Recensione: Quando sarai mia di Chiara Venturelli



Quando sarai mia
di Chiara Venturelli

self-publishing su Amazon
Data di uscita: Marzo 2021

Trama
Cosa accade quando un bacio sul set è l'unico modo per esprimere i tuoi veri sentimenti?
Hannah e Kenneth sono stati scelti come protagonisti di una nuova serie tv romantica, grazie alla sintonia che hanno dimostrato fin dal provino. Calarsi nei panni di una coppia non risulta complicato e la loro alchimia infiamma subito anche i fan sui social.
C’è solo un problema: Hannah ha una relazione con Stuart, coprotagonista in un film di successo online, nonché collega sul set della nuova serie.
L’attrazione tra lei e Kenneth è evidente anche a telecamere spente, ma con Stuart c'è un accordo che non si può sciogliere senza conseguenze.
Tra paparazzi, fughe di notizie, fandom che investiga ogni dettaglio e pettegolezzi della troupe, Hannah e Kenneth possono sfogare la loro passione solo quando recitano.
Lei vorrebbe lasciarsi andare e non può, lui è tormentato dal desiderio e dalla gelosia.
Arriverà il momento in cui Kenneth potrà considerarla la sua fidanzata non solo seguendo il copione? A quel punto, non sarà troppo tardi perché Hannah gli confessi la verità sul suo passato?

La mia opinione

Quando sarai mia è un romance che viaggia costantemente tra finzione e realtà, ricco di momenti emozionanti, scottanti e non solo! 
I protagonisti di questa storia sono Hannah e Kenneth: due attori che si trovano a lavorare insieme dopo aver provato che la loro alchimia è vincente e che può conquistare il pubblico. Kenneth è alla sua prima esperienza in ambito “romantico”, ma sembra essere totalmente a suo agio nei panni di Fletcher, nonostante sia molto distante da come lui sia in realtà. 
Hannah sta cavalcando l’onda del successo e interpretare Emily si rivela essere semplice, se non fosse che il suo compagno di riprese la mette in crisi facendole desiderare di essere veramente libera di poterlo toccare, e perché non baciare(?), come fa Emily. 

«Amavo davvero Emily, anche perché mi permetteva di fare ciò che nella vita mi era negato: avere contatti ravvicinati con Kenneth.»

L’intesa che c’è tra i due attori è evidente sin dall’inizio e cresce a mano a mano e proprio come i loro personaggi si trovano di fronte a un desiderio che non riescono a frenare. Hannah è impegnata e vincolata da un contratto che la lega a Stuart (avrete modo di detestarlo più e più volte) e per questo non può assolutamente lasciarsi andare con Kenneth. Ma si sa… l’amore a volte è più forte di tutto. 
È incredibile come l’autrice abbia gestito le due dimensioni – reale e fittizia- all’interno della narrazione, rendendo chiaro sia cosa accade nella vita dei due personaggi che durante le riprese e nelle riprese. Il punto di vista è in prima persona e credo che questo sia stato il modo migliore per rendere questa sorta di alternanza, che diventa un vero e proprio focus nella fiction e include anche i sentimenti che legano gli attori ai loro personaggi. 
Pagina dopo pagina assistiamo all’innamoramento, che si presenta in modo naturale, puro e dolce ma senza mai essere esagerato. Mi hanno divertito i retroscena delle riprese, in cui si vede come tutti gli attori entrano in contatto tra loro: chi per promuovere la serie tv, chi per simpatia o amicizia e non mancano i misunderstanding e le antipatie. 

«Questa è l’espressione di due persona che si stanno innamorando senza ritorno.»

Vi consiglio questa lettura se avete voglia di “farvi un giro” nel mondo dello spettacolo e di vivere un amore quasi a prima vista che sa sorprendere ed emozionare. Per chi ha già familiarità con i dispensatori di Chiara Venturelli ci sono delle sorprese nascoste nel libro… non potranno che farvi sorridere!

PUNTO DI VITA: prima persona alternato Hannah/Kenneth 
CARATTERISTICHE: realtà/finzione, romance 
SENSUALITA’: presente 
STILE NARRATIVO: articolato, scorrevole 
FINALE: autoconclusivo con epilogo 
Voto: 4 stelle




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!