Recensione: Cuori al tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young


Ciao readers,
oggi doppia recensione positiva per il contemporary romance auto-conclusivo Cuori al Tappeto di Kristen Callihan e Samantha Young.

Cuori al tappeto 
di Kristen Callihan e Samantha Young

Editore: Always Publishing
Data di uscita: 10 Maggio 2021

Trama
Parker Brown si trova costretta a ingaggiare un falso fidanzato e non riesce proprio a crederci. È riuscita ad accaparrarsi il lavoro dei suoi sogni nel campo dell’energia rinnovabile, e credeva che il suo fosse un settore all’avanguardia. E invece, il suo capo misogino favorisce gli impiegati già “sistemati”.
La sua fortuna è che ha già fissato un appuntamento con un ottimo candidato, un ingegnere come lei che ha bisogno di guadagnare del denaro extra. La sua sfortuna è che l’uomo che si presenta all’appuntamento, proprio davanti al suo capo, è invece il fratello maggiore del suo candidato intellettuale. Un burbero ex-pugile di cento chili, molto molto arrabbiato con lei per aver cercato di corrompere il suo fratellino. E ora?
Adesso che Rhys Morgan ha abbandonato gli incontri di boxe in via definitiva, ha un bel fardello di responsabilità su di sé. Sta cercando di mandare avanti la palestra di suo padre e contemporaneamente di tenere Dean, il suo fratellino, sulla retta via. Quando decide di prendere il posto di Dean a un appuntamento a pagamento, è solo per dirne quattro alla ragazza dell’alta società che pensava di poter comprare le persone.
E invece, si ritrova davanti a un’opportunità: il capo misogino di Parker Brown è un suo fan sfegatato. Se il pugile le reggerà il gioco e si fingerà il suo fidanzato, potrebbe strappare al capo miliardario una succulenta sponsorizzazione e salvare la sua palestra.
L’unico inconveniente è che la sofisticata Parker e lo scontroso Rhys non si sopportano affatto, e dunque, quello che nasce come un semplice accordo potrebbe rivelarsi un piano non poi così semplice da attuare... soprattutto perché i due non riescono a togliersi le mani di dosso!

L'opinione di Laura

La carriera di Parker Brown sta colando a picco velocemente, ha da poco scoperto che il suo capo preferisce circondarsi di personale con una relazione sentimentale stabile e lei è single e vive con una coinquilina. Un disastro su tutti i fronti! Tuttavia è disposta a tutto pur di non farsi licenziare, anche ad assumere un finto fidanzato trovato su un’app di incontri. 
Per fortuna il candidato che sta arrivando è perfetto, di bell’aspetto e con un’ottima istruzione o almeno questo è quello che crede lei, perché il destino si diverte sempre a fare come gli pare e all’appuntamento con il capo si presenta il suo molto massiccio e molto arrabbiato fratello. 
Rhys Morgan è un ex-pugile che ha già tanti problemi per conto suo, sta cercando di barcamenarsi tra il salvare la palestra della sua famiglia dai debiti lasciategli dal padre e dare un futuro solido al suo fratellino. Peccato che il suddetto “fratellino” non abbia più tre anni bensì venticinque e non sia più disposto a farsi trattare come un moccioso. Perciò quando Rhys scopre del suo “nuovo lavoro”, fare da accompagnatore a Parker, l’unica soluzione è quella di rimetterlo sulla retta via con la forza e andare lui stesso ad intimare a quella ragazza snob di tornarsene da dove è venuta. Purtroppo quando arriverà lì scoprirà che il capo di Parker, oltre ad essere un arrogante misogino, è anche un suo grande fan e non uno qualunque ma uno con molti molti soldi, così dovrà riconsiderare in fretta il suo piano.
A lei serve lui, a lui serve uno sponsor, fingersi fidanzati sembra perfetto! 
I due saranno costretti a far buon viso a cattivo gioco e tra un’evento e l’altro scopriranno di non avere davanti la persona che credevano. Saranno costretti a superare i reciproci pregiudizi e a fare finalmente squadra. 
I personaggi mi sono piaciuti molto, ognuno a modo suo. Parker è un peperino che non ha nessuna intenzione di essere accomodante perché tiene davvero all’ambiente e i suoi soldi non la rendono affatto una snob, anzi. E Rhys dal canto suo è si, un omone che non sa bene come comunicare quello che prova, ma è anche carismatico, sensuale e molto protettivo.
Una commedia leggera e frizzante, i battibecchi tra i protagonisti sono esilaranti e non permettono di annoiarsi mai, inoltre la chimica tra i due è esplosiva e tiene alto il ritmo di tutto il libro. 
Ammetto che ho letto tutti i romanzi di Kristen Callihan ma neanche uno di Samantha Young (recupererò) e sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro scritto a quattro mani. 
Una lettura super consigliata!

L'opinione di Selly

Kristen Callihan e Samantha Young sono due autrici di romance che singolarmente non mi hanno mai delusa, quindi ero curiosissima di leggere anche questa storia scritta a quattro mani. 
Cuori al tappeto è un contemporary romance auto-conclusivo che vi consiglio di cuore se amate le coppie formate da due opposti, gli sport romance e le situazioni romantiche che nascono da un finto fidanzamento.
I protagonisti principali mi sono piaciuti molto, Parker è una ragazza proveniente da una famiglia benestante, molto educata, alla mano, divertente e veramente interessata alle proprie cause. 
Non è affatto una snob annoiata e vuole raggiungere i traguardi che si è prefissata contando sulle proprie capacità, rendendo così orgogliosi i suoi genitori.  
Rhys è un ex campione di pesi massimi, immaginatevi quindi la stazza del sexy pugile ormai ritirato dalle scene. In confronto a lui la minuta Parker è una fatina! 
Caratterialmente, fisicamente ed economicamente sono agli antipodi, e forse per quello la loro storia mi è piaciuta così tanto. Nessuno avrebbe mai pensato di vederli insieme, ma alla fine formano una coppia azzeccatissima. 
Il loro incontro avviene in una situazione esilarante, mi sono divertita tantissimo nelle battute iniziali del romanzo! 
Il rapporto tra Rhys e Parker inizia come accordo "professionale" con interessi da entrambe le parti, ma evolve in fretta in un vortice di attrazione, tensione sessuale e sentimenti romantici che accompagnano il lettore pagina dopo pagina. 
Nella trama ci sono un sacco di fraintendimenti e scenette divertenti, ma anche momenti più emotivi e tristi che riguardano eventi passati dei protagonisti.  
La penna delle autrici è scorrevolissima, coinvolgente e ricca di dialoghi impertinenti, inoltre leggere i capitoli dal punto di vista alternato è sempre la scelta che preferisco. 
Una lettura romantica e sensuale da non perdere!

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  presente
Caratteristiche:  sport romance, opposti che si attraggono, fake boyfriend
Stile narrativo:  scorrevole e coinvolgente, dialoghi esilaranti
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto:  4.5 stelle



1 commento

  1. Amo entrambe le autrici e questo libro mi ha davvero regalato emozioni e sorrisi....una storia d amore per alcune forse semplice ma per me bellissima

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!