Recensione: Convict me - Le catene dell’amore di C. Hallman, J.L. Beck




Convict me: Le catene dell’amore 
di C. Hallman, J.L. Beck  
(The Rossi Crime Family Series #1) 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 13 Maggio 2021

TRAMA
Lei era la verginella timida in cerca di ribellione. Io ero una mina vagante.
Sono il cattivo ragazzo da cui i genitori vi mettono in guardia. Sono stato in prigione, ho ucciso per qualcuno che amavo, e ora sto faticando al college.
Poi la vedo: è dolce, così ingenua da farmi star male, e naturalmente è bella. Mi teme dall’istante stesso in cui i nostri occhi si incrociano, ma dietro la paura c’è la curiosità.
Da quel momento in poi, sono consumato dal bisogno di renderla mia, di reclamarla, ma quando il passato e il futuro si scontrano, correrò il rischio di tornare in prigione per proteggere un’altra persona che amo?

La mia opinione


"Convict me" è un mafia romance autoconclusivo incentrato sulle vite di due protagonisti:
Elyse è una ragazza timida e con poca esperienza che cerca di uscire dall'ombra dei suoi genitori oppressivi e violenti. Ha solo un'amica, Tasha, che tenta di farle vivere tutte le esperienze che una ragazza della sua età dovrebbe assolutamente fare ma che a causa della sua famiglia le sono state negate. Poi un giorno, incontra Hero. Un ragazzo dall'aria pericolosa e con una brutta reputazione che le fa provare, fin dal primo momento, un mix di timore e attrazione, un qualcosa che non ha mai provato e che la fa sentire viva.
Hero è appena uscito di prigione per omicidio e ora tenta di realizzare l'ultimo desiderio di sua madre prima che morisse: andare al collage. Però non sta andando come dovrebbe finché non fa la conoscenza di Elyse: una ragazza pura e innocente che lo ossessiona fin dal primo istante e gli fa mettere in dubbio la validità delle sue azioni e delle sue convinzioni.
Il loro incontro darà vita ad una scintilla che pian piano provocherà un vero e proprio incendio. Ma riusciranno a superare le loro riserve e lasciarsi andare alla passione che li unisce? O lasceranno che il fuoco li consumi così tanto da non far rimanere nient'altro che cenere? Non resta altro che scoprirlo.
La lettura è scorrevole e carina ma devo ammettere che avevo aspettative più alte. 
Alcune parti della storia sono troppo sintetiche, poco accurate e lacunose, come ad esempio, la parte riguardante il passato di Elyse o sui trascorsi di Hero. 
La storia è di per sé, per quanto piacevole, un po' superficiale, poiché si focalizza di più sulla sfera sessuale invece di quella emotiva, infatti, l'attrazione tra i due protagonisti è immediata e, sin dal primo capitolo, sono già dipendenti l'uno dall'altra.
Per quanto riguarda i personaggi ci sono stati aspetti positivi, che ho apprezzato, e altri negativi.
Elyse, all'inizio della storia, è stata un personaggio che non mi è piaciuto molto: troppo permissiva, sottomessa e dipendente da Hero. Ma andando avanti con la storia, ha cominciato a tirare fuori il suo carattere, far rispettare le sue idee e le sue scelte, andando contro anche alle persone che ama, come Hero, o che teme, come i suoi genitori, e mettere al primo posto la sua felicità.
Di Hero, invece, mi è piaciuto sia il suo carattere burbero, possessivo e minaccioso, che lo rendono disposto a tutto per le persone che ama, sia il suo lato dolce e fragile che nasconde sotto la sua corazza da cattivo ragazzo a causa delle numerose ferite provocategli durante il corso della sua vita.
In conclusione, questo libro è una lettura consigliata ad un pubblico alla ricerca di una storia d'amore non impegnativa, travolgente e decisamente erotica.

PUNTO DI VISTA: prima persona, alternato
SENSUALITÀ: scene hot presenti
CARATTERISTICHE: mafia romance, storia d'amore piccante
STILE NARRATIVO: scorrevole
TIPO DI FINALE: autoconclusivo
VOTO: 3 stelle


- Violet -


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!