Recensione: Dovevo fare la Youtuber di Viviana Leo



Dovevo fare la Youtuber 
di Viviana Leo

Self-publishing
Data di uscita: 1 maggio 2021 

Trama
Megs è una scrittrice di erotici e ha fatto della scrittura un lavoro, finché la sua casa editrice non decide di puntare tutto su una famosa youtuber che si occupa di make up, mettendo da parte i suoi romanzi. Megs è distrutta, teme che dovrà presto abbandonare il suo sogno e cercare un lavoro “vero”, come sua madre e sua sorella le chiedono da sempre. Presa dalla voglia irrefrenabile di vendetta, Megs decide di andare a New York a chiedere spiegazioni direttamente alla sua casa editrice. Peccato che, una volta arrivata, Megs scoprirà che il vecchio proprietario della casa editrice ha passato il testimone a suo figlio, Liam King, bellissimo e arrogante. Cosa succederà quando, per colpa di una sua bizzarra ma fedele lettrice, sarà costretta a lavorare fianco a fianco proprio con lui, il suo peggior nemico?
Una commedia divertente e piacevole che vi strapperà una risata e vi farà trascorrere un po’ di tempo in compagnia di Megs e delle sue (s)fortunate avventure.

La mia opinione

Megs è una scrittrice di romanzi erotici che si cela dietro lo pseudonimo di Dark Lady e sta per ultimare il suo ultimo libro, quando riceve una mail dalla sua editor che le dice che l’uscita è rinviata a data da destinarsi e pure la copertina sarà modificata con una molto meno accattivante. Il motivo? Scelte editoriali.
Megs scopre che la sua casa editrice ora sarà gestita dal figlio del vecchio proprietario che ha in mente di rivedere tutti i piani. Oltre al fatto che la scrittura è tutta la vita di Megs, questo inconveniente potrebbe dare il colpo di grazia alle magre finanze della ragazza.
Allora Megs parte alla volta di New York per andare a parlare col capo in persona e cercare di capire la situazione. Ma il viaggio parte male a causa di un incontro movimentato sull’aereo. Giunta a New York scopre che la nuova scrittrice di punta è una Youtuber, Rose Artist, e il nuovo capo Liam King organizza per lei molti incontri e presentazioni del libro. 
Grazie ad una sua fedele lettrice e nuova amica, April, Megs riuscirà ad infiltrarsi nell’azienda e a lavorare a stretto contatto con Liam. È arrivato il momento di avere spiegazioni e forse di vendicarsi? O forse Liam non è il nemico ma potrebbe essere un alleato?
Libro davvero carino e frizzante. La trama è abbastanza semplice, non abbiamo drammoni o esagerati colpi di scena ma i personaggi, in particolare Megs, Sissi e April reggono la scena con divertenti siparietti ed esilaranti gags. 
Direi che la scena alla fiera di Francoforte non la batte nessuno! Diciamo che l’alcool scioglie davvero la lingua!
Con questo nuovo libro Viviana Leo si conferma una scrittrice molto valida. Lo stile è molto scorrevole e il libro si legge molto velocemente. 
Vi ritroverete a fare il tifo per Megs, scrittrice di erotici, single, squattrinata e gattara, che vive costantemente con una famiglia che non capisce in pieno la sua passione e vorrebbe che si cercasse un lavoro “vero”. Per Megs è davvero dura comprendere come le lettrici siano più interessate a Rose Artist che non a lei.

“Su con la vita! Sai cosa potresti fare? Scrivere un libro dal titolo “Dovevo fare la Youtuber” mi schernisce divertita.
“Si dice Avrei dovuto fare e comunque no, non lo scriverò mai”
“È un pubblico formato da ragazzine interessate al trucco, cosa vuoi che gli importi dei verbi corretti?”
Triste realtà. Non che la passione per i trucchi escluda la conoscenza della grammatica, ma…

Se avete bisogno di staccare con qualcosa di leggero e passare qualche ora di assoluto relax facendovi quattro risate, questo libro fa per voi!

Punto di vista: prima persona Megs
Caratteristiche: chick lit
Sensualità: soft, qualche bacio e una scena di sesso non dettagliata 
Stile: scorrevole e divertente
Finale: autoconclusivo 
Voto: 4 stelline



Recensione a cura della nuova collaboratrice

-Vero-


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!