Recensione: Fascino perverso di Emma Chase



Fascino perverso
di Emma Chase

Editore: Newton Compton ediztori
Data di uscita: 22/04/2021

Trama
Abigail Haddock è bella, intelligente e un po’ snob. Ma non è colpa sua. È cresciuta in una delle famiglie aristocratiche più ricche di Wessco: “snob” è il loro secondo nome. Abby sta facendo il possibile per distinguersi come medico di prim’ordine, per dimostrarsi all’altezza del cognome che porta. Non ha tempo per tutto ciò che è frivolo. 
Tommy Sullivan è l’esatto opposto. È una guardia del corpo e comproprietario della rinomata S&S Securities Firm Protector. Ma è anche chiassoso, irriverente e assolutamente irresistibile. Tommy sa come divertirsi, e non ha mai visto nessuno che abbia più bisogno di lasciarsi andare di Abby. E così si mette in testa di farla sciogliere un po’… 
Non ci vuole molto perché una notte di sesso sfrenato e appagante per entrambi, apparentemente priva di implicazioni sentimentali, si trasformi in qualcos’altro. Di molto coinvolgente. Ma Tommy e Abby sono troppo testardi per ammetterlo...

La mia opinione

Emma Chase con la sua nuova ‘Bodyguard series’ è riuscita a dar vita ad uno spin-off molto interessante e veramente promettente, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con alcuni degli avvenimenti di cui abbiamo già letto nella ‘Royal series’. È stato un piacere ritrovare la coppia reale Olivia e Nicholas, ma soprattutto Logan e Ellie ( i protagonisti di ‘Gioco Reale’) perché è proprio all'interno della loro storia che il personaggio di Tommy Sullivan, uno dei bodyguard parte della squadra a cui era affidata la sicurezza della famiglia reale, prende realmente vita. Per chi ha letto questo quarto volume della ‘Royal series, il prologo di questa nuova storia vi regalerà un piacevole salto nel passato, iniziando direttamente dal letto di ospedale dov’è ricoverato Tommy dopo l'incidente al Horny Goat, il locale che aveva preso fuoco. Seppur in uno stato di semi incoscienza, la voce di una donna lo cattura e lo ammalia, spronandolo a risvegliarsi e a tornare padrone di sé stesso. Pur sdraiato in un letto di ospedale, appena scampato ad un incendio che per poco non gli costa la vita, Tommy, davanti al bellissimo viso della ragazza che si ritrova davanti, si trasforma subito nel playboy che è e cerca di sedurla. È così che avviene il primo incontro fra il bodyguard Tommy e Abigail (Abby) Haddock, specializzanda in chirurgia cardiovascolare, parte di una famiglia nobile, è imparentata con la famiglia reale, nonché di geni, sua madre ha ricevuto il Nobel per la Fisica. Dopo un bacio mozzafiato in ospedale ed un ceffone altrettanto da capogiro, i due vanno ognuno per la propria strada, ma la vita ha altri piani per loro. Dopo qualche tempo infatti, a Tommy viene assegnata la sicurezza proprio della famiglia Haddock e, nello specifico, quella di Abby. I due si piacciono subito, tra loro l'attrazione è innegabile, Tommy è un seduttore nato, Abby ha bisogno di sciogliersi e di divertirsi un po'. Così, quasi per gioco, i due fanno una specie di patto, di quelli che si fanno all'esterno di un pub, in piena notte e prima di lasciarsi andare alla passione più sfrenata. Di quelli che prevedono sempre tutto tranne il coinvolgimento dei sentimenti. 
In questa storia di scoperte, di piani di vita che saltano e di priorità che si riassegnano, saranno però le loro famiglie, i loro mondi così differenti e le loro carriere, a rappresentare ciò che più metterà a dura prova la loro storia ed i loro sentimenti. 
E per chi ama vedere i protagonisti struggersi d'amore durante i momenti di crisi, allora sappiate che quando i nostri protagonisti vivranno momenti di confusione e saranno separati, i loro pensieri saranno sempre rivolti verso l'altro e le loro azioni non vi faranno mai alzare gli occhi al cielo.
La cosa che mi è piaciuta molto è che l'intera storia si sviluppa in un arco temporale decisamente lungo, dove i due protagonisti avranno modo di maturare nel tempo, di realizzare che quello che hanno è qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica e di rimettere in discussione i piani che entrambi avevano fatto per il loro futuro per immaginarne uno nuovo, altrettanto appagante ed emozionante. 
La parte finale poi è molto movimentata e chiude in bellezza (e con un po' di batticuore) questa piacevole storia.

POV: doppio
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Bodyguard- Royal families
Stile: Scorrevole e raccontato al presente
Finale: Conclusivo
Voto: 4 stelle




Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!