Recensione: Vendetta di Bella J.



Vendetta
di Bella J.
(Sins of Saint #1)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2021


Mila
Assassino. Mostro. Ladro.
Ecco cos’è. L’uomo che mi ha rapita. L’uomo che mi ha privato della mia vita. Non c’è modo di negoziare. Non c’è via d’uscita.
Dice che tutta la mia vita è stata una bugia. Gli credo.
Dice che ama le mie lacrime. Credo anche a questo.
E dice che quando gli darò ciò che vuole, mi lascerĂ  andare…
Ma su questo so che mente.

Saint
Orfana. Guerriera. Misteriosa.
Ecco cos’è. La donna che ho preso. La donna che hanno tentato di tenermi nascosta, fallendo miseramente. Ora è proprio dove dovrebbe essere. Al mio fianco. Alla mia mercĂ©.
Il sangue che scorre nelle sue vene mi appartiene. Per me, non è altro che un mezzo per un fine. Con lei otterrò la mia vendetta.
Non appena mi avrĂ  dato ciò che voglio, la lascerò tornare alla sua miserabile vita. Ma per ora è mia e farò tutto ciò che è in mio potere… per spezzarla.

La mia opinione

“Sei mesi”. Si fermò. “Ha detto che mi lascerĂ  andare tra sei mesi.”.
I suoi capelli biondi sobbalzarono, quando mi guardò da sopra la spalla.
“La domanda è: vorrai andartene?”

"Sin of Saint" è una trilogia Dark scritta da Bella J e "Vendetta" è il primo libro. 
Il nome di questa trilogia gioca con il soprannome del protagonista maschile, Saint appunto.
Le prime pagine del romanzo iniziano con Mila, una ragazza che si ritrova improvvisamente coinvolta nell'omicidio di un suo amico, ucciso brutalmente davanti ai suoi occhi con un colpo di pistola, che viene rapita dall'uomo che ha fatto partire il colpo. 
Di Mila e di quest'uomo, Saint, non sappiamo assolutamente nulla, ma i dettagli, i segreti e il passato di entrambi emergerà pagina dopo pagina. Lentamente, scopriremo il perché di quel rapimento e di chi siano realmente Saint e Mila.
Mila si ritrova prigioniera e costretta ad assecondare Saint contro la sua volontĂ , perchĂ© non ha altra scelta. Saint ha calcolato tutto meticolosamente, perchĂ© rapire Mila era il suo unico scopo. Ed ora può finalmente portare a compimento il suo piano di potere e di vendetta. 
Saint è un uomo oscuro e spietato, che uccide senza nessuna esitazione e che incute terrore con un solo sguardo. 
Mila, invece, appare fragile e delicata, forse a causa del suo essere cresciuta tra orfanatrofi e famiglie affidatarie tutt’altro che idilliache, senza punti di riferimento; eppure, con lo scorrere delle righe, emerge una Mila determinata e coraggiosa, disposta a tutto pur di tenere testa al suo rapitore.
Mila odia Saint, perchĂ© l’ha rapita e costretta a vivere una vita che non le appartiene. Eppure, ogni volta che Saint è nei paraggi, Mila vibra come una corda di chitarra. E’ il suo corpo a parlare al posto suo, seppur Mila cerchi in ogni modo di negare l’evidente attrazione. 
Mila e Saint si attraggono, si desiderano e si fanno del male a vicenda. Insieme esplodono come due bombe atomiche, perchĂ© sono destinati a volersi, pur contro la loro volontĂ . 
“Vendetta” ha come ambientazione proprio la nostra Italia e, pian piano, il contesto che si delinea è molto simile a quello dei Mafia Romance, dove onore, sfarzo e rispetto fanno da padroni. 
La penna di Bella J è stata come una calamita per me: questa scrittrice ha senza dubbio un dono. Dire che mi ha conquistata è dire poco. Alcune scene di Mila e Saint mi hanno fatto venire i brividi (giuro che avevo la pelle d'oca!) e questo è indubbiamente merito dello stile di scrittura di quest'autrice, che si colloca tra le mie top ten. 
Il finale mi ha lasciata con un grande amaro in bocca, desiderosa di poter leggere subito che cosa accadrà ma, ahimè, toccherà aspettare.
"Vendetta" è esattamente quel genere di Dark che piace a me: brutale, intenso, con una trama per nulla scontata e con due protagonisti ben caratterizzati, che hanno una chimica pazzesca insieme.
Un Dark Romance così non mi capitava da tempo, per cui, se come me siete delle Dark-addicted, non potete lasciarvelo scappare!

Punto di vista: prima persona alternata Saint\Mila
SensualitĂ : moltissime scene hot che non lasciano spazio all’immaginazione!
Caratteristiche: dark romance, passionale, brutale
Stile narrativo: super coinvolgente!
Tipo di finale: aperto
Voto: 5 stelline




Ringrazio  Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo 

La Sins of Saint trilogy è composta da:
1. The Rise of Saint (Vendetta)
2. The Fall of Sin (Peccato - in uscita il 15 Giugno)
3. The Sins of Saint (Redenzione - in uscita il 15 Luglio)

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!