Recensione: Inaspettato di Jenna Hartley




Inaspettato
di Jenna Hartley
Serie: Love in LA #1

Collana: Heartbeat Edizioni
Pagine: 260
Data di pubblicazione: 21 Giugno 2021

È così sexy.
Ma off limits.
È più giovane di me.
Eppure, è già così maturo.
Ma la cosa peggiore è che…
è il nuovo babysitter di mia figlia.
Non mischio il lavoro con il piacere.
O almeno, non sono mai stata tentata di farlo prima di lui.




La mia opinione

Inaspettato è il primo romanzo della serie Love in LA di Jenna Hartley, preceduto solo dalla novella La prospettiva di te.
Qui seguiamo la storia di Alexia, una madre single di trentacinque anni, che si ritrova in tutta fretta a dover cercare una babysitter per l’estate, perché Cal, l’ex marito e padre di sua figlia, le ha dato buca all’ultimo momento. Disperata, chiama l’agenzia che le consiglia una persona, un ragazzo di ventisei anni, Preston. Alexia è un po’ stranita dalla cosa, ma decide di incontrarlo lo stesso. L’attrazione tra i due è istantanea e lei si rende conto che assumerlo potrebbe essere un rischio, ma sua figlia se ne innamora subito e Alexia stessa capisce che è la scelta giusta.
Ho apprezzato molto il personaggio di Alexia. Lei è una madre single, ma lavoratrice. È consapevole di non passare tanto tempo quanto vorrebbe con la figlia e di questo se ne dispiace ogni singolo istante, ma cerca anche di fare del suo meglio per recuperare il tempo perduto e per metterla sempre al primo posto. Anche perché, il suo ex marito di sicuro non lo fa.
Preston, invece, è veramente dolce ed empatico. Forse per via del suo passato, o forse per i suoi genitori, ma in ogni caso riesce sempre a capire come comportarsi e quale sia la cosa giusta da fare al momento giusto. E ci tiene. L’amore che prova per il suo lavoro e per i bambini di cui si prende cura è evidente.
Questa storia mi è piaciuta molto, in tutte le sue sfaccettature. È stata una lettura leggera ma coinvolgente. Il modo di scrivere della Hartley mi aveva convinto nella sua novella, La prospettiva di te, e in questo ha solo confermato quello di cui mi ero già accorta. Riusciamo a conoscere tutti e due i protagonisti, con il loro passato e i loro segreti e ad apprezzare l’evolversi della loro relazione.
Come nella novella, anche qui vengono ripresentati alcuni personaggi che poi nei libri successivi diventeranno protagonisti, come il migliore amico di Preston, Hunter, a cui sarà dedicato il prossimo, E non vedo l’ora di leggerlo.
Nel totale darei a questo libro quattro stelle e mezzo e lo consiglierei sicuramente a tutte le amanti del romance. Inaspettato tratta l’age-gap ma in un modo un po’ insolito perché è lei ad essere più matura di lui, e so che spesso questo tipo di storia non interessa, ma vi consiglio di dare al romanzo lo stesso un’occasione, perché ne vale veramente la pena.

«E io non vedo la tua età, non vedo i tuoi presunti difetti, io vedo te».

- Punto di vista: alternato, prima persona
- Sensualità: scene esplicite
- Caratteristiche: romance, dolce, age-gap
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: chiuso, con epilogo
-Voto: 4 stelle e mezzo



 

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!