Recensione: L'oscurità della luce di Stacey Marie Brown



L'oscurità della luce
di Stacey Marie Brown
(Serie Darkness #1)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 15 giugno 2021

Trama
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

La mia opinione

L’oscurità della luce
segue le vicende di Ember, un’adolescente alle prese con delle strane vicissitudini. A quanto pare, dove lei si trova succedono strani incidenti e il preside della scuola ha iniziato a dare la colpa a lei. Per esempio, la sera del ballo c’è un corto circuito che lascia al buio l’intera struttura. Per il preside è stata lei e, non importa quanto Ember protesti, lui non cambia idea. Motivo per cui, per non essere espulsa, è obbligata a frequentare una specie di centro di recupero, un posto dove organizzano attività per i bambini. È lì che incontra Eli, un ragazzo da cui è subito attratta, ma che si comporta da stronzo, soprattutto con lei. Sembra proprio odiarla fino al midollo, ma lei non ha fatto nulla, l’ha appena conosciuto.
Ho trovato Ember un po’ ingenua. Succedono cose strane, a un certo punto perfino vola, ma non si pone nessuna domanda sulle sue abilità. Parla con il pensiero, ma ancora nulla. I primi secondi dopo l’avvenimento crede che sia strano e poi è come se avesse un vuoto di memoria. Non so, capisco che sia difficile credere di essere in grado di fare cose sovrannaturali, ma è proprio come se lei neanche ci provasse.
Eli è ambivalente. Un secondo la odia, quello dopo la vuole baciare. Si scoprirà alla fine il motivo di questo suo disturbo multiplo della personalità (non è diagnosticato, è solo un mio pensiero) ma non so, non mi ha convinto in pieno ed è uno dei fondamenti base per una relazione hate-to-love: la credibilità. Questa gliela perdono, però, perché il romanzo è più paranormal che romance.
L’oscurità della luce raggiunge delle punte di trash che mi hanno fatto ammazzare dalle risate, come la lotta di Ember con i motociclisti. So che non avrebbe dovuto far ridere, ma era così assurda e fuori contesto che non sono riuscita a trattenermi. Comunque devo dar credito alla scrittrice che è riuscita a mettere insieme il fantasy con un club di motociclisti. L’unica altra a cui l’ho visto fare è stata Jessica Gadziala e devo dire che lei lo fa in modo magistrale.
In ogni caso, la storia è stata interessante e intrigante e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine. Avrei preferito che un po’ di misteri fossero risolti un po’ prima o che almeno ci fossero un po’ più di indizi, ma questo è solo un gusto personale. Inoltre non sono una grande fan del mondo paranormale di cui si è scoperto Ember faccia parte. Nonostante questo, sono molto curiosa di leggere i prossimi volumi e di scoprire che cosa succederà, anche perché si è scoperto tutto alla fine e voglio vedere che cosa accadrà dopo.
Nel totale darei a L’oscurità della luce tre stelle e mezzo. È un discreto inizio per una serie che si prospetta molto interessante. Se amate i paranormal romance, provate a dare un’occasione a questo romanzo. Potrebbe stupirvi.

Eli si staccò dalla parete e si trovò a pochi millimetri dal mio viso prima ancora che riuscissi a battere ciglio. «Questo non è un gioco, Brycin. Non è un libro di favole piccolo e carino che puoi chiudere quando non hai più voglia di leggerlo. Se lo apri, ne usciranno fuori cose che non puoi nemmeno immaginare. E credimi quando ti dico che questa non è una favola.» Un sorriso brutale si formò sulle sue labbra. «Hai ancora voglia di ascoltare la favola della buonanotte?»

- Punto di vista: punto di singolo, prima persona
- Sensualità: nulla
- Caratteristiche: fantasy, intrigante
- Stile narrativo: scorrevole
- Tipo di finale: aperto
-Voto: 3.5 stelle 



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!