe Evers, PR presso un’importante agenzia di pubbliche relazioni.
Leo è un (ex) nerd appassionato di scacchi che ha fondato, insieme ai suoi due piĂą cari amici, la Checkmate Inc. una societĂ  per azioni, ora multimilionaria, che si prefigge come scopo quello di aiutare gli uomini (soprattutto quelli un po' nerd, “gentili e pacati” come lo erano lui ed i suoi amici) a capire cosa vogliano davvero le donne, per cercare di avere una reale occasione con loro. Meglio ancora, la Checkmate si ritiene in grado di decifrare il mistero riguardante i ‘reali’ desideri delle donne. In pratica, aiuta gli uomini a farsi notare e a capire i desideri di colei che hanno davanti. Il grande successo ottenuto, però, attira anche l’opposizione di molti gruppi femministi che considerano i prodotti e i servizi offerti dalla societĂ  di Leo un vantaggio sleale verso le donne.
Leo si ritrova così ad aver bisogno di una struttura di pubbliche relazione che possa aiutarlo nel gestire al meglio questa situazione. L’incontro con Chloe, giovane e talentuosa PR, sicura di sĂ© sul lavoro ma titubante nella vita personale e con alle spalle una relazione finita decisamente male,  darĂ  il via ad un gioco di seduzione, fatto di mosse calcolate e rischiose, proprio come in una partita di scacchi, destinato a cambiare le vite di entrambi. Il supporto di Chloe sarĂ  decisivo per cambiare la visione negativa che le persone hanno della sua azienda, ma sarĂ  proprio con lei che Leo metterĂ  in atto tutto il suo sapere per vincere così la sua partita piĂą importante, quella cioè dove in palio c'è l'amore ed il cuore della ragazza.
Se volete scoprire chi sarĂ , tra i due, a fare scacco matto, non dovete fare altro che leggere il libro.

POV: Unico, quello maschile
Stile: Scorrevole, prima persona, presente.
Caratteristiche: Insta-love tra un nerd multimilionario ed una ragazza all’inizio della sua carriera.
SensualitĂ : Presente.
Finale: Conclusivo
Voto: 3 stelle e mezzo




Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!