Recensione: Don't hurt us di C.M. Seabrook



Don't hurt us 
di C.M. Seabrook
(Fighting Blind #1)

Editore: Read & Love Publishing
Data di uscita: 10 Maggio 2021

Trama
Mackenzie Brooks è tutto ciò che ho sempre desiderato. Tre anni fa, è uscita dalla mia vita. Nessuna spiegazione. Sparita. A poche settimane di distanza dal piĂą importante incontro della mia carriera, è tornata. Quando si tratta di Lei, non c’è nessun limite che non oltrepasserei. L’ho amata per tutta la vita, e ora che è tornata non la lascerò andare di nuovo. Farò di tutto per proteggerla. Distruggerò chiunque cerchi di ferirla. So che ha ancora intenzione di fuggire e si rifiuta di parlare del passato o dei segreti che nasconde, ma quando ami qualcuno rimani e combatti. Anche se stai combattendo alla cieca.

La mia opinione

Per Theo, Mac era tutto. Era la sua migliore amica, l'unica donna che avesse mai amato e per lei avrebbe fatto qualsiasi cosa, eppure da un giorno all'altro lei sparisce senza lasciare traccia, senza una spiegazione, lasciandolo solo con tutti i suoi dubbi e con la costante preoccupazione di sapere se lei stia bene oppure no.
Quando tre anni dopo lei ritorna in cerca di aiuto, Theo stenta a riconoscerla. Chi è quella ragazza smunta e impaurita che ha di fronte? Cosa le è capitato in questi anni? Perché i suoi occhi sono così pieni di paura?
Deciso a scoprire tutto quello è successo non esita a seguirla, ma quello che scopre va oltre ogni sua immaginazione. 
Mac aveva un reale e serio motivo per andarsene perché la sua vita era in pericolo, e non solo la sua.
Mac ha sempre vissuto una vita di sofferenza, cresciuta da una madre che per procurarsi droga e alcool non esitava a vendere se stessa e ad essere sempre circondata da uomini pericolosi che la sfruttavano. 
L'unica cosa bella della sua vita è il suo rapporto con Theo, sa che di lui si può fidare e lo ama di quell'amore puro e sincero di giovane donna. Ma è anche sicura che lui non ricambi i suoi sentimenti, quindi si accontenta di essere la sua migliore amica, senza sapere che lui prova lo stesso forte sentimento per lei. Per questo, quando per una serie di strani motivi lui non potrĂ  aiutarla nella notte piĂą brutta della sua vita, lei decide di andarsene senza dire niente a nessuno. 
Ma quando ha nuovamente bisogno di aiuto Theo è la prima persona da cui va, ma riuscire a riavere quel loro rapporto così unico e bello non sarà una cosa semplice, come non sarà semplice riconquistare la sua fiducia, soprattutto quando Theo scoprirà il segreto che Mac non gli ha mai rivelato e che cambierà per sempre le loro vite.
Ormai lo sapete che adoro le storie sulle seconde occasioni, rendono le dinamiche della coppia molto più intense, e questa storia incarna tutto ciò che più mi piace!
Non conoscevo questa autrice ma ho adorato ogni singola parola da lei scritta, il suo stile diretto e schietto senza tanti giri di parole mi ha trascinato subito dentro il nucleo della storia in un susseguirsi di colpi di scena che mi hanno tenuta incollata al libro con la curiositĂ , sempre piĂą crescente, di scoprire come le cose giĂ  di per sĂ© così complicate sarebbero evolute. PerchĂ© i segreti che custodisce Mac sono di quelli che possono unire, ma possono anche dividere per sempre. 
Theo e Mac sono la tipologia di coppia che piĂą preferisco, sono prima di tutto amici, di quelli veri su cui puoi sempre contare. Il sentimento che li unisce è per la vita, fa palpitare il cuore, anche se probabilmente all'inizio erano troppo giovani per riuscire a gestire questo loro amore, soprattutto visto il tipo di vita che Mac stava vivendo, ma è durato ugualmente, nonostante le bugie, i segreti e il senso di tradimento che la fuga di Mac ha fatto provare a Theo. 
La sua rabbia nei confronti della donna che amava lo spinge a mantenere le distanze quando Mac ritorna, non esita ad aiutarla ma non riesce a fidarsi di lei, soprattutto quando capisce che lei gli sta nascondendo qualcosa di molto pericoloso e che non gli ha detto nulla nonostante il loro passato.
Questa storia è davvero molto bella e Theo e Mac sono due splendidi protagonisti. 
Lui è spigoloso e ruvido ma leale fino all'eccesso e, quando Mac ritorna nella sua vita, vediamo anche un lato dolce che me lo ha fatto piacere ancora di piĂą. 
Mac è testarda e combattiva, ma anche fiera e coraggiosa. Non esita a sacrificare se stessa per proteggere le persona che ama nonostante la sua giovane età e la vita infernale che è stata costretta a vivere.
Questa è una storia di amicizia, di un grande amore ritrovato, fiducia, famiglia e seconde possibilità. Dove niente è dato per scontato e tutto è vissuto alla massima potenza. Dove un uomo lotterà per salvare la donna che ama e dove una donna darà tutta sé stessa per proteggere il grande amore della sua vita. La Seabrook ci ha regalato una storia meravigliosa che racchiude tutto questo, condita con una buona dose di sensualità che ha reso il tutto perfetto!

Punto di vista: prima persona alternata
SensualitĂ : Diverse scene Hot, molto bollenti
Caratteristiche: seconde possibilitĂ , dolce, romantico
Stile narrativo: diretto e schietto, con un linguaggio forte
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 5 stelle



Ringrazio la Read & Love Publishing per la copia Arc del libro


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!