Recensione: Peccato di Bella J.



Peccato
di Bella J.
(Sins of Saint #2)

Collana: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2021

Mila
Segreti. Bugie. Inganni.
È tutto parte del suo piano di vendetta. Mi ha presa e usata come se fossi una sua pedina, forzandomi in un matrimonio che non volevo. Ma non ho avuto scelta e adesso gli appartengo, corpo, mente e anima.
Questo è il motivo per cui sono scappata. Sono dovuta fuggire dal mostro e dal suo tocco. Dovevo liberarmi dall’uomo che mi ha sedotta, la bestia che mi ha dato un assaggio dell’oscurità che l’avvolge.
E adesso la voglio. Ne ho bisogno. E ho bisogno di lui.
Sarò sua per tutto il tempo che vorrà… finché non mi spezzerà.
Saint
Coraggiosa. Seducente. Letale.
Mila non doveva essere altro che una proprietà, un bellissimo segreto, una moglie senza voce in capitolo. Invece, è diventata una dipendenza, una complicazione che potrebbe costarmi tutto, un prezzo che non credevo di essere disposto a pagare. Finché non è fuggita via da me.
Adesso, la partita è cambiata e la posta in gioco è molto più alta. Pensa di aver visto il peggio di me, è convinta che non possa essere più feroce e crudele di così. Ma voglio dimostrarle che si sbaglia.
Voglio la mia rivincita… e mia moglie.

La mia opinione

Inizio già questa recensione dicendovi che non vedo l'ora che arrivi il 15 luglio per avere il finale di questa trilogia tra le mie mani.
Se non avete ancora letto “Vendetta” vi consiglio di non continuare la lettura perché ci saranno spoiler.
Nel finale di "Vendetta" avevamo lasciato una Mila in fuga insieme al suo ritrovato fratello Raphael. 
Ma Saint non può lasciarsi sfuggire Mila e non può certo perdonare l'affronto di Raphael; ecco perché è disposto a tutto per riprendersi sua moglie.
In questo secondo libro esplode la passione tra Mila e Saint...e anche i sentimenti, che entrambi provano, diventano evidenti. 
"Peccato" mantiene le caratteristiche di un Mafia Romance, continuando la narrazione della storia tra Mila e Saint. I primi segreti iniziato ad emergere, molti degli interrogativi lasciati in sospeso trovano finalmente una risposta...Anche se è molto probabile che ogni cosa verrà chiarita nel terzo ed ultimo libro. 
Più scorrevo le pagine, più avevo voglia di sapere ogni dettaglio e ogni mistero lasciato irrisolto; probabilmente, è proprio questo uno dei punti forti di "Sin of Saints": essere in grado di tenere incollato il lettore fino all'ultima riga. 
Mila e Saint fanno i conti con il sentimento che li lega. Entrambi sanno che le carte in tavola sono cambiate: se prima il loro matrimonio non era altro che un vantaggioso patto per entrambi, ora le promesse nuziali che uniscono Mila e Saint sono molto di più di un semplice accordo economico. Il mondo di Saint è un mondo oscuro e pieno di pericoli, ma Mila è determinata a conoscere suo marito e ad imparare a vivere questa nuova vita fatta di lusso, segreti, alleanze e rischi. 
Saint cerca costantemente di proteggere Mila dai nemici, primo fra tutti suo padre. Pur amando Mila, Saint non rivela mai tutta la verità a sua moglie, forse per paura di ferirla o di perderla. Mila non si fida ancora totalmente di Saint, anche se, pian piano, sta imparando a capire chi sia. 

"Non volevo chiudere gli occhi. Non volevo addormentarmi, per paura che ciò che stavo provando in quel momento sarebbe scomparso quando mi fossi svegliato. Ed era dannatamente bello provare qualcosa di diverso dall’oscurità dell’odio e della rabbia."

Le scene erotiche aumentano rispetto al precedente romance, alcune volte risultando un po' esagerate per i miei gusti, ma non mi hanno mai disturbata. 
Mi sento di spendere due righe anche per l’interessantissimo personaggio di Zia Elena, una donna perennemente al fianco di Saint, che sembra quasi una sorta di madre per lui e che riesce a conquistare anche Mila, grazie alla sua dolcezza e alla sua capacità di leggere i tarocchi. Mi piacerebbe davvero scoprire di più su di lei.

 "Mi prese la mano e mi guardò nel modo in cui avevo sempre immaginato che una madre avrebbe guardato la propria figlia. Amorevolmente. Con affetto. Orgoglio. Appoggiò la mano sulla mia guancia. «Non ho mai avuto il privilegio di avere una figlia, ma credo che, se fosse successo, sarebbe stata esattamente come te». «Elena» mormorai, con le lacrime che mi pungevano gli occhi. «Grazie»." 

La narrazione avviene sempre in POV di Mila e di Saint e lo stile di scrittura si mantiene ricco di azione e suspense, molto piacevole.
Il finale di “Peccato” lascia davvero con il fiato sospeso e con un gran voglia di avere subito il seguito a portata di mano.
Amanti dei Dark e dei Mafia Romance, correte subito a recuperare questa trilogia perché merita davvero tanto!

Punto di vista: POV alternato Saint/Mila
Sensualità: tantissime scene hot, molto dettagliate
Caratteristiche: passionale, misterioso, Mafia Romance
Stile narrativo: scorrevole ed interessante
Tipo di finale: aperto
Voto: 5 stelline



Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!