Recensione: Sarà per la prossima volta di Chiara Venturelli



Sarà per la prossima volta 
di Chiara Venturelli

Self-publishing
Data di uscita su Amazon: 24/05/2021

Trama 
Tristan
“Sono vicino a ottenere la promozione che merito, con le mie sole forze e senza i soldi e l’influenza di mio padre. Il problema è uno solo: Lauren, la mia collega. In ufficio non riuscivamo a collaborare, poi è arrivato Adam a occupare la scrivania accanto alla sua e lei è diventata un agnellino, tutta sorrisi e moine solo per lui. Sono così irritato che non sto più neanche pensando alla mia carriera.”
Lauren
“Tristan ci ha provato con me appena è arrivato, poi ha insinuato che io andassi a letto con il capo! Non sopporto il suo modo di fare e la sua impulsività. Per fortuna è arrivato Adam e posso lavorare tranquilla, forse un po’ troppo. Che mi manchino le nostre discussioni?”
Il vero problema di entrambi è l’attrazione che non sono più in grado di soffocare e quando esploderà, nulla sarà più come prima.
Tra bicchieri di vino, lavori fuori orario e trasferte, chi tra loro due cederà per primo? Chiediamolo alla scrivania, testimone silenziosa di un’attrazione che è nata dall’odio e sfocerà… nell’amore?

La mia opinione

Sarà per la prossima volta è un office romance che ha come protagonisti Tristan e Lauren, il libro è autoconclusivo ma fanno parte del ricco mondo di Chiara Venturelli e già sono comparsi in Tutto tranne un bacio. 
Tristan è un giovane ambizioso che dà tutto sé stesso nel suo lavoro, forse anche più di quello che dovrebbe; condivide l’ufficio e in alcuni casi anche il lavoro proprio con Lauren, una bella ragazza rigida e riservata. 
In realtà la protagonista nasconde dietro germogli di soia, figli di una dieta sana, e tailleur di colori poco vivaci un mondo, lo stesso che in realtà Tristan freme per conoscerlo. 

«Non ti stanchi mai di questa battaglia inutile tra noi?» 

L’ambiente lavorativo crea i presupposti per una storia molto interessante e il rapporto che c’è tra i due colleghi è teso, focoso e continuamente alimentato tra giochi di parole e frecciatine non tanto velate. 
L’attrazione c’è ed è palese a tutti, peccato che da entrambe le parti c’è più di un motivo per non buttare giù il muro che li divide, fatto di pregiudizi e paure. L’arrivo di un nuovo collega, Adam, altera l’equilibrio e mette in discussione tutto quello che in un anno di “convivenza” è stato raggiunto. 

Mi è piaciuto veramente molto il modo in cui i protagonisti hanno subito un’evoluzione, per certi versi lenta e graduale, ma intensa e profonda. L’autrice ha decostruito i pregiudizi che hanno accompagnati entrambi, dal primo momento in cui si sono visti, e ha fornito sia a loro che al lettore una nuova lente con cui vedere le cose, che in realtà non sono mai come sembrano.

«In quel momento, fissandola chinarsi ad aprire un cassetto, capii di aver cercato per mesi di infastidirla solo perché volevo la sua attenzione.»

Se amate gli office romance non posso che consigliarvi questa lettura emozionante, divertente e intrigante. I libri di Chiara Venturelli hanno il potere di portarmi in un mondo intimo e delicato, che sa far sorridere e sentirsi a casa, così come i suoi personaggi (che in un modo o nell’altro spuntano sempre tra le pagine di qualche libro, anche se non è il loro). 

Punto di vista: prima persona alternato
Caratteristiche: office romance, hate to love, tensione 
Stile narrativo: semplice, scorrevole
Sensualità: presente
Finale: autoconclusivo con epilogo
Voto: 4.5 stelline



Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!