Recensione: In your eyes di Harper McKenzie




In your eyes
di Harper McKenzie

Editore : Cignonero
Data di uscita: 13 maggio 2021

Trama
Cosa succede quando ti innamori dell’unico uomo che non potrà mai essere tuo?
A diciannove anni Georgia Peters potrebbe avere il mondo ai suoi piedi. È bella, intelligente, ha frequentato le scuole migliori, proviene da una famiglia di facoltosi avvocati. Ma Georgia del resto del mondo non se ne fa nulla: le bastano i suoi due amici, Paula ed Elia, i suoi genitori sempre attenti e amorevoli, e suo fratello Mathias.
E Sam.
Sam non ha un legame di sangue con i Peters, ma per Georgia è come uno di famiglia. È il migliore amico di suo padre. È l’uomo che le comprava lecca-lecca e zucchero filato, che le rimboccava le coperte e che le raccontava bellissime fiabe della buonanotte. È l’uomo che, al pari dei suoi genitori, l’ha amata, protetta e coccolata e ha sempre desiderato il meglio per lei.
Ma Georgia ora non è più una bambina e, quando torna a casa dall’esclusivo collegio svizzero in cui si è diplomata, si rende conto che qualcosa è cambiato. I suoi sentimenti per Sam hanno subito un cambio di rotta spaventoso e intrigante, e diventa presto impossibile nascondere la verità a se stessa: crescendo, Georgia si è resa conto di essere innamorata di lui.
Ma chi è davvero Sam? Cosa nasconde l’uomo che si è preso cura di lei per tutta la vita e perché adesso, pur sembrando fatalmente attratto da lei, continua a respingerla?
Georgia sa che non si tratta solo della differenza d’età o dell’amicizia che lega Sam a suo padre. C’è qualcos’altro.
Qualcosa di oscuro che li aspetta nell’ombra, un segreto che potrebbe dividerli per sempre.
Ma Georgia è pronta a tutto pur di difendere quello che prova.

La mia opinione

In your eyes è il primo libro di Harper McKenzie ed è un forbidden e age gap romance.
Georgia ha vent’anni e potrebbe essere felice. Ha una famiglia che la ama, dei cari amici e i mezzi per ottenere tutto quel che vuole. Ciò che le manca è avere accanto a sé la persona che ha scoperto di amare e che teme di non poter avere. L’uomo in questione è Sam, un amico di famiglia che fa parte della sua vita dal giorno in cui è nata. Lei, dopo anni trascorsi a volergli bene, capisce di essersene innamorata. Stanca e gelosa di vederlo sempre accanto a donne ogni volta diverse, Georgia si dichiara. 
Lui però la respinge, elencando le motivazioni per le quali assolutamente non dovrebbero stare insieme, ovvero la loro differenza d’età e il rapporto quasi fraterno che lo lega al padre di lei.
Omette però di accennare al fatto che per loro stare insieme potrebbe essere pericoloso.
Georgia è giovane e sa di dover molto ai genitori, ma è anche consapevole che il loro status di famiglia in vista le abbia tolto tanto. Ha frequentato le scuole più prestigiose, ma per questo motivo è stata lontana da casa per anni. 
Il suo unico punto di riferimento è sempre e solo stato Sam. Non l’ha mai delusa, sostenendola anche nei momenti nei quali i suoi genitori per lei avrebbero voluto ben altro. 
La protagonista è, tra i due, la più impulsiva: non le importa della loro differenza di età così come non crede che sia rilevante il rapporto fraterno tra suo padre e l’uomo che lei ama. 
Sam è invece il più razionale, è consapevole di quel che sta nascendo tra di loro, ma anche di ciò che sta tacendo nel tentativo di proteggerla, così come dei rischi che lei correrebbe standogli accanto.
Il libro si apre con Georgia pronta a sposare un uomo che non è Sam e l’autrice accompagna il lettore alla scoperta delle motivazioni che hanno portato la protagonista a quel momento, ripercorrendo i loro incontri e i momenti vissuti insieme. 
Quando i segreti di Sam hanno smesso di essere tali le problematiche relative all’age gap secondo me sono venute meno, penalizzando un po’ il libro. 
La storia narrata in In your eyes è comunque piacevole e la lettura si rivela quasi sempre scorrevole. 

Punto di vista: prima persona di Georgia
Sensualità: soft
Caratteristiche: forbidden, age gap, tanti segreti 
Stile narrativo: abbastanza scorrevole
Tipo di finale: chiuso
Voto: 3 stelle 




Ringrazio Cignonero per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!