Recensione: Quando crollano i muri di Aly Martinez, M. Mabie



Quando crollano i muri
di Aly Martinez, M. Mabie

Editore: Triskell Edizioni 
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2021

Quando crollano i muri, rimane solo l’amore.
Shane Warren era l’uomo più bello, affascinante e spiritoso che io avessi mai incontrato. Quindi immaginate la mia sorpresa nello scoprire che quella che pensavo essere solo l’avventura di una notte era in realtà il mio vicino di casa nonché l’uomo che ero stata assunta per sostituire. Difficile essere professionali o pensare alle regole del buon vicinato dopo essere sgattaiolata via dalla sua camera da letto la mattina dopo, ma non abbastanza da impedirmi di tornarci.
Non cercavo una relazione, ma Shane rendeva molto difficile resistergli.
Perché gli bastava sfiorarmi la spalla con le labbra per farmi perdere la testa.
Perché ogni suo piccolo gesto sembrava avere un impatto sul mio cuore.
E soprattutto, perché quando mi abbracciava sembrava non voler più lasciarmi andare via.
Se era in gioco la sua carriera, però, sapevo che Shane non si sarebbe arreso senza combattere.
E lo stesso valeva per me, anche se mi stavo innamorando di lui.
La conclusione? Se volevo il lavoro che avevo sempre desiderato, avrei dovuto rubarlo all’uomo dei miei sogni. Con il rischio di perderli entrambi.

La mia opinione

Quando crollano i muri è il primo libro di Aly Martinez e M. Mabie che leggo, non avevo letto niente di nessuna delle due autrici perciò ho iniziato a leggere a scatola chiusa.
Il libro ci presenta la storia di Shane e Maggie, entrambi si trovano ad un punto di svolta nella loro vita professionale, chi per scelta e chi per costrizione, ma cosa succede quando lavoro e vita privata si mischiano e ti vengono improvvisamente shakerati in faccia? 
Maggie ha 25 anni, viene dalla Georgia e sta finalmente spiccando il volo grazie ad un’offerta lavorativa a San Francisco, lasciare la sua numerosissima famiglia non è facile ma lei è determinata a vivere la sua vita appieno, anche in onore di sua madre, che non ha avuto la possibilità di farlo. 
Peccato che l’arrivo nella nuova città non sia propriamente come se l’era aspettato, è sola, dorme su un divano in attesa che i traslocatori le portino tutte le sue cose e si annoia terribilmente. Allora perché non seguire il consiglio di sua sorella che la prega di uscire dal suo appartamento e godersi un po’ la città? Il caso vuole però, che nella birreria in fondo all’isolato, si scontri con la crisi d’autostima di Shane.
Shane ha 33 anni e divide il suo tempo tra il lavoro, la palestra e la birreria a metà strada tra i due. ùDopo un brutto divorzio è caduto in una fase di stallo sia emotivo che fisico, tornando a vivere nel seminterrato dei propri genitori e affogando la tristezza nell’alcol. Ma quello era il passato, ora è in gran forma, si è ripreso totalmente e non capisce perché suo cognato, nonché datore di lavoro, voglia licenziarlo accampando scuse come “ricaduta nello stato depressivo” e “è ora di abbracciare il cambiamento”. Col cavolo! Shane ha dato tutto se stesso a quell’azienda ed è pronto a dimostrare a lui e sua moglie che si sbagliano, che la sua vita sentimentale non va così male come sembra e che non sta ricadendo in nessuno stato depressivo o statico. Per fortuna l’occasione perfetta gli arriva sotto forma di una favolosa bionda tutta ricci seduta sullo sgabello accanto al suo. È una mossa azzardata e lui è abbastanza arrugginito con gli approcci, ma tanto ormai non ha niente da perdere. Che succede però se quella ragazza fantastica, che miracolosamente non ti ha denunciato per stalking e con la quale hai passato due giorni stupendi, è proprio colei che ti andrà a sostituire al lavoro?
La storia si muove veloce, anche troppo per i mei gusti, purtroppo gli instant-love non sono propriamente il mio genere. 
I protagonisti si conoscono, si piacciono, si innamorano e tu ti stai ancora chiedendo chi diavolo siano loro due come entità separate. 
Nonostante lo stile narrativo sia scorrevole e io abbia apprezzato e riso su molti scambi di battute, non sono riuscita ad entrare pienamente in sintonia con i personaggi. È come se qualcuno avesse premuto il pulsante dell’accelerazione e mi avesse trascinata nel mezzo della storia di una coppia che si conosce già da tempo e non da pochissime settimane. 
Il libro procede senza grandi scossoni, perciò è una lettura che consiglio a chi vuole passare un paio di giorni spensierati in compagnia di una storia carina e leggera.

Punto di vista: Prima persona alternata 
Sensualità: Presente ma non eccessiva 
Caratteristiche: Contemporary romance 
Stile narrativo: Scorrevole 
Tipo di finale: Autoconclusivo 
Voto: 3.5 stelle

-Laura-



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!